Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
27 Luglio 2010
Grida, lamenti, sussurri e bagnasciuga
Commenta   Vedi solo questo argomento


ECADUTOGIU LARMANDO ha "centrato in pieno" il senso dei precendenti interventi.
"Complimenti" per l'acume.

Roberto Gerli
27 Luglio 2010
Grida, lamenti, sussurri e bagnasciuga
Commenta   Vedi solo questo argomento


Non pensavo che, in questa grande immensità, attorno a JFK, annegassero problemi ed esigenze da "bagnasciuga", da "sgambatura canina" e s'ammorbase la normale latitanza della assente amministrazione. Cari paesani (Binasco non è città), volete Voi n'a' - piscina - con annesso riporto di sabbia per -beach volley -? Come han fatto a Casarile? Apriamo subito un Referendum, dal prossimo anno tutti i centri estivi dovranno essere dotati di Vasca da bagno e sabbia del Ticino. Oppure verranno riaperti (dopo adeguata ripulitura) i luoghi sacri del bagno contadino: Voltone, Bria, Russoeaux, Bosco e Naviglio, con annesso prato sacro per giuochi estivi.
In piedi Armando, mettini le ciabattine, pantaloncini adeguati e occhiali scuri e preparati alla spaparanzata del bagnasciuga.
ECADUTOGIU LARMANDO
26 Luglio 2010
Destra binaschina
Commenta   Vedi solo questo argomento


Dalla Gazzetta del Sud Milano

Anche Binasco si schiera contro. NO AL TERMOVALORIZZATORE

Anche Binasco è contro il termovalorizzatore nel Parco Sud e la discarica da ricavare in località  Cascina Maggiore di Giussago. Infatti nell'ultima seduta il Consiglio comunale ha approvato quasi all'unanimità  (solo il gruppo Noi con voi ha votato contro) l'Ordine del giorno con cui si è espressa piena contrarietà  agli interventi. L'Amministrazione comunale, tramite il consigliere Pietro Rognoni, ha spiegato che non è contraria alla realizzazione degli interventi in sè, ma in quanto collocati all'interno del Parco Sud Milano, che è una zona meritevole di maggiore tutela ambientale. Il consigliere Pino Vella (Unione per Binasco) ha sottolineato che sono risultate molto efficaci le manifestazioni organizzate dai vari movimenti a salvaguardia del territorio del Parco Sud.
..../....

Nonostante la latitanza di Castoldi alle manifestazioni dei sindaci contro la discarica, la nostra maggioranza recupera in corner e si schiera per il NO. Una buona notizia ogni tanto non guasta.
Però leggo che il gruppo Noi con voi ha votato contro.
Mi chiede un amico: "Ma chi è noi con voi?". "Ma come"- gli dico - " Non sai che a Binasco abbiamo anche una minoranza di destra Berluscon/comunionliberazioniana con ben tre consiglieri?"
In effetti capisco l'amico, nessuno sa della presenza di questa minoranza, se n'erano perse le tracce dalla sua elezione in consiglio comunale; mai un intervento di opposizione degno di questo nome, mai un manifesto di resoconto della sua attività….. il nulla assoluto insomma. Fino ad oggi. Giorno glorioso, nel quale apprendiamo che i nostri eroi, preda di un tardivo moto di orgoglio politico, finalmente SI OPPONGONO!!!!
Ma si oppongono a cosa?
Alla scellerata nonché incosciente ed incivile presa di posizione di maggioranza e minoranza di sinistra, che non vogliono discarica ed inceneritore a due passi da casa!!!!!!!!!!!
Essendo scientificamente provato che la bassa milanese (nota per la stagnazione dell'aria) offre le condizioni migliori per mantenere in loco tutti i reflui e gli inquinanti derivanti dall'attività di discarica ed inceneritore (detto più gentilmente TERMOVALORIZZATORE), è un vero scandalo che cotanta salubrità venga negata al popolo e all'agricoltura del Parco sud.

Come dite voi di Binasco? Noi con Voi…. Ma andè a da via i ciap!

