Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
29 Novembre 2010
cartellonistica e risposte
Commenta   Vedi solo questo argomento


ovviamente mi associo alla soddisfazione di Gianfranco, ed anche alle sue notazioni rispetto all'invito alla civile convivenza: è noto a tutti, peraltro, che l'associazione "I quattrozampe" ha finanziato, prodotto e distribuito una campagna promozionale per l'abituale raccolta delle deiezioni ....ripeto autonomamente finanziando, producendo e distribuendo...trovo però bizzarra la scelta della risposta scritta e dell'invalidazione del - seppur blando - contraddittorio alla minoranza vivente. Al sig. Ecadutogiù, rammento, che non sono caduta giù..... il Consiglio ha delle regole precise, contenute in regolamento, fra cui inscrivere le risposte alle interpellanze nella seduta utile successiva alla presentazione.... come ha scritto Fabbri con la possibilità di risposta scritta e motivata, SE RICHIESTA.... mah.... temevano il tumulto? quindi cause di ordine pubblico? Infine: se io cittadino affiggo qua e là nelle aree comunali avvisi, volantini ecc... fuori dagli spazi dedicati, non è che mi becco una sanzione amministrativa? e nel caso della cartellonistica anti transito animale? quale sanzione verrà applicata, visto che si tratta di iniziativa privata abusiva?
cristina gallione
29 Novembre 2010
APPELLO AI CONSIGLIERI REGIONALI
Commenta   Vedi solo questo argomento


Abbiamo inviato in data odierna il seguente Appello contro la privatizzazione dell'Acqua a tutti i Consiglieri Regionali che si apprestano a discutere il progetto di legge n. 57 con il quale si espropia i Comuni dalla titolarità dei servizi idrici integrati:

Egregio Consigliere,

apprendiamo che il giorno 30 novembre p.v. verrà discusso e messo in votazione in Consiglio Regionale il Progetto di Legge n. 57 inerente la gestione dei servizi idrici integrati (S.I.I.), in applicazione del cosiddetto Decreto Ronchi (art. 23 bis della Legge 133/2008, così come modificato dall'art. 15 della Legge 166/2009).
L’attuazione delle modalità di affidamento dei S.I.I., così come previste dal PDL, obbligherebbero alla privatizzazione della gestione dell'acqua.

Infatti con l'applicazione del Decreto Ronchi, l'affidamento della gestione dei S.I.I. a soggetti privati - ovvero a imprese italiane o straniere interessate solo a fare profitto - diventa la modalità ordinaria di assegnazione del servizio; in tal modo si porrebbe fine alle virtuose gestioni pubbliche che, in alcune province della Lombardia, risultano all'avanguardia a livello europeo.


Ricordiamo in questa occasione che a sostegno del Referendum per l'abrogazione del Decreto Ronchi e per la ripubblicizzazione del servizio idrico, in Italia sono state raccolte 1 milione e 400 mila firme, delle quali ben 237 mila nella sola Lombardia (www.acquabenecomune.org). Riteniamo pertanto inopportuno che la Regione adotti provvedimenti prima del voto dei Referendum, tenuto presente che per la soppressione degli ATO la scadenza è fissata al marzo del 2011.


Inoltre è utile ricordare che negli scorsi anni in Lombardia si è attivata una vasta mobilitazione popolare contro le precedenti Leggi Regionali in materia di servizi idrici, in particolare contro le L.R. n. 21/1998 e n. 18/2006, per le parti che imponevano la privatizzazione dell'erogazione dell'acqua.

A sostegno di tali mobilitazioni si sono attivati i Comuni; nel 2007 ben 144 Consigli Comunali della Lombardia hanno deliberato contro la L.R. 18/2006; con la successiva L.R. 1/2009, "concordata" coi sindaci referendari, è stata reintrodotta la possibilità dell'affidamento diretto ad aziende totalmente pubbliche.


