Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Inverno
Fogna a cielo aperto
Un nuovo argomento
L´Amico assente
14 luglio
Cambiamenti
Cosmodromi
10/6/2024 GIUGNO BINASCO PROMESSI SPOSI
Tempo
La quercia caduta
Vecchie Filastrocche
Monaca insonne
Maggio the first
Sfida
Chiesa solitaria
LaTua Voce
Quattro Birre
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
14 Febbraio 2014
Renzi ha tutta l´ammirazione di Berlusconi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Berlusconi: stima di renzi, intelligente e non comunista
"Io ho stima di Matteo Renzi, è intelligente, non è di scuola comunista e nel confronto personale l'ho trovato in sintonia con me". Lo afferma Silvio Berlusconi. "Non da oggi ma da diversi mesi ho augurato e mi sono augurato che possa compiere il miracolo già successo in Inghilterra e Germania di seppellire il partito comunista con la sua cinica ideologia" e dare vita a un "partito socialdemocratico".

da Repubblica.it

...............................................................

Berlusconi grato al suo pupillo Matteo Renzi per averlo riabilitato dopo il decadimento da senatore e la condanna definitiva della Cassazione, ricambia la cortesia esternando la sua stima al segretario del PD (e forse futuro premier).
E non è la prima volta che Renzi si reca a pranzo da Berlusconi...

Ma non puzza il fatto che che il segretario di una partito prenda accordi col diretto competitor, specialmente se questo è stato cacciato dal parlamento (decadenza da senatore) ed è stato definitivamente condannato?

Ma il PD non era il partito che voleva insegnare agli altri cos'è l'etica?

Forza Italicum !


Baltasar Mateus
14 Febbraio 2014
Primarie regionali
Commenta   Vedi solo questo argomento


Domenica 16 febbraio, presso il Centro Civico, negli orari 9-12 e 18-19, si terranno le primarie per l'elezione del segretario regionale, con la scelta tra Alessandro Alfieri e Diana de Marchi.
Le primarie sono aperte
Vi aspettiamo!
Coordinamento PD binasco
14 Febbraio 2014
domanda per gli espertoni
Commenta   Vedi solo questo argomento


".....No dico, se è quello schifo li, bisogna essere proprio estrosi e ottimisti per pensare di salvarla..."
Lorenzo

Estrosi, ottimisti o... interessati.

.......................................................

IL RE è NUDO
"...Se non volevi avere problemi NON DOVEVI CANDIDARTI !..."
Ero più, adesso meno

Ottima sintesi! vale per chiunque abbia velleità amministrative.
Se si vuol godere degli onori della carica bisogna prendersi pure gli oneri.
Altrimenti meglio fare altro nel tempo libero.



Baltasar Mateus
14 Febbraio 2014
Il Re è nudo
Commenta   Vedi solo questo argomento


Al professionista che cerca di dare sempre la colpa agli altri vorrei dire: ognuno affronta i problemi che gli si presentano, chi c'è stato prima ha affrontato i problemi di prima, chi c'è adesso deve affrontare quelli che ci sono adesso.
Se non volevi avere problemi NON DOVEVI CANDIDARTI !
Salendo in castello pensavi di andare a fare una scampagnata +aria fresca e +sorrisi ?
Adesso smettila di +frignare per +giustificarti !

Ero più, adesso meno
14 Febbraio 2014
Il Re è nudo
Commenta   Vedi solo questo argomento


Nella sua semplicità e chiarezza ha ragione Lorenzo. E come nella favola, il Re è nudo! Difendiamo la Cascina Santa Maria. Sarebbe meglio dire, difendiamo il rudere di Santa Maria. E ancora sarebbe meglio chiedersi: ma chi ha lasciato cadere la Cascina in quelle condizioni disastrose?
Bravo Lorenzo.
Esopo
14 Febbraio 2014
La lite Letta-Renzi e PGT
Commenta   Vedi solo questo argomento


Uno dei (tanti) mali di questo Paese è di avere "politici" (nazionali, paesani o di pollaio)la cui unica competenza è denigrare gli avversari e bloccare ciò che hanno fatto le amministrazioni precedenti per iniziarne di nuove, loro.