Ribaldi Anselmo
26 Luglio 2010
Superfluo ed indispensabile
Commenta   Vedi solo questo argomento


Benritrovati! Torno da un periodo di ferie e..ecco riapparire un tema a me caro…..esigenze dei cittadini e scelte delle Amministrazioni … concordo con quanto espresso da Salvemini e Gerli ed aggiungo: l’ascolto è doveroso, scegliere motivando le scelte anche. Non è detto che la scala di priorità sia solo fra superfluo e indispensabile…ci sono varie tonalità di grigio che si chiamerebbero…graduatoria motivata delle priorità, ambientalmente, economicamente e operativamente sostenibili, che credo siano il cardine dell’Amministrare…. Potremmo elencare….casa dell’acqua? Sembrava un’esigenza espressa da un gruppo di cittadini. Piscina? Probabilmente esigenza di molti cittadini…campo da beach….probabilmente allegabile a piscina e, forse, esigenza dei cittadini. Ma anche: riapertura Spazi aperti…pare che ci sarà, lo ha annunciato in Consiglio Comunale l’Assessore Re, dando anche motivazione alla chiusura…rispondendo all’interpellanza presentata da 1 delle 2 minoranze…e a proposito: perché non mettere in bacheca anche le risposte oltre che le interpellanze? C’era così poca gente a ascoltare quella sera ( forse perché era ora di cena….si sa, anche i binaschini mangiano) e infine…area di sgambatura per cani sul territorio comunale: anche qui esigenza espressa da un gruppo di cittadini riuniti anche in associazione… non si tratta di dire solo dei sì, ma di ascoltare, rispondere, scegliere e motivare… è su queste 4 forme verbali / attività amministrative che non si rilevano movimenti … ma forse l’assurdo assordante silenzio è una scelta amministrativa…….
Cristina Gallione
26 Luglio 2010
È caduto e si mi è caduto....
Commenta   Vedi solo questo argomento


……MA HO SERI DUBBI CHE UNA AMMINISTRAZIONE, APERTA ALLA PARTECIPAZIONE, AL GIORNO D'OGGI ABBIA TEMPO E MODO DI OCCUPARSI DI PISCINE E BEACH VOLLEY; SE NON CHE, NON ABBIA ALTRO DA FARE….(???????????????)

Ueh, egregio burlagiò! (con tutto il rispetto dovuto), hai fumato robinia pesante o ci fai? Un'amministrazione aperta alla "PARTECIPAZIONE", al giorno d'oggi "DEVE!!!!!!" avere il tempo di "ASCOLTARE" i cittadini e le loro richieste. Anche se si tratta di palle volanti o simili. "CHIARO?!?!?"
Questo non vuol dire che un'amministrazione debba necessariamente soddisfare TUTTE le richieste, ma, tenere conto degli interessi generali di una comunità. L'aggregazione giovanile, in un'epoca di sbando morale ed educativo come questa, "È INTERESSE PRIMARIO E FONDAMENTALE!!!!".
Personalmente non credo che lo sport e l'abbondanza di attrezzature sportive possano essere la medicina per il disagio giovanile. Certo è che possono aiutare a risolvere il problema.
E poi, chi deve stabilire cosa deve o non deve fare un'amministrazione comunale, se non i cittadini?
L'ha già detto qualcuno: Un paese è di chi lo abita, non di chi lo amministra.
Oggi, la legge dei PGT ha ribadito il concetto. I cittadini "DEVONO" essere coinvolti nel processo delle scelte e delle decisioni sul futuro del loro territorio. Punto.
Poterebbe essere che i cittadini vogliano trasformare Binasco in 3,8 km2 di villaggio olimpico. A prescindere da quel che pensano gli amministratori in proposito, ne dovranno prendere atto e magari decidere di non farlo. Ma dovranno "RELAZIONARSI" con i cittadini per motivare il rifiuto e prendersi l'onere politico conseguente.
Questa è la democrazia partecipata, questo vuole la legge del PGT, questo hanno fatto molti comuni del circondario, in un percorso di relazione durato anche due anni.
E a Binasco? Si farà!
Sempre che (come dice l'egregio burlagiù), gli amministratori non decidano che hanno altro da fare?


