Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
1 Luglio 2010
ecco!
Commenta   Vedi solo questo argomento


ecco! guardate cosa succede con questa mania degli pseudonimi....
un po' di tempo fa mi ero firmata Lady Cocca (seguito dal mio vero nome) e adesso vedo un post firmato con questo stesso nomignolo:
lo cedo volentieri ci mancherebbe, ho usufruito anch'io della mancanza di copyright :)
io poi mi ritraggo da questo scambio di post in 'parlar forbito' essendo priva sia di titoli nobiliari che di manieri e possedimenti terrieri che di animali
ciao a tutti

la bisbetica indomata
laura massoni
30 Giugno 2010
Caro Robin (non Hood, l'altro)
Commenta   Vedi solo questo argomento


Bene, ora ci si concentra finalmente sul problema "liquido" del canide...
Ottima segnalazione invece Frate Tac, dal sito di youtube, forse sotto il titolo binasco alcoolica si vede un giovane intento a riversare i contenuti del suo stomaco (non quello di un canide), credo sul piazzale della chiesa (o non ricordo se quello l'ho visto di persona passando, mentre vomitava dal lato della piazza – farmacia – fino ad arrivare alla fontanella)
Inoltre si possono trovare allegri video di ragazzi binaschini che si cimentano in costruzioni di bombe artigianali (io ho provato personalmente coca cola light e mentos, ma non esplode come quella vista su youtube). Di sicuro non sarà sfuggito, all’attento Robin che, orde di scarafaggi si aggirano per le vie dietro la chiesa – ma forse dalle parti della bat-caverna non vi sono questi problemi.
L’unico vero e incontrastato problema del feudo sembra invece la presenza di canidi.
Da una lettura del sito dell’associazione “iquattrozampe” apprendo invece che, sono state inviate delle missive a tutti i componenti della locale Amministrazione del feudo, ma ahimè sono trascorsi invano i 30 giorni a disposizione (per Legge) per ottenere delle risposte…
Sarà forse premura di Robin segnalare tali intemperanze, come è stata sua premura segnalare orina di cane e donzella che si accompagnava senza guinzaglio con l’amico quadrupede nelle vetuste mura?
Come sicuramente, all’occhio attento dell’aiutante di Batman, non sarà sfuggita la campagna di sensibilizzazione alla raccolta di deiezioni rivolta ai proprietari di canidi da parte dei membri dell’associazione di cui sopra.
Campagna realizzata con mezzi propri, senza il patrocinio (promesso e dimenticato come la maggior parte delle cose) da parte della Spettabile Amministrazione.

Lady Cocca
30 Giugno 2010
E' l'Alba
Commenta   Vedi solo questo argomento


è un inverno di tanti anni fa
e abitare la terra afferra le ossa,
le stritola, le getta nei fiumi
gli spiriti continuano la loro strada
il corpo non ha più tempo, estati
e inverni sono la medesima cosa,
mentre lo spirito dimentica ogni cosa,
un'alba di tanti anni fa diviene un tramonto
che sboccia ridente e il fondo del lago
dissipa i corpi, li fa svanire, e la brezza
che si sprigiona dall'acqua fa dimenticare tutto,
gli spiriti proseguono il loro cammino
e questo è tutto ciò che conta.