E' evidente che in questo modo i lavori pubblici hanno tempi più che bibblici (occorreva meno tempo a costruire una piramide per il faraone che a fare la Salerno-Reggio Calabria.... o decidere cosa fare dei ruderi della Cascina del Ferro).

Coloro che si sentono arsi dal sacro fuoco del "mettersi al servizio degli altri", spece se di nessuna capacità, hanno una caratteristica comune: lasciare ai posteri un segno tangibile del loro passaggio a perpetua memoria; così si bloccano i lavori e le iniziative che possano ricordurre ad altri e si spingono le proprie.

Intanto i comuni mortali stanno con la m...elma alla gola e come sempre temono l'onda.

Letta-Renzi: due democristiani che oggi completano l'opera iniziata alla Bolognina dal "compagno" Occhetto: sfasciare il Partito e la sua memoria.

Cascina del Ferro, manco fosse Pompei da salvare. Forse la cosa migliore oggi è effettivamente quella di abbattere tutto, risparmiando soldi del "recupero" e al tempo stesso dedicare TUTTA quell'area ad usi che non prevedano alcuna cementificazione. Ad esempio un parco giochi per bambini all'interno di un piccolo parco che non sia la solita micro-area spelacchiata in terra battuta ritrovo di tossici, di quelle aree che hanno alberi degni di questo nome solo sui proggetti degli urbanisti ma dal vivo non fanno nemmeno ombra; magari con un angolo recintato per i cani, così i bambini non siano costretti a giocare in mezzo alle deiezioni che nessuno raccoglie mai.

Stare a discutere per i prossimi anni se sia meglio puntellare il muro marcio o costruire dal nuovo, serve solo a fare "ammunina" per far trascorrere il tempo.

Baltasar Mateus
13 Febbraio 2014
Al Sig. Giovanni Pollucelli
Commenta   Vedi solo questo argomento


CARO TRISTEZZA, io vivo qui e gli occhi ce li ho aperti, MOLTO APERTI. Lei piuttosto non cerchi di mettere le fete di salame sugli occhi alle NON MINORANZE oppure alle vere MINORANZE. Se è vero quelo che lei dice di verità non conosciute al tempo al pubblico binaschino, allora era esatta l'ipotesi che chi ha governato per oltre 10 anni!!!! l'ha fatto in un impananamento di potere dove nessuno aveva il coraggio di assumenrsi la RESPONSABILITA' di chiudere quella ALLEANZA DOTATA SOLO DI IMMOBILITA', INSICUREZZA, PALESE INTERESSE DI GRUPPO CON CONSEGUENTE CHIUISURA VERSO I CITTADINI.
Giovanni Pollucelli
13 Febbraio 2014
La lite Letta-Renzi e PGT
Commenta   Vedi solo questo argomento


Chi vùsa pusè la vaca lè sua.
Vittoria elegante di Fonzie
Tristano
13 Febbraio 2014
Al Sig. Giovanni Pollucelli
Commenta   Vedi solo questo argomento


Scusi, ma in questi anni lei dove ha vissuto? Su Marte!!!!
Vuole giusto mettere carne al fuoco tanto per giustificare l'impossibile?
Il PGT non è stato adottato e ne di conseguenza approvato dalla giunta precedente, perchè i due schiaramenti politici che componevano la compagine amministrativa non hanno trovato (penso) un accordo sull'area della stazione. Non penso che Castoldi poi attendesse la vincita delle elezioni, anche perchè non era neanche candidato.Poi, per quanto riguarda l'area della stazione venduta ai privati le ricordo che a suo tempo per quell'area è stata regolarmente fatta un'asta pubblica...poteva partecipare anche lei se voleva!!!
Smettetela di "sparare" informazioni non corrette...
Le basti sapere che, dopo che il Sindaco Benvegnù e Castoldi hanno fatto il "passaggio di consegne" e che entrambi sottoscrivevano che il comune era in attivo di cassa con più di centomila euro, il suo vice raccontava in giro che l'amministrazione precedente aveva lasciato un disavanzo di amministrazione, cioè mancavano i soldini...falso!!! basta guardare sul sito del comune la sottoscrizione firmata per vedere chi racconta falsità!!!! Che tristezza!!!!! FORZA MINORANZE... FORZA CITTADINI, ACCORRETE AI BANCHETTI SABATO E DOMENICA E FIRMATE LA PROPOSTA DI MODIFICA AL PGT!!!!!! SALVAGUARDIAMO LA C.NA DEL FERRO!!!!!!!!!!!! IO FIRMERO'!!!!!!
Binasco triste
13 Febbraio 2014
uè bella mia
Commenta   Vedi solo questo argomento