Gianfranco Salvemini
26 Luglio 2010
Lamenti e cadute
Commenta   Vedi solo questo argomento


Non sono qui a reclamare piscine e campi da beach volley ma....
Non so se qualcuno in qualche epoca si sia preso la briga di verificare se e quanto valesse la pena di "sbattersi" per una struttura del genere. So solo che da sempre se qualcuno di Binasco vuole fare un corso di nuoto deve andare a Lacchiarella o a Motta Visconti o da qualche altra parte con gli eventuali impedimenti logistici del caso.
Non so come sia andata quest'anno ma alemno l'anno scorso il campo da beach volley allestito dal comune di Casarile si è rivelato anche un punto di aggregazione (anche ragazzi di Binasco ci andavano a passare il pomeriggio) a prescindere dal "successo di pubblico" per l'attività sportiva.
Il punto non è "piscina" e "beach volley".
Il punto è che ci possono essere esigenze diverse più o meno condivise che dovrebbero comunque avere considerazione e risposta (anche negativa).
Penso che il PGT voglia essere uno strumento in questo senso: Io, cittadino che paga le tasse, a prescindere per chi ho votato, ho diritto di fare richieste e proposte agli amministratori i quali mi devono rispondere (circostanziando la risposta).
Gli amministratori DEVONO trovare tempo e modo di occuparsi di tutti.
Per inciso, questa dovrebbe essere la "normalità" ma evidentemente si è reso necessario sancirlo in termini di legge.
Egregio ECADUTOGIU LARMANDO, da una parte mi cita la frase di J.F.K. e dall'altra giustifica l'esclusione della base dai processi come non in grado di distinguere il necessario dal superfluo (esercitando così un arbitrio del tutto personale).
La democrazia, con tutti i suoi pregi e difetti, funziona (o dovrebbe funzionare) diversamente.

Roberto Gerli
25 Luglio 2010
Lamenti e cadute
Commenta   Vedi solo questo argomento


l'ARMANDO E' GIA' CADUTO ... O E' STATO BUTTATO GIU'.
CERTO LA PARTECIPAZIONE E' IMPORTANTE, COME E' IMPORTANTE CHE CHI GESTISCE LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE CERCHI LA PARTECIPAZIONE. MA HO SERI DUBBI CHE UNA AMMINISTRAZIONE, APERTA ALLA PARTECIPAZIONE, AL GIORNO D'OGGI ABBIA TEMPO E MODO DI OCCUPARSI DI PISCINE E BEACH VOLLEY; SE NON CHE, NON ABBIA ALTRO DA FARE. IN OGNI CASO, ATUALMENTE, L'UNICA VASCA DISPONIBILE, IN SENSO VIRTUALE E/O FIGURATIVO (come i contributi dell'Inps) E'PIENA DI ... (non scrivo la parola, puzza troppo). E CHIEDERE DI COSTRUIRE VASCHE PUBBLICHE A UN NON SO CHE DI MASOCHISTICO.


ECADUTOGIU LARMANDO
23 Luglio 2010
Sussurri - grida - lamenti
Commenta   Vedi solo questo argomento


Interessante dibattito.
E bravo il nostro E'CADUTOGIU'L'ARMANDO. Ottima la citazione di J.F. Kennedy:
"Non chiedere cosa il tuo paese può fare per te .. Ma cosa Tu puoi fare per il tuo paese".
Ne aggiungo un'altra di Gaber: "LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE".

..... Ciò che conta è che chi amministra il tuo paese abbia la volontà di farti partecipare.
E qui...... mi casca giù L'ARMANDO.

Gianfranco Salvemini
23 Luglio 2010
Grida e lamenti
Commenta   Vedi solo questo argomento


C'è la voglia di amare, c'è la voglia nel cuore, soli si muore. Voglio ....
La piscina, un'altra cattedrale nel deserto?
Il Beach Volley? Me se si fà fatica a riempire mezza palestra per assistere ad incontri di Serie (solo parenti e genitori )
Le idee sono belle e piene di entusiasmo, ma i riscontri, in queste terre basse, sono, nella loro negatività, storicamtne evidenti. Non è la mala volontà di governa (loro ci mettono qualcosa) ma è la Nostra indisponibilità ed indolenza o più semplicemente menefreghismo ad emergere su quyeste ed altre cose. come disse J.F.K. "Non chiedere cosa il tuo paese può fare per te .. Ma cosa Tu puoi fare per il tuo paese"
ECADUTOGIU LARMANDO
21 Luglio 2010
Brusii e sussurri 2
Commenta   Vedi solo questo argomento


Spiacente di non esserle d'aiuto Pellegrin, a Binasco, come sempre, brusii e sussurri si confondono in una miscela papposa indefinibile, tra palle da volley, sabbie mobili e pisciatine da piscina, il mio decoder sta andando completamente in tilt. Provi ancora sotto i portici (quelli veri), li di esperti di palle se ne trovano mica male, specialmente durante il campionato di calcio. Ha visto mai che magari qualcuno sia al corrente di qualche sussurro sportivo più preciso. Se poi lo trova non disposto a calare le brache riverente con chi conta, me lo faccia sapere.