A tale proposito, ci preoccupa l'attribuzione delle competenze del governo dei S.I.I. alle Province, che di fatto sottrarranno ai Comuni (ovvero agli Enti più vicini ai cittadini) le competenze decisionali in tema di governo e gestione di un bene vitale e di interesse per tutti i cittadini qual è l'acqua, cancellando quel modello di federalismo e di autonomia finora riconosciuto ai Comuni stessi.


Alla luce di quanto sopra, chiediamo alla S.V. di:

non approvare le modifiche introdotte con il Progetto di Legge n. 57, per le parti in cui si esautorano i Comuni delle competenze in materia di governo dei servizi idrici (modifiche artt. 47 e 48) e in cui si applica il Decreto Ronchi (modifiche art. 49);
mettere in votazione gli emendamenti presentati dal Coordinamento Regionale Lombardo dei Comitati Acqua Pubblica, finalizzati ad evitare i seguenti effetti:
- l’espropriazione ai Comuni del ruolo decisionale in materia di servizi idrici;

- il rischio di privatizzazione della gestione dei servizi idrici.

Il testo con gli emendamenti è scaricabile dalla pagina web:

www.contrattoacqua.it/public/up//Vertenze%20territoriali/Acqua_Lombardia_PDL57_audizione_def.pdf


Certi che prenderete in considerazione le nostre richieste, porgiamo distinti saluti.

Giuseppe Vella Daniela Fabbri Consiglieri Comunali - Binasco MI


Pino Vella
29 Novembre 2010
Precisazione
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Sig. ECADUTOGIU, solo una breve precisazione a quanto riportato. Sicuramente chi esce vincitore dal responso delle urne ha il diritto di dare la precedenza agli impegni che ritiene di maggiore rilievo ma, perchè c'è sempre un ma, ha il DOVERE di farlo tenendo ben presente quali sono i bosogni di tutti i cittadini. Non possono esistere discriminazioni riguardo a chi mi ha votato oppure no, a chi si lamenta oppure tace, a chi è d'accordo oppure contesta.
Biancaneve
29 Novembre 2010
Libertà canine
Commenta   Vedi solo questo argomento


Prendo atto con piacere della risposta Comunale all'interpellanza sul divieto di accesso ai cani nell'area del consorzio del Binaschino. Conferma quanto più o meno sapevo e le voci che circolavano da tempo:
"L'area in oggetto è di proprietà comunale e la cartellonistica è stata collocata abusivamente"
Trovo molto corretto che al posto dei cartelli di divieto vengano installati cartelli relativi all'obbligo, da parte dei conduttori di cani, di essere attrezzati di idonei dispositivi da utilizzare per la raccolta delle deiezioni.
Non vessatori divieti, ma richiami al rispetto di una civile ordinanza per salvaguardare i diritti di tutti.
Per concludere solo una piccola notazione: Non è strano che anche in un paese piccolo come questo, per avere una risposta bisogna attendere i tempi geologici della burocrazia politica? Eppure le possibilità di comunicazione snella non mancano. Abbiamo una radio, e una rubrica come questa.
Che sia la volontà politica di confrontarsi coi cittadini il punto debole della catena?