Invece di stare alla finestra perchè non ci racconti un po' la storia del Pgt. Sai mica in che anno è stato dato l'incarico per redigerlo?
l'uomo che sussurrava alle date
13 Febbraio 2014
domanda per gli espertoni
Commenta   Vedi solo questo argomento


Scusate se mi intrometto, è una settimana che non sento parlare d'altro. Sembra il problema del secolo. Qualcuno sa dirmi cos'è e dove si trova questa cascina del ferro col parco? Sarà mica quel rottame che stà andando a pezzi in via S.Maria che ogni volta che ci passa davanti mio padre tira moccoli contro i democristiani che l'hanno lasciato marcire?
No dico, se è quello schifo li, bisogna essere proprio estrosi e ottimisti per pensare di salvarla.
Intanto vorrei capire dove sarebbero i "pregi storici". Già tanto se si riuscisse a salvare L'affresco che mio padre dice essere importante. Boh, se e quello che mi ha fatto vedere... non si vede più un tubo. E poi il parco. Quello li sarebbe un parco? Lo stanno descrivendo manco fossero i giardini di Boboli. Mah...
Lorenzo
13 Febbraio 2014
domanda per gli espertoni
Commenta   Vedi solo questo argomento


non è necessario sapere chi è quando si doveva redigere il PGT, è importante che, chi deve prendere le decisioni finali le prenda in modo giusto e corretto.. Perchè in questo momento chi prende la decisione è una decisione di non ritorno, ha la pistola in mano e spara l'ultimo proiettile. Per questo l'amministrazione può essere ricordata, come chi ha definitivamente seppellito la storia della cascina del ferro. Cmq anche se si tira indietro ora, ascoltando le forze di minoranza, resterà l'amministrazione che voleva seppellire la cascina del ferro che non ha fatto finta di dare ascolto e di dare partecipazione insomma da Binasco+ COME SI E' PRESENTATA E' DIVENTATA BINASCO-----E----ANCORA------
stai alla finestra,bella mia.
13 Febbraio 2014
domanda per gli espertoni
Commenta   Vedi solo questo argomento


Una domandina da inesperto. Qualcuno sa in che anno è stato affidato dall'ex sindaco Castoldi l'incarico per redigere il Pgt di Binasco?
l'inesperto curioso
13 Febbraio 2014
La lite Letta-Renzi e PGT
Commenta   Vedi solo questo argomento


Schettino....precursore di Letta-Renzi...mentre litigano e scappano la nave affonda!!!

Forza e brave le minoranze date voce ai molti cittadini che non sono per niente d'accordo con il PGT presentato dal fù Binasco+++ ora molto ma molto Binasco---- e ----e ancora ----. Che figura di pochezza hanno fatto i rappresentanti della maggioranza (un assessore e un consigliere) presenti nell'assemblea organizzata dalle minoranze il giorno 7 febbraio u.s.

stai alla finestra,bella mia.

stai alla finestra,bella mia.
13 Febbraio 2014
SERATA C.NA S. MARIA - PGT
Commenta   Vedi solo questo argomento


Quando leggo di politici (di qualunque colore) che invitano le persone ad andare a divertirsi, magari davanti la TV, invece di partecipare alle iniziative organizzate da altri (ovviamente solo le loro sono importanti e interessanti), mi torna alla mente un certo politico della "Milano da bere" che consigliava agli italiani di andare al mare invece che recarsi a votare ai referendum.

Lo scopo era chiaramente di non far raggiungere il quorum dei referendum, così come oggi è chiaro l'intento di far apparire miserevoli le iniziative altrui, mentre per le proprie si lanciano appelli all'adunanza della popolazione come a Binasco si vedevano solo negli Anni '30. E se qualcuno non partecipa agli "eventi" ufficiali (oggi tutto è "evento") gli si dà pure del qualunquista.

