Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
9 Dicembre 2009
Indovinello
Commenta   Vedi solo questo argomento


cito msg: "vi siete finti paladini del crocifisso reclamandone l'applicazione sul tricolore solo per giustificare il vostro razzismo"

Oh, è storia vecchia....
Qualcuno ha ritenuto (ritiene) che il razzismo sia "sancito" dalla Bibbia interpretandone alcuni versetti. Genesi 9, 24-27.
Indovinate chi è questo qualcuno.
(aiutino: tre parole. iniziano tutte con la stessa lettera)

PS
cito msg: "nascosto dietro qui,quo,qua tanti bla,bla,bla, ALMENO IL CORAGGIO DI MOSTRARE LA PROPRIA IDENTITA'"

questa frase suona piuttosto male e allora uso uno pseudonimo.

Qui Quo Qua
9 Dicembre 2009
un dialogo che continua.... "sul PGT"
Commenta   Vedi solo questo argomento


Gianfranco,
l'atteso incontro con il professionista incaricato c'è stato.

Ritengo vada premessa la risposta più importante dell'Arch. M.Giuliani:
ad oggi i Comuni della Lombardia sono tenuti ad adottare i PGT entro Marzo 2010 ma si ritiene che la Regione proroghi almeno a tutto il 2010 la scadenza
dei termini.
Con tale presupposto, dando inizio all'iter procedurale previsto dalla Legge Regionale 12/05 da Gennaio 2010, ha confermato, per l'esperienza già acquisita, che i tempi previsti sono di 7/9 mesi.
Per la suddetta esperienza, è prevista una tempestiva raccolta delle idee e delle istanze dei cittadini attraverso questionari e successivamente, parallelamente a quelle con gli enti tecnici territoriali, andranno indette conferenze con i cittadini e con gli operatori economici.

Per brevità, da parte mia sono disponibile anche a colloqui diretti con i cittadini (anticipo che la prossima volta vorrei chiedere il loro parere, quindi anche il tuo, su un punto che riguarda l'area ex-SGEA).
Saluto cordialmente.
Mario Vecchi



Mario Vecchi
8 Dicembre 2009
incontro
Commenta   Vedi solo questo argomento


buonasera,
purtroppo, venerdi sera è 11 e come già anticipato io non potrò esserci,se per voi è lo stesso martedi 15 verso le 21 sarebbe l'ideale.
Oppure dite voi.

Rispondo a catone,
nascosto dietro qui,quo,qua tanti bla,bla,bla, ALMENO IL CORAGGIO DI MOSTRARE LA PROPRIA IDENTITA'.
Giovanni gorgoglione
8 Dicembre 2009
Fora di ball e.....barcheta!!!
Commenta   Vedi solo questo argomento


Il Vaticano avverte il Carroccio "Siamo stupiti, adesso basta"
CITTÀ DEL VATICANO - "Rispetto e stima incondizionata per il cardinale di Milano Dionigi Tettamanzi, pastore autorevole e guida instancabile", ma anche punto di riferimento della Chiesa italiana per il suo impegno a favore "dell'accoglienza degli immigrati, della promozione umana e dell'aiuto ai più deboli".(...)

La corona longobarda (di GAD LERNER)
Se nel giorno di Sant'Ambrogio, vescovo e patrono di Milano, la Lega ha lanciato una sfida pubblica contro il suo successore Dionigi Tettamanzi, paragonandolo prima a un imam musulmano e poi a un prete siciliano mafioso, è perché si sente forte, molto forte.
La volgarità degli argomenti scagliati contro l'"Onorevole Tettamanzi", delegittimato così nel suo ruolo pastorale, additato come un nemico degli interessi del popolo, non deve trarre in inganno: c'è del metodo nella provocazione architettata nel dì festivo. Quasi una contro-predica rivolta al gregge della diocesi più grande del mondo, puntando dal trono del governo alla conquista dell'altare in Duomo.(...)