Gianfranco Salvemini
29 Novembre 2010
Interpellanza sul divieto di accesso ai cani
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ecco la risposta dell'assessore Villa:
"Le aree costituenti le opere di urbanizzazione primaria (viabilità interna, nuova strada di PRG, parcheggi pubblici) e di urbanizzazione secondaria (verde pubblico) indicate nella convenzione stipulata il 10/11/1983 (e successiva del 28/7/1997) tra il Comune di Binasco e il Consorzio Binaschino/Collegio della Guastalla, sono state cedute al Comune di Binasco con atto notarile del 3/2/2006.
Il Consorzio del Binaschino ha richiesto e ottenuto, in data 17/10/2006, autorizzazione alla posa di barriere agli ingressi del comparto di via Roma e di via Turati finalizzata alla necessità di contenere i continui e ripetuti episodi di violazione delle condizioni di sicurezza.
L'installazione delle barriere avrebbe trovato adeguata regolamentazion e per durata del provvedimento all'interno di apposita convenzione da stipulare tra il Comune e il Consorzio per la manutenzione delle aree a verde e delle sedi stradali.
Attualmente sono in fase di definizione i contenuti della convenzione attraverso incontri con i referenti del Consorzio del Binaschino, mentre la manutenzione viene comunque già regolarmente svolta dal consorzio stesso in regime privato.
La cartellonistica rilevata presso l'area è stata installata a proprie spese dal Consorio senza preventiva autorizzazione dell'Amministrazione comunale.
Appresa la notizia l'Amministrazione comunale ha invitato il Consorzio a rimuovere o a coprire la cartellonistica installata e sta valutando, congiuntamente ai rappresentanti del Consorzio, l'installazione di una cartellonistica alternativa che richiami l'ordinanza vigente i territorio comunale e relativa all'obbligo, da parte dei conduttori di cani, di essere attrezzati di idonei dispositivi da utilizzare per la raccolta delle deiezioni".
Daniela Fabbri
29 Novembre 2010
Risposta alle interpellanze
Commenta   Vedi solo questo argomento


Per dovere di informazione (e visto che il nuovo corso adottato dalla Giunta non prevede che le interpellanze vengano discusse in consiglio comunale) informo gli eventuali interessati delle risposte avute in forma scritta dall'assessore Villa in merito al problema del giardino del castello:

"nell'ambito del progetto di manutenzione del giardino del Castello non vengono rimosse le zone occupate dalla panchine che, pertanto, potranno comunque essere utilizzate dai cittadini per le tradizionali consuetudini di riposo, sosta e aggregazione.
Conclusa la fase di attecchimento del manto erboso e la fase di garanzia dell'opera verrà valutata l'individuazione di un'area, nella porzione di giardino antistante la zona pedonale, da destinare al gioco dei bimbi.
E' attualmente in fase di studio il progetto relativo all'installazione di quattro telecamere di videosorveglianza che saranno utilizzate sia per disincentivare usi impropri del giardino, sia per contenere episodi di vandalismo e sia per garantire maggiore sicurezza agli uffici comunali".
Daniela Fabbri
29 Novembre 2010
Il tempo non è un'opinione
Commenta   Vedi solo questo argomento


...."però se mi permette, non ritengo giusto, dare impegno ai nuovi giovernanti per le mancanze o le stoltezze di altre amministrazioni, che siano queste identiche o diverse dalla presente".

C'è qualcosa che non capisco, ma forse perché i miei neuroni sono un po' annebbiati... Va bene la scelta di difendere a spada tratta l'attuale amministrazione, ma se questa amministrazione amministra (scusate la ripetizione) con le stesse identiche persone da ben 4 mandati, chi mai deve essere responsabile della mancanza di manutenzione del maniero degli ultimi 20 anni? Non mi risulta che, dal 1994, qualcun altro si sia seduto sugli scranni dai quali si decide...
Questo, almeno, mi sembra un dato oggettivo.
Daniela Fabbri
28 Novembre 2010
Dal Pràa alle Mura
Commenta   Vedi solo questo argomento