Buon vento e che le strade le siano liete
Catone il censore
21 Luglio 2010
Report presentazione VAS
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ieri Abbiamo partecipato alla presentazione ufficiale della VAS, ed abbiamo presentato agli estensori del documento le nostre osservazioni preliminari. Abbiamo fatto notare che i dati riportati sono in parecchi casi piuttosto datati e, laddove possibile, andrebbero aggiornati.
Premesso che saremo lieti di fornire il file con tutte le nostre osservazioni/considerazioni a chi ne fosse interessato,
per brevità di spazio riporto solo la nostra considerazione sulla densità abitativa di Binasco, che rimane, a nostro avviso, il puntoevralgico con il quale qualsiasi Piano di Governo del Territorio dovrà fare i conti per assicurarci un futuro credibile sul piano ambientale.


.........Per quanto riguarda il tasso di antropizzazione si fa notare come, fra i comuni della zona dove il tasso di crescita è stato apparentemente esponenziale, Binasco abbia mantenuto un andamento di crescita armonioso (dal 1991 al 2001). Un'analisi che estrapola i dati senza inserirli nel contesto adeguato, e che produce quindi una lettura qaunto meno parziale del fenomeno. Se si fosse considerata l'esigua estensione territoriale del nostro Comune (3,89 kmq) i dati avrebbero assunto un diverso significato. Infatti, come riportato correttamente nella tabella relativa alla densità abitativa, si nota chiaramente che nei comuni indicati (salvo Rozzano che si può ormai considerare una città) la densità abitativa nel periodo citato va da un minimo di 160 ad un massimo di 488 abitanti. Binasco si attesta a 1.779 abitanti per kmq, dato che dimostra la vera ragione della limitata crescita nel tempo. Il dato è oltremodo preoccupante, in quanto la densità abitativa si sviluppa completamente nell'area Ovest del territorio, su una superficie di soli 2 kmq, il che portà la densità reale a ben 3.145 abitanti per kmq. Il dato reale al 2007 era però di ben 7.289 abitanti, il che peggiora ulteriormente il rapporto di densità, portandolo a 3.644 abitanti per kmq. Una rapida occhiata al dato Istat del 1951 (3.983 abitanti, pari a 1.048/kmq) dà la reale dimensione della fenomeno di crescita binaschino, rendendo, a nostro avviso, ineluttabile una politica di decremento della densità abitativa…..

Riteniamo giusto a questo punto, riportare per opportuna conoscenza quanto specificato nella tabella riassuntiva della VAS, relativamente alle negatività del nostro territorio che, ovviamente, corrispondono ai punti che si dovranno affrontare con decisione nel prossimo PGT.

• Qualità urbana
Il paese è troppo urbanizzato

• Mobilità e trasporti
Il territorio è attraversato da arterie sovraccariche di traffico veicolare

• Qualità dell'aria
Non sono presenti centraline stabili di monitoraggio della qualità dell'aria.
Sono presenti elevate concentrazioni di inquinanti.
La situazione meteorologica non favorisce la dispersione degli inquinanti.
La presenza di attività agricole è elevata.
Il trasporto su strada è il maggior responsabile delle emissioni di inquinanti e di sostanze acidificanti.
Le combustioni dell'industria generano più del 90% della produzione di biossido di zolfo.
L'agricoltura è responsabile del 60% delle emissioni di ammoniaca e del 40% di quelle di metano.
L'uso di solventi è responsabile di quasi il 60% delle emissioni di composti organici volatili.

• Qualità idriche
Lo stato delle acque sotterranee nel punto più prossimo di monitoraggio al comune (Lacchiarella) è caratterizzato da caratteristiche idrochimiche scadenti (classe 4) causato da presenza di bentazone.
L'impianto di depurazione consortile di Binasco risulta inadeguato, dal momento che la sua potenzialità di progetto è di 25.000 AE e gli Abitanti Equivalenti attualmente serviti sono 30.000.