Il resto su www.Repubblica.it

Leghisti, ci avete preso per il culo abbastanza!
Adesso basta ve lo dico anch'io!!! Giocate a fare i Celti, fate le Rune, celebrate matrimoni pagani, riti imbecilli alle foci del Po, pretendete di sostituire la nostra cultura millenaria col sapere degli abitanti delle palafitte, vi siete finti paladini del crocifisso reclamandone l'applicazione sul tricolore solo per giustificare il vostro razzismo, ed ora? Sputate in faccia a chi reclama diritti umani e solidarietà!
Solo perché tenete in ostaggio quel piffero di Berlusconi pensate che gli italiani siano tutti imbecilli????
Attenzione a non tirare troppo la corda, ci state sulle palle ed è una posizione scomoda.
>:-[
catone il Censore
8 Dicembre 2009
Incontro
Commenta   Vedi solo questo argomento


Per me va bene. Attendo conferma.
Gianfranco Salvemini
7 Dicembre 2009
...incontro...
Commenta   Vedi solo questo argomento


...mi pere che l'idea dell'incontro informale stia raccogliendo qualche consenso, e allora sbilanciamoci.... io potrò essere a Binasco venerdì sera dopo cena... mi sbilancio io a proporre, se nessuno ha nulla in contrario, un posto potrebbe essere l'History pub di Binasco... verso le 21... ovviamente il tutto aperto a suggerimenti e modifiche...

Cordialmente


Marco Cattalini
7 Dicembre 2009
Saluto
Commenta   Vedi solo questo argomento


O generazione dei completamente soddisfatti
e degli assolutamente scomodi,
Ho visto i pescatori fare merenda al sole,
Li ho visti con famiglie sciatte,
Li ho visti con sorrisi pieni di denti
e ho sentito il loro riso sgraziato.
E io sono più felice di voi,
E loro erano più felici di me;
E i pesci nuotano nell'acqua
e non hanno neanche il vestito.

Ezra Pound
Pietro Gandini
7 Dicembre 2009
Invito
Commenta   Vedi solo questo argomento


Gentile Patsy, a ognuno il suo. L'annotazione che lei sia di parte non mi appartiene, quindi le consiglio di girare l'auspicio al mitico Superciuk. Chi ha lanciato l'idea del prosecco è il signor Cattalini, se vorrà dare un seguito penso che lo comunicherà su queste pagine.
In Dicembre gli organizzatori di Etica Estetica e Territorio, probabilmente terranno la quarta conferenza. Io non mancherò. Anche li potrebbe essere una buona occasione per scambiare quattro chiacchiere sul futuro di Binasco

Saluti
Gianfranco Salvemini
7 Dicembre 2009
Accetto l'invito
Commenta   Vedi solo questo argomento


Egregio Gianfranco, accetto l'invito. Se mi dite dove e quando cercherò di esserci. Spero che lei concordi con me nel dire che non mi sono permessa di affermare che lei sta con una o l'altra parte politica ma solo di riprendere ciò che ha scritto. Vorrei che altrettanto fosse fatto con me.
Patsy
6 Dicembre 2009
Il fantasma di Amleto
Commenta   Vedi solo questo argomento


Balleee o opinioniii? Questo è il problema. Mica bau bau micio micio!

In attesa che sia risolto l'amletico dubbio, ma col più alto spirito filantropico, c'è già chi sta facendo i conti di quanto potrà incassare al metro cubo vendendo ai..... poveri figli e mammà che non hanno uno straccio di tetto dove riparare le giovani membra.
Alla facciaccia di chi pretenderebbe di ficcare il naso nel governo del territorio.

Alfredo P.
6 Dicembre 2009
Spazi nuovi
Commenta   Vedi solo questo argomento


be' visto l'andazzo, è il "riconvertire" che mi preoccupa.
Superciuk
6 Dicembre 2009
Interessante
Commenta   Vedi solo questo argomento


Si, va bene Patsy.
Abbiamo capito che se non sei un amministratore comunale, sei della cerchia.
Sembra ti sia rimasto solo il giocare sulle parole. Insomma, un po' poco.

Superciuk
6 Dicembre 2009
Mi interessa e non mi interessa.
Commenta   Vedi solo questo argomento


Gentile Patsy, mi sono riletto con attenzione le mie ultime mail e non cambio idea. Le opinioni sono opinioni, le balle sono balle. La volontà cementifera, giustificata con la necessità di dare casa ai Binaschini è una balla/paravento della speculazione edilizia.
Quanto al fatto che io sia più politico di altri....... Tranquilla, non correrà il rischio di trovarmi in qualche lista ellettorale. Non fa per me. Se invece per "politico" intende il normale interessarsi a ciò che succede ogni giorno e non limitarsi a delegare allora ci siamo. L'idea del prosecco lanciata dal sig. Cattalini credo vada proprio in questo senso. Se vorrà partecipare sarà la benvenuta, avremo modo di approfondire meglio e avremo il piacere di conoscere la sua idea di sviluppo e di governo del territorio.
Chiudo l'argomento e la saluto.