Uhe! Se ghè sucess, han ciapà al tocon dal Castell.
Prima ghe l'han su cunt el pràa, poeu adess cunt i mur.
Insoma stù Castell, la tremm giù e così sia, almen al ghè
pù e la finisum lì. Anca parchè l'Armando ch'el stà pù in pè,
el par un'armadura de quii vecc, un pù bruntulun, ch'el
voeur stà in pèe in de per lù, ma bisogna tegnill sù.
Cucù, lassà stà el Maniero e pensa a la salud ....
Ah! Uhe! stramatina gher nisun a fà l'alenament a la Madunina;
mezze maniche .. par di no un quei coss d'alter.
Ciau
giovannina del perseghetto
28 Novembre 2010
Caro Giuseppe
Commenta   Vedi solo questo argomento


non stò ponendo teoremi, ne men che meno addito agli antichi
fasti, le responsabilità della caduca muraglia; però se mi
permette, non ritengo giusto, dare impegno ai nuovi giovernanti
per le mancanze o le stoltezze di altre amministrazioni, che siano
queste identiche o diverse dalla presente. I fatti come la storia
si svolgono sempre in arco di tempo assai lungo, e determinate
responsabilità devono essere suddivise, non accollate , ma suddivise;
perchè , sia chiaro, in buona fede, tutti si sono dimenticati del Maniero.
O se non se ne sono dimenticati, hanno trattato il problema con sufficienza.
Potrei anche sembrare un qualunquista, per come tratto l'argomento; lo sono infatti, sono uno qualunque, sono tra quelli senza storia e senza memoria ... Una cosa però non riesco a capire perchè ce la sempre con i gendarmi ...e mi paragona ai gendarmi, forse perchè ho sguainato la mia spada in difesa dei Castellani? Beh, era una spada finta, senza pretese, solo immaginaria, come immaginarie sono le luci che ricodano l'incendio del Castello.

La saluto da nemico con il calore dell'amicizia.

ECADUTOGIU LARMANDO
28 Novembre 2010
Gendarmi o Cittadini?
Commenta   Vedi solo questo argomento


Andare indietro con i lustri decenni e antenati non giustifica e non cambia di una virgola le responsabilità di chi, per il ruolo che occupa, qui ed oggi ha il dovere di intervenire per evitare rischi e danni. Lei caro ECADUTOGIU LARMANDO, come ogni Cittadino che si rispetti, non può cavarsela sostenendo un teorema, me lo faccia dire, un pò qualunquista.Spero che Lei non faccia parte di quella schiera di persone che disprezzano il pensiero e le idee altrui, in difesa di reali e cortigiani, all'insegna del mantenimento di un conservatorismo arcaico. Lei, non da gendarme, ma da cittadino ha il dovere e diritto di interloquire con chi governa il suo, il nostro territorio e gli interessi collettivi, può esprimere il suo pensiero in un rapporto libero e non da "SUDDITO - AMMINISTRATO".
Cordialmente e con simpatia Pino Vella
Pino Vella
28 Novembre 2010
L'innocente Beatrix
Commenta   Vedi solo questo argomento


O innocente Beatrix, non fingere di non capire. Il problema non è se io o altri abbiamo o non abbiamo dato fiducia agli attuali sgovernanti, il problema che ho posto riguarda la relazione che chi governa dovrebbe tenere con tutti i cittadini per capire se c'è sintonia con lo svolgimento di un programma politico e le esigenze inespresse. In questo senso il passivo è totale.
Comunque stai serena, "questi" io non li ho proprio votati e, visto come tengono in considerazione i cittadini e le minoranze, non li voterei nemmeno sotto tortura.

Che il futuro ti sia lieve.

Ribaldi Anselmo
28 Novembre 2010
Caro il Ribaldi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro il mio Ribaldi, hai scritto:

<< Chi da vent'anni "sgoverna" Binasco si è mai posto il problema di verificare chi sono coloro che gli hanno dato fiducia e come la pensano in merito al loro operare? A me non ha mai chiesto niente nessuno.>>

E' pur vero allora che anche tu li hai votati !!!
Ah ! Ribaldi ribaldone !!!