• Qualità di suolo e sottosuolo
Bassa presenza di boschi (che potrebbero migliorare la qualità dell'aria).
Infrastrutture viabilistiche di elevato impatto dal punto di vista percettivo.
Tutta l'area è interessata da una fitta rete infrastrutturale che frammenta la connettività ecologica.

•Rischio
Sono presenti 4 siti potenzialmente contaminanti.

• Rifiuti
A Binasco la produzione di rifiuti pro-capite è al di sopra della media provinciale.
La raccolta differenziata è inferiore agli obiettivi prefissati.
• Radiazioni
Sono presenti 1 impianto radiotelevisivo e 7 impianti radio base di cui alcuni proprio in prossimità di asili e scuole
È presente 1 elettrodotto aereo della tensione di 130 kV.

Il documento VAS completo è scaricabile dal sito Comunale
Chi fosse interessato alle nostre osservazioni ci può contattare per mail all' indirizzo: confprosecco@libero.it

Per Conf.Prosecco - Gianfranco Salvemini
21 Luglio 2010
Sussurri e Grida...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Dal bianco e nero al colore passano gli extracomunitari; loro non gridano, sussurrano. Non sono interessati al brusio dei portici, - capisenn nagott - così crediamo. Di lingue ne parlano cento, compresi i dialetti, ma - la disenn a nisunn - Dal nord, bianco e nero (Bergamn) al sud pieno di colore e .... ( Africa), sono rimaste le bocche aperte che gridano il loro silenzio (Munch) dentro un momento drammatico che rasenta la tragedia; o forse è una tragedia - Greca - perpetua, che insegue l'Uomo sin dagli albori .. dopo che Eva mangiò la mela (gulusa).

ECADUTOGIU LARMANDO
21 Luglio 2010
Brusiii...........
Commenta   Vedi solo questo argomento


Catone non mi riferivo a quello.
Ben si alla piscina a Binasco al campo da beach volley per l'anno prossimo


Saluti
Walter Pellegrin
20 Luglio 2010
Brusii e sussurri
Commenta   Vedi solo questo argomento


Egregio Pellegrin, complice la canicola binaschina e l'aumento delle zanzare, sotto i portici il brusio si sta trasformando in rumore assordante. Ormai non riesco più a distinguere, non capisco dove finisce il brusio delle zanzare e dove inizia il sussurro del pettegolezzo. Circolano pesanti brusii relativi a legami pericolosi di certo personaggio legato al mondo della malafinanza, personaggio fino ad ieri stimato, riverito, portato ad esempio di impegno, efficienza e dedizione agli interessi del paese. Insomma, uno di quei personaggi che si sono fatti in quattro per stare sempre dalla parte giusta, quella che conta. Pare che oggi, rivelatasi finalmente la natura..... diciamo così.... non perfettamente cristallina dell'enfant prodige, sia tutto un precipitarsi a prender le distanze.
Che vuole Pellegrin, son brusii di poco conto e fuori controllo, magari frutto dei soliti maldicenti che ne hanno sempre una per tutti. Ma non si preoccupi, tanto vedrà che come sempre in questi casi, tutto si fermerà al brusio, al cicaleccio o al si dice e, come giustamente lei ci ricorda, il binaschino ossequiante continuerà ipocritamente a calare le brache nei confronti di chi "conta" come se niente fosse successo.

A lei, appassionato centauro, buon vento. E che le strade le siano liete.

Catone il censore
20 Luglio 2010
Hai ragione Catone.
Commenta   Vedi solo questo argomento


i Tg sono varietà e non informazione.