Roberto Carifi
Pietro Gandini
30 Giugno 2010
segnalazioni forestali
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Sir Robin, milescow, come già spiegato dal Carissimo Sceriffo di Sherwood il decreto Martini, che Lei probabilmente conosce, obbliga l’utilizzo del guinzaglio, nella misura non superiore ai 59 pollici (1,50 m per gli indigeni del maniero), nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico, fatte salve le aree per cani individuate dai comuni (troppo o volutamente difficoltosa da attuare nel suo feudo). Detto questo essendo l’esimio Sceriffo di Sherwood, appunto, e non del suo feudo si trova fuori giurisdizione, quindi impossibilitato ad intervenire, poteva comunque far notare alla dolce donzella la mancanza oppure chiamare a rapporto i suoi sceriffi (ah dimenticavo era domenica).
Per quanto riguarda le deiezioni liquide (pisicar), anche in questo caso lo Sceriffo avrebbe ben poco da fare, questo fastidioso problema è molto più grosso delle orinate e vomitate dei bipedi frequentanti il maniero (youtube docet, piccola ricerca per vedere), in alternativa potrebbe organizzare, bilancio del feudo permettendo, un bel corso per “pelosi quadrupedi” e conduttori per l’insegnamento del pisicar in appositi “urinari” con tanto di esame finale e consegna di apposito “urinari” da portarsi appresso insieme ai sacchetti per la raccolta delle deiezioni solide. Questo comporterebbe però un ulteriore spesa per il feudo per dotarsi di appositi “svuotatoi” nonché di un aumento degli appositi cestini di raccolta rifiuti. Per ci volesse invece dotarsi del master del corso appena citato un bel vespasiano, mi pare che intorno al maniero ce ne fosse uno una volta, dove i pelosi quadrupedi possono espletare i loro bisogni lasciando libertà ai bipedi di farli dove vogliono.
Forse costerebbe molto meno dotare il feudo di un’area apposita per la sgambatura dei “pelosi quadrupedi.
Un saluto
Frate Tac

P.S: ho saputo che gli amici dell’associazione “I Quattrozampe” hanno provveduto a dotare le fontanelle del feudo di vaschette, per far bere i “pelosi quadrupedi”, inviti i popolani del suo feudo ad evitare di buttarle. Grazie

Frate Tac
29 Giugno 2010
accorro alle forestali segnalazioni
Commenta   Vedi solo questo argomento


esimio segnalatore, per quanto mia umile competenza, nei pressi del maniero locale è fatto obbligo di condurre i quadrupedi con guinzaglio e di provvedere, come su tutto il villico territorio, alla raccolta delle deiezioni derivanti dall'intestinale comportamento animale. Il freno dentale deve essere con il conduttore, non applicato tout court a qualunque passeggiata, a meno di non possedere cane mordace segnalato da veterinari ad ASL ( norme del 2008 del nazional governo). Oltre al freno dentale il conduttore porti con sè aulico sacchetto ( o altro congegno) per la raccolta di cui sopra. Dunque, sanzionabile certo la donzella che non trattiene al laccio il proprio peloso compagno, non punibile amministrativamente la parte liquida dei bisogni canini ( specie se su erboso terreno), in quanto difficile ( ma Lei può anche avanzare suggerimenti, che saranno vagliati e graditi da tutti i portico/viandanti)provvedere senza idonea applicazione di catetere e sacchetto collegato. A comminare sanzione competente la locale polizia locale, che potrebbe anche chiedere di mostrare il decoroso obbligatorio sacchettino e verificare la corretta proprietà del canide, tramite lettura microchip, possibile da gennaio in quanto risulta alle sceriffiche conoscenze che detto lettore è stato donato dall'associazione i quattrozampe proprio a detti operant di polizia locale. Spero aver soddisfatto la sua richiesta, torno agli avvistamenti forestali.
sceriffo di sherwood
29 Giugno 2010
segnalazioni forestali
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro sceriffo di Sherwood, l'altro dì, al fresco del mattino, mi accingevo a gironzolar nell'ameno villaggio per rinfrescar i miei pensier quando, ohibò, vidi due pulzelle intente a disquisir, leggiadramente accompagnate dal lor fedel canin quadrupede... qual maraviglia mi colse nel veder cotante gentil donzelle lasciar un'animal pisicar nel giardino del manier l'altro, medio-grosso animal, sgambar senza guinzaglio alcuno nè dentale proteziòn.
Voglia, caro sceriffo, condonar per una volta ... ma far sì che cotanto fatto mai più avvenga.
Robin (non Hood ma quello di Batman)
28 Giugno 2010
Vuvuzela in concerto
Commenta   Vedi solo questo argomento


Finalmente anche a Binasco assisteremo al concerto
per Vuvuzela.
In centro,sul megapalco.
Tra qualche giorno data e orario.
Ossomboco e Trèppa
28 Giugno 2010
Caro Sceriffo
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro sceriffo, temo che il suo invito a partecipare al casting fotografico per la campagna dei !I Quattrozampe" sia finito un mezzo alle risposte dei componenti l'Amministrazione al nostro quesito, e quindi nel nulla. Siamo veramante dispiaciuti dell'accaduto, mi impehmo personalmente a consegnarle di persona mano il prossimo invito ad iniziative dell'Associazione.
Luigi Celussi