Beatrix
28 Novembre 2010
Caro Giuseppe
Commenta   Vedi solo questo argomento


noto con piacere, che vengo messo a parte di problemnatiche
di caratere architettonico di mantenimento. Però non ritengo giusto
dare peso anche di questo disagio ai nostri Castellani. Infatti, credo
che il degrado del Maniero, non sia attribuibile solo a questi
ultimi anni, ma ad anni, più che anni lustri se non decenni
di mancato restauro o di restauri o mantenimentio fatti con lo
sputo. In ogni caso, non sono certo io, orami CADUTOGIU', a dare
o fornire suggerimenti o contestazioni. Questo lo fa già Lei.
Inoltre non essendo gendarme, non saprei in che modo agire per
poter dare indicazioni o suggerimenti da gendarme, in merito ad
una qualsivoglia soluzione del problema. Per giunta, credo che se
alcuni decenni fà, alcuni luoghi o locali fossero stati dati in uso
a persone o associazioni "viventi" e non "sigle" mai esistite o
raramente attive, alcune di queste mura avrebbe avuto una più decente conservazione, data dall'uso, e non sarebbe stata inutilizzata, per anni,
creando nella struttura quei problemi propri dati dell'abbandono.

Con simpatia, la saluto, ad un prossimo arrivederci







ECADUTOGIU LARMANDO
28 Novembre 2010
Allenmento
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ore 6.30 ero solo con la natura e la pioggia mista neve.
Speravo di avere un po' di neve per le foto.
Pazienza sarà per la prossima.
Ciao Giovannina
Walter Pellegrin
28 Novembre 2010
Chi tace non è detto che acconsente
Commenta   Vedi solo questo argomento


Pregiatissimo ECADUTOGIU,

...l'Amministrazione della Res Pubblica è determinata dalle Urne. E chi sceglie, poi, ha il diritto di intervenire o non intervenire sui dibattiti o sulle prese di posizione rispetto alle scelte dei Castellani: se il proverbio è ancora valido "chi tace acconsente"...

Questa è una ECADUTOGIUGIONERIA comune priva di ogni fondamento.
Anche se è vero che a Binasco chi tace e mugugna (es. area stazione) spesso lo fa per paraculismo, i motivi della non espressione elettorale sono molto più articolati e complessi. Resta però il fatto, costituzione alla mano, chi vince non ha il diritto di pensare esclusivamente ai propri sostenitori/interessi.

...Il sistema di potere (allargato) non può valutare tutte le opzioni. Sceglie quelle più confacenti alle esigenze della linea di amministrazione che si è preposto...

La contraddizione sta proprio nell'astrattezza di questa affermazione. Fatto sta' che troppo spesso chi vince a Binasco non si pone minimamente il problema di verificare se il suo operato è in linea con chi gli ha dato mandato. Quando va bene il confronto si limita ai quattro papaveri di partito.
Chi da vent'anni "sgoverna" Binasco si è mai posto il problema di verificare chi sono coloro che gli hanno dato fiducia e come la pensano in merito al loro operare? A me non ha mai chiesto niente nessuno. Evidentemente perché chi ritiene che la democrazia sia il fare gli interessi di parte, meno si confronta meglio è. Vedi pregiatissimo ECADUTOGIU, il tragico non sta' tanto nel prendere atto che chi amministra Binasco ha più a cuore gli interessi di casta che gli interessi generali, ma nel fatto che ci sono troppi ECADUTOGIU che lo ritengono normale. Qualsiasi industria che non voglia candidarsi alla disfatta, si guarda bene dal produrre beni senza aver verificato preventivamente se il proprio operare è in sintonia coi consumatori silenziosi.

...Forse si sono levate Voci o si sono creati movimenti di centinaia o migliaia di persone rispetto allo sfacelo dei trasporti o alla vendita "all'incanto" dell'area della stazione?
Alle mie orecchie sono giunti solo dei mugugni (giornalieri) subito rientrati...

E tu dov'eri? Forse eri groppo preso a grattarti gli EDATUTOGIU e non hai avuto il tempo farci sentire la tua voce ne uno straccio di pensiero in merito.
Sempre ammesso che la tua miope partigianeria lasci spazio al libero pensiero.