Ma a Binasco cosa succede ?
Cosa sta succedendo ?
Tutto piatto ?
Tutto sotto controllo ?
Mah,il brusio sotto i portici.Tutti sanno tutti sparlano tranne poi calare le braghe davanti agli interessati.
Questo è tipico del binaschino.
Buona settimana
Walter Pellegrin
19 Luglio 2010
La sfida di Mentana e gli ascolti dei tg
Commenta   Vedi solo questo argomento


Da www.corriere.it

Quasi un milione di spettatori in meno, ecco il dato più saliente. Si discute spesso di questo o quel telegiornale, di questo o quel direttore di testata, sottolineandone i meriti o i demeriti. Ma non si ricorda mai abbastanza questo dato: che i telegiornali nazionali mostrano, vari segni di crisi.
Analizzando il consumo dei telegiornali nazionali nella stagione 2009-10 a confronto con quella precedente si evince un dato clamoroso: gli spettatori che mediamente partecipano al rito serale passano da 20.400.000 (2008-09) a 19.472.000 ( 2009-10), con una perdita di quasi un 1 milione di persone. (...) A giudicare dalla qualità dell’informazione si comprende la disaffezione degli spettatori. Perché i notiziari televisivi sembrano tutti uguali: hanno sposato un modello che si basa sulla progressiva diluizione delle hard news (politica/esteri/economia) in favore delle soft news (cronaca/curiosità/gossip).
Il Tg1 è quello che ha subito la metamorfosi maggiore, con la cronaca che sale dal 23% al 25% e la politica che scende dal 24% al 19%.
Unico telegiornale in controtendenza, che guadagna ascolti, è il TgLa7 di Enrico Mentana(...)
•••
A mio parere non fa una grinza. Siamo nella seconda fase del Berlusconismo: impadronitosi di tutti i media, li sta privando di senso rendendoli veicoli di gossip e frivolezze. In questo modo ha ottenuto un risultato che apparentemente è suicida, ma che in realtà sta raggiungendo l'obiettivo prefissato:
L'aumento dell'ignoranza politica e sociale e il qualunquismo. Terreno prezioso per esaltare culto della personalità e populismo.

Catone il censore
19 Luglio 2010
Finalmente si parte
Commenta   Vedi solo questo argomento


Domani 20 luglio 2010, alle ore 10.00, presso la sala consigliare del Comune di Binasco in via Matteotti c/o Castello Visconteo, Presentazione della V.A.S. (Valutazione di Impatto Strategico).
Si tratta del documento base per l'elaborazione del futuro Piano di Governo del Territorio.
Il documento, curato dai professionisti incaricati, contiene l'analisi sullo stato attuale del territorio di Binasco, le sue peculiarità e le sue criticità. Elementi coi quali fare i conti per uno sviluppo che sia veramente eco sostenibile, rispettoso della storia e della cultura del nostro paese.
Come previsto dalla legge, tutti i cittadini sono invitati a dare il loro contributo al processo decisionale.

Libertà è partecipazione.
Gianfranco Salvemini
19 Luglio 2010
Finalmente si parte
Commenta   Vedi solo questo argomento


Domani 20 luglio 2010, alle ore 10.00, presso la sala consigliare del Comune di Binasco in via Matteotti c/o Castello Visconteo, Presentazione della V.A.S. (Valutazione di Impatto Strategico).
Si tratta del documento base per l'elaborazione del futuro Piano di Governo del Territorio.
Il documento, curato dai professionisti incaricati, contiene l'analisi sullo stato attuale del territorio di Binasco, le sue peculiarità e le sue criticità. Elementi coi quali fare i conti per uno sviluppo che sia veramente eco sostenibile, rispettoso della storia e della cultura del nostro paese.
Come previsto dalla legge, tutti i cittadini sono invitati a dare il loro contributo al processo decisionale.

Libertà è partecipazione.
Se vi è possibile, non mancate.

Confraternita del Prosecco
16 Luglio 2010
Le piante
Commenta   Vedi solo questo argomento


le piante non servono più a nulla, ormai c'è il riciclo della carta, per cui non serve neanche buttare via dieci anni di pioppi per produrre carta. Poi le querce!' A cosa servono le querce, adesso c'è il sistema di ventilazione forzata e aerodinamico, l'ombra è qualcosa di vecchio per vecchie menti bacate. La pianta l'è una roba inutila, che la tira sansall e muschinn l'è mei un bel piasall incimentàa, cunt poca acqua, l'acqua l'ha fà mall, la fà vegnì i reumi.
Salviamo la salute.
ECADUTOGIU LARMANDO
16 Luglio 2010
Dovute scuse
Commenta   Vedi solo questo argomento


Chiedo venia caro sceriffo, le assicuro che "l'ella" è solo uno spiacevole errore di battitura.
La ringrazio per il suo interessamento e resto in attesa di notizie.

R.P.
Voci più recentiVoci più vecchie