Ma come non pensare alla fine che fece quel noto politico che si bevve Milano?!
Chissà se la Storia insegna qualcosa...


Baltasar Mateus
12 Febbraio 2014
caro cittadino pure io..
Commenta   Vedi solo questo argomento


Scusi, ma il PGT Castoldi, quando è stato completato e/o presentato?! Forse attendeva la vittoria alle elezioni?! Visto che era fuori tempo da circa due anni per la presentazione!? Poi, chi ha permesso a priovati di acquistare l'area della strazione?! Scusi caro cittadino forse ho messo troppe domande al fuoco? Lei credo sia molto più informato di me, mi può dare delle risposte in merito? Grazie
Giovanni Pollucelli
12 Febbraio 2014
caro cittadino pure io..
Commenta   Vedi solo questo argomento


Carissimo Baltasar ... sono d'accordissimo con Lei ... e con la mamma del post precedente. A Noi cosa ci frega dell'Area della Stazione!!!??? Cosa può significare un'area che indiscutibilmente tra alcuni anni sarà inutile perché a Binasco arrierà la metropolitana! Questo, quando manca del vero verde pubblico, Binasco ormai immerso nel cemento non ha più sbocchi. Far cementificare anche la Cascina del Ferro, unico polmone agrario rimasto, è una vera e propria ingiuria alle esigenze del paese. Sono con Voi gente, difendiamo l'ultimo baluardo della "cultura" binaschina (l'effige della Madonna) rimasta abbondonata per oltre 20 ANNI!!! Sebbene gli scavi di Santa Maria in Campo, anch'essi destinati a "Parco" ora sono, per merito dell'unico e vero Castrellano, Giovanni senza Terra, coperti da un buon strato di terra coltivata a granoturco o mais. Stiamo vicini a queste ultime e significative scelte; opponiamoci all'usurparore Ricardo cuor di leone, che, come dice la "MAMMA" non sa' neanche pescare.
ECADUTOGIULARMANDO
12 Febbraio 2014
SERATA C.NA S. MARIA - PGT
Commenta   Vedi solo questo argomento


Deve essere stato un trauma quella serata, almeno a giudicare dal fatto che sono 2 giorni che non si leggono più commenti in merito.

Chissà se chi affermava, dalla sua pagina Facebook, che la cosa migliore da fare quella sera era guardarsi la partita di basket in TV invece di andare a sentire cosa avevano da dire i concitadini, sta ancora inchiodato alla poltrona.
Baltasar Mateus
11 Febbraio 2014
Al Sig. Salvemini
Commenta   Vedi solo questo argomento


"Scusi, ma chi si crede di essere!!!! Lei che fino a ieri ha detto di tutto e di più su queste pagine!!! Cos'è, forse oggi questo sito non l'aggrada più? ...

Un felice inciucione "
..........................................................

La risposta a questa osservazione è facile: in un forum pubblico tutto possono esprimersi (almeno in teoria: ovviamente leggeremo solo i commenti pubblicati e non si saprà mai se quancuno è stato censurato), mentre sul proprio profilo Facebook si decide CHI può scrivere e soprattutto COSA gli altri potranno leggere. In questo modo si avrà sempre ragione su tutto e sembrerà che il resto del mondo la pensi come il "proprietario" del profilo.

E' un po' come certi notiziari (giornali, TV, radio, web) ma anche certi amministratori, quando vogliono indirizzare l'opinione pubblica in una specifica direzione: se su 100 interviste o pareri 80 sono contrarie, sarà sufficiente mostrare solo le 20 favorevoli (e magari aggiungerne 2-3 contrarie giusto per mostrare la propria "democraticità" e "pluralismo") e sembrerà che la "stragrande maggioranza" è concorde con le proprie opinioni.
Baltasar Mateus
11 Febbraio 2014
caro cittadino pure io..
Commenta   Vedi solo questo argomento


ovviamente mi scuso per i refusi, errori di battitura (ma considerata l'ora in cui è stato scritto il post precedente...)
Baltasar Mateus
Voci più recentiVoci più vecchie