Ribaldi Anselmo
28 Novembre 2010
ECADUTOGIU' IL MANIERO!!!!!
Commenta   Vedi solo questo argomento


Il Maniero (Castello) cade a pezzi all'interno, ma l'importante è fare bello l'esterno. Egregio ECADUTOGIU LARMANDO lei che è uno stenuo baluardo e difensore del Maniero,un giro nelle stanze e tra i corridoi dei reali e cortigiani se l'è fatto? In questi giorni, i così detti "vassalli e sudditi" lamentano mancate attenzioni sulla loro incolumità e salute. Forse un "gendarme" diligente come lei dovrebbe far notare, ai reali e ai cortigiani, che il Maniero incomincia ad avere scriccolii strutturali nocivi e pericolosi non solo per vassalli e sudditi ma anche per le reali zucche di lor Signorie.
Pino Vella
28 Novembre 2010
Lettera Aperta
Commenta   Vedi solo questo argomento


Carissimi, Guglielmo, Rombaldo e Biancaneve
ho piacere di avere anche se in minima parte
i pareri e le considerazioni della "parte Avversa".
Voi probabilmente, avevete sempre avuto dimestichezza
nel "partecipare" - "comunicare" - "dialogare", anche
in modo non trasversale. Avete sempre sostenuto che gli
interessi non sono di chi comanda ma di Tutti (questo è
più che Chiaro). Ma comne sottolinea Biancaneve,
l'Amministrazione della Res Pubblica è determinata dalle
Urne. E chi sceglie, poi, ha il diritto di intervenire o non
intervenire sui dibattiti o sulle prese di posizione rispetto alle scelte
dei Castellani: se il proverbio è ancora valido "chi tace acconsente".
Forse si sono levate Voci o si sono creati movimenti di centinai
o migliaia di persone rispetto allo sfacelo dei trasporti o alla vendita "all'incanto" dell'area della stazione?
Alle mie orecchie sono giunti solo dei mugugni (giornalieri)subito rientrati. Questo significa che le soluzioni o le strategie che i Castellani hanno posto in essere sono accettate e condivise dalla maggioranza, anche se silenziosa.
E il sistema di potere (allargato) non può valutare tutte le opzioni. Sceglie quelle più confacenti alle esigenze della linea di amministrazione che si è preposto.
Con simpatia ed affetto

P.S.: Ringrazio la signora Giovannina per l'appoggio che mi offre; ma mi, stu ben in de per mi.

ECADUTOGIU LARMANDO
27 Novembre 2010
Alenament
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ciau Walter
Mi duman matina vu a la Madunina, prunta par fà
l'alenament.
Porti i socull e al paletot.
Speri che te vegnett anca ti, però non cumne te set
vegnu' al cuncert bandistic. Duman matina speri che
ta ghavaret no de mangià i castegg.
Poeu, scusa, ma devi rump un tocc de lancia, in favur
de l'Armando che l'è burlà in tera. Armando mi stu' cun ti
anca cuntra tout al mund. Va avanti che mi te vegni drè,
anca poarchè ve vegn de ridd.
Saluti e baci













giovannina del perseghetto
27 Novembre 2010
Allenamento.
Commenta   Vedi solo questo argomento


Domenica visto che nevica
si organizza un allenamento all'aperto zona Madonnina.
oppure al parco scuole medie.
Portare giacca di montone,bariola,moonboot,per allenamenti modello Rocky 4
Il tronco di rovere,la sega e il resto lo porto io.

Saluti
Walter Pellegrin
27 Novembre 2010
Parti e interessi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Forse il Sig Ecadutongiu involontariamente ha centrato il piu grosso dei problemi; cioè che ognuno guarda a suoi interessi dimenticandosi o disinteressandosi degli interessi che deve tutelare, quelli dei cittadini, di tutti i cittadini.
Biancaneve
Voci più recentiVoci più vecchie