Gianfranco Salvemini
6 Dicembre 2009
Interessante
Commenta   Vedi solo questo argomento


Non sostiene che i pareri altrui sono "balle"?
Ma se lo ha scritto a chiare lettere qualche post fa (4 dicembre) !
Mi sa che è più politico lei di altri !
Patsy
5 Dicembre 2009
Da Kafka a Peppino
Commenta   Vedi solo questo argomento


"Una malattia Chiamata Uomo"; a nome della compagnia teatrale
ZERIDELTOTALE&SPECCHI, ringrazio gli spettatori che ieri sera
hanno voluto partecipare a questa nostra esperienza teatrale.
Ringrazio anche chi non era presente ma avrebbe voluto esserlo.
Li ringrazio anche a nome di Franz Kafka e di Peppino Scapucci,
che da Kafka prese l'ispirazione per questo lavoro teatrale nel
1971. Sento il dovere di placare il fervore con cui il nostro
spettatore/sostenitore ha elargito complimenti e gratificazioni;
perchè forse è troppo, per noi gente di mezza età, che non troviamo
meglio da fare nel dopo lavoro che questo bellissimo modo di parlare
della vita attraverso un mondo di sogni che irrompono nella realtà di
ogni tempo.
Grazie e arrivederci ad una non lontana replica.


Pietro Gandini
5 Dicembre 2009
Spazi nuovi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Si può anche riconvertire e riempire spazi vuoti. Senza costruire di nuovo.

Alan Ford
5 Dicembre 2009
Una stupenda malattia
Commenta   Vedi solo questo argomento


"...l'oggettiva mancanza di spazi adeguati, spazi, ai quali non sarebbe male se la nostra amministrazione pubblica cominciasse a pensare seriamente...."
C'è da costruire (edificare) qualcosa? No, e allora.......

Superciuk
5 Dicembre 2009
Una stupenda malattia
Commenta   Vedi solo questo argomento


Dico solo che quella di ieri è stata una grande serata. La replica in terra di Binasco,di "Una malattia chiamata Uomo" di Giuseppe Scapucci, ha visto la conferma della bravura degli Zerideltotale & Specchi, gruppo più che collaudato. Notevole la partecipazione di pubblico, a conferma che la presunta pigrizia Binaschina, trova radici nella scarsa offerta di occasioni e di adeguate comunicazioni. Come sempre, i protagonisti si sono detti non del tutto soddisfatti della loro prestazione. Vero è, che rispetto a S. Martino mancavano alcune possibilità sceniche e che le condizioni acustiche al S.Luigi non sono il massimo. Ma avercene di attori dilettanti così! Tra l'altro, uno dei protagonisti era reduce da un giorno di febbre, una notte insonne e una giornata di intenso lavoro. È anche giusto far notare le difficoltà con cui Zeri & Specchi preparano i loro spettacoli, per l'oggettiva mancanza di spazi adeguati, spazi, ai quali non sarebbe male se la nostra amministrazione pubblica cominciasse a pensare seriamente.
Il solito spettatore entusiasta
4 Dicembre 2009
Interessante ?
Commenta   Vedi solo questo argomento


Io non sostengo che i pareri degli altri sono balle, questo lo dice lei cara Patsy. Sostengo che giustificare la cementificazione del territorio con la scusa di dare case ai nostri figli è una balla. Perché bisognerebbe edificare esclusivamente per le esigenze degli abitanti del luogo (che tra l'altro non si conoscono). Questo non è possibile. Quando si edifica, ognuno può comprare, da qualsiasi parte provenga. Quindi....

Cordialmente
Gianfranco Salvemini
4 Dicembre 2009
Parabiago 2 la vendetta
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ue Giuana, io ho dedicato una Cochi e Renato al Robin. Tu che mi significhi???
Causa chitarra a tremila decibel e tequila bum bum, la mia sùca l'è un pu sbalada; non lo nego. Ma tu e il Robin siete fuori stagione come i meloni a Febbraio.
Se ci avete qualcosa da dire cercate di farvi capire anche dai rimbambì cume mi. Se no l'è tropp comud.... fa i discurs che van ben per tuti i sciavat.
Anche per te una Cochi e Renato. Al posto delle freccia scegli tu, ma dimenticarti:

Alla mattinaaa quand te se levet sùùù..........
Elvis di Parabiago
Voci più recentiVoci più vecchie