Associazione Cinofila Binasco "I Quattrozampe"
28 Giugno 2010
segnalazioni forestali
Commenta   Vedi solo questo argomento


dalle fresche frasche dove svolgo celato il mio umile lavoro, segnalo:
Convocazione Consiglio Comunale..orari creativi: adesso le convocazioni si fanno alle ore 19.00...forse qualche membro della maggioranza è a dieta ( e ci sono casi di effettivo bisogno) e dunque, quale migliore occasione per saltare la cena ( con vantaggi anche per gli altri, compreso magari il pubblico interessato)! l'ultimo punto all'ordine del giorno recita
RISPOSTA INTERROGAZIONE URGENTE SULLA CHIUSURA DEL SERVIZIO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE “SPAZI APERTI”
per non dar ragione a chi sosteneva che il popolo dei portici si sarebbe presto dimenticato del tema...suggerirei presenza cospicua.
Dalle missive lette sul sito dei 4zampe, forse la minoranza, come aperitivo d'apertura, propone interpellanza area canina....vista la piena disponibilità espressa.

parco fronte scuole medie: si segnala la costante presenza di giovani ribaldi intenti a cercare di riparare (inutilmente) i supporti a cerchio dei canestri del campo da "basket"...avendo anche provveduto in autonomia all'acquisto dei necessari retini, imposizionabili vista mancanza per usura dei necessari ganci di fissaggio. Le mamme apprensive gioiscano!!! il campo è infatti idoneo a più di un incidente...con il suolo di cemento presentante plurimi avvallamenti, buchi e crepe idonei alla gioia di più di un ortopedico.

vetrine degli esercizi commericali: i 4zampe in chiaro!!! ed è chiaro di che materia sono avvezzi occuparsi!! ma,accettate una critica: perché non avete invitato lo sceriffo a farsi militarmente ritrarre con il proprio anglosassone levriero?
l'affezionato sceriffo di sherwood
28 Giugno 2010
dite quello che volete.......
Commenta   Vedi solo questo argomento


Devo fare i complimenti a tutti per le magnifiche serate di Musica in Piazza
Mi sono divertito un sacco.
dallo Zanzarock che ha aperto le rassegne alla serata dei balli caraibici.
Un grazie particolare all'assessore allo sport cultura e tempo libero Giuseppe Re.

Walter Pellegrin
25 Giugno 2010
mondial
Commenta   Vedi solo questo argomento


da corriere.it:
Cannavaro: «È il fallimento di tutto il calcio italiano»

Lui ci fa prendere 3 pere come un pippone e poi la colpa è del calcio italiano.
Forse un po' di presunzione in meno non farebbe male.

Hasta la victoria, siempre !
Forza Uruguay
25 Giugno 2010
quattrozampe in tribunale
Commenta   Vedi solo questo argomento


Anche se non eravamo una folla, la serata è stata veramente interessante grazie alla competenza, ma soprattutto alla simpatia dei 2 relatori. Si è spaziato dalle liti di condominio a tema "animali in casa e parti comuni", all'assegnazione dell'affido del cane o del gatto in caso di separazione, al tema della protezione e delle nuove norme contro il maltrattamento degli animali, al reato di abbandono.... Abbiamo anche discusso a lungo sull'istituzione da parte di molti Comuni dell'ufficio diritti degli animali..che da consulenze e consigli su questi temi. L'associazione già a maggio del 2009 aveva dato disponibilità a gestirlo volontariamente ( 1 / 2 volte al mese). Un grazie a Taccani e Meyer che ci hanno fornito moltissimi elementi di conoscenza e riflessione, un grazie all'Assessore Guerriero che era presente e, ci è sembrato, interessata e a tratti divertita. E speriamo di aver interessato i partecipanti. Alla prossima volta...metteremo sul sito dell'Associazione i contenuti principali.
Cristina Gallione
24 Giugno 2010
promemoria
Commenta   Vedi solo questo argomento


Se questa sera, dopo abbondante aperitivo e giro per il paese vivo e illuminato ( per Binasco sempre sorprendente eccezione ) voleste sedervi al centro civico e partecipare ad una presentazione/discussione a tema, ricordo che l'Associazione I Quattrozampe ha organizzato la presentazinoe del libro "quattrozampe in tribunale", che presenta una esaustiva rassegna di giurisprudenza e utili informazioni rispetto alle tematiche giuridiche connesse alla presenza di animali nelle nostre famiglie. Utile dunque per i "padroni" ( conduttori) e per gli animalisti convinti, ma anche per chi invece animalista non è affatto e cerca giuridici escamotage condominiali ( o amministrativi) , oltre che per i professionisti coinvolti nel "settore": ad esempio la polizia locale o i servizi comunali per igiene e salute....naturalmente un caldo invito agli Amministratori locali con deleghe "alla partita"...magari chiediamo anche agli autori ( Taccani e Meyer, molto competenti) sull'ingresso negli uffici pubblici di Fido.....
cristina gallione
23 Giugno 2010
non esiste copy
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ogni idea è libera e
se ben accetta può essere
adottata, usata, lavorata e
fatta girare in altro modo ..
Laura a te non si può negar nulla
tu che sei parte dell'ispirato
dolce stuill novo..












al neud dal fredu dla casina dal ferr
23 Giugno 2010
solo il giovedì
Commenta   Vedi solo questo argomento


bellissima, questa volta non solo colgo, ma gradisco e mi complimento enormemente!
adesso la stampo e la metto in vetrina, o è coperta da copyright?
grazie signor neud del Fredo dla Casina dal Ferre

laura massoni
23 Giugno 2010
Andiam in campagna
Commenta   Vedi solo questo argomento


Le zanzare son state sconfitte
la sera però ci son anche i moscherini
son fastidiosi
sol la musica
li fa ballare
tutti a Rognano
invitati siam,
dove perrderci non possiam,
per la musica ascoltar
e i moscerini
veder ballare

ECADUTOGIU LARMANDO
23 Giugno 2010
solo di giovedì
Commenta   Vedi solo questo argomento


Le luci
dentro il buio
sono andate via
e l'allegria che c'era è già finita...
solo di giovedì
le luci rimangono accese?
non tutte, ma alcune.
così il borgo accende
piccoli lumi di vita
come lievi scariche lettriche
sufficienti a dar segno
che vi è ancora vita







El neud de Fredo dla Casina dal Ferre
23 Giugno 2010
Binascover e Rognano in festa..
Commenta   Vedi solo questo argomento


In realtà, Walter, a Rognano in Festa ho visto che "ci sei" anche tu come Sponsor.
Penso di poter dire che non c'è una vera concorrenza tra i due eventi perchè di generi (musicali) diversi (in comune c'è la componente culinaria).
Quindi tutti insieme a pregare San Clemente Meteo per la riuscita degli eventi di sabato (e di giovedì).

PS
"Artista" è una parola grossa. Facciamo "Artaio" va' :-)
Roberto Gerli
23 Giugno 2010
GIOVEDì FACCIAMO TARDI
Commenta   Vedi solo questo argomento


spero di non dar fastidio se approfitto anch'io di questo spazio per far sapere che G I O V E D ì S E R A, a Binasco ci sono i negozi e i bar aperti fino alle 22,30!-non tutti purtroppo- Si può cenare con gli happy hour spendendo poco e mangiando bene! musica di Radio Hinterland.
giovedì scorso il freddo e qualche problema tecnico hanno compromesso la serata, ma domani andrà meglio !!!
buona giornata (per oggi) e buona serata (per domani)

laura massoni
23 Giugno 2010
Binascover e Rognano in festa..
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ciao Roberto.
Siamo impegnati la stessa sera su due piazze diverse.Tu come artista e io come organizzatore.
Vi auguro di avere un buon numero di partecipanti all'evento Rognano in Festa.
Nel mio caso ho voluto fortemente questa cover band degli ACDC che mi piacciono un sacco proprio per avere un pubblico che ama l'hard rock e per radunare un po' di Harleysti.

Walter Pellegrin
Voci più recentiVoci più vecchie