Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Inverno
Fogna a cielo aperto
Un nuovo argomento
L´Amico assente
14 luglio
Cambiamenti
Cosmodromi
10/6/2024 GIUGNO BINASCO PROMESSI SPOSI
Tempo
La quercia caduta
Vecchie Filastrocche
Monaca insonne
Maggio the first
Sfida
Chiesa solitaria
LaTua Voce
Quattro Birre
Gesto ambiguo
Non ti vedo
#abortolegal
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
24 Settembre 2015
Uscita casello
Commenta   Vedi solo questo argomento


Intorno e dentro a Binasco non ci si muove più e cosa fanno i Comuni e la Città metropolitana ?
Un bel comunicato in cui dice che rifanno la segnaletica
Del disagio concreto e quotidiano della gente non interessa a nessuno
E si piange che la competenza è di altri
E la voce grossa a difesa dei propri cittadini non la fa nessuno ?
SemaforoRosso
24 Settembre 2015
Uscita casello
Commenta   Vedi solo questo argomento


Buon giorno,
purtroppo sono d'accordo con quanto scritto dal sig.Cesare. Ieri, primo giorno di piscina per mia figlia dopo la pausa estiva, stesso giorno di frequenza dell'anno scorso , stesso orario, partenza dalla piscina di Lacchiarella alle ore 18.55 arrivo a Binasco alle ore 19.25! C'era brutto tempo, vogliamo dare la colpa alla pioggia?...ne riparliamo la prossima settimana...
Sono anni che frequentiamo la piscina, stessi giorni e stessi orari e non è mai successo, neppure in pieno inverno con nebbia e neve, di impiegare cosi' tanto tempo per tornare a casa. In coda da prima del Girasole!
Capisco le ragioni del Vigile Urbano Sig.Sebastiano e il suo tentativo di trovare una spiegazione ragionevole: è vero , il volume del traffico è aumentato in certi orari (mi chiedo cosa è cambiato da maggio ? non erano gli stessi orari di punta? e c'era anche già' l'Expo...!!!).
E' vero che sono aumentati i veicoli in circolazione rispetto alle strutture ferme agli anni 70 (cosa è cambiato da maggio? possibile che i veicoli siano aumentati cosi' tanto a distanza di qualche mese? stiamo parlando di maggio del 2015 , ultimo mese di nuoto prima della pausa estiva, e non del maggio di secoli fa!).
E' vero anche che per agevolare un flusso stradale bisogna magari "danneggiarne" altri ma perché allora si lamentano tutti? perché allora si sente e si legge solo disagio,malcontento, nervoso ...
Dove sono tutti i vantaggi e i benefici ? Per chi sono?

Cordiali saluti.

Silvia
23 Settembre 2015
Fuochi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Carissima Paperoga, sapere quanto viene a costare una serata o pochi minuti di fuochi d'artificio, non cambia il fondo del problema, cioè i botti che infastidiscono e/o impauriscono gli animali ed anche alcuni umani. Possono costare 200 euro o 20.000 euri, il problema rimane ... e, colui o coloro che finanziano l'evento, se hanno disponibilità e piacere di favorire una serata con questi intenti e caratteristiche, sono liberi di mettere i loro denari a disposizione di chiunque, anche per una festa della comunità.
Salutoni
Pietro Gamba Dilegno
23 Settembre 2015
Fuochi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Picco, non so se l'Associazione Carabinieri è dotata di Email. La loro sede, però, si trova in via Roma 1 (ex scuole elementari) purtroppo non conosco ne il numero di telefono ne i giorni o le sere in cui si riuniscono.
Con piacere, la slauto
Pietro Gamba Dilegno
23 Settembre 2015
Fuochi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Si, va beh, ma più o meno quanto costano ?
10, 100, 1.000, 10.000 ?
Ho letto che per spettacoli da 15 o 20 minuti ci vogliono 20.000€
Paperoga
23 Settembre 2015
Fuochi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Pietro Gambadilegno, quel che chiedo è un recapito di posta elettronica.
Pietro Picco
23 Settembre 2015
Fuochi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Pietro Gambadilegno, visto che sei ben informato saprai dirmi come raggiungere i carabinieri in pensione per far loro presente i traumi che i botti causano agli amici animali. Grazie. Il mio cognome si scrive con due c. Ciao.
Pietro Picco
22 Settembre 2015
Fuochi
Commenta   Vedi solo questo argomento


caro Pico vorrei correggerti, prima di creare confusioni .. Nono sono i Carabinieri a gestire i fuochi bens' l'Associazione Carabinieri (quelli in pensione).
Pietro Gamba Dilegno
21 Settembre 2015
Fuochi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Cara Paperoga, penso che il signore che finanzia i fuochi d'artificio fa bene a farlo penso però che chi li esegue, se ho capito bene i carabinieri, dovrebbero tener conto del benessere degli animali. È un mio appello ai carabinieri per il futuro. Tanti saluti.
Pietro Picco
21 Settembre 2015
Fuochi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Paperoga, sei curiosa! Il costo della serata è privato, non perché sia riservato, ma perché è un Privato che da anni sponsorizza, attraverso l'Associazione Carabinieri, l'evento dei fuochi d'artificio; il Comune, tramite le varie giunte, passate e presenti, da solamente l'autorizzazione all'uso del Campo sportivo per effettuare tale evento. In ogni caso per conoscere il costo di tale avvenimento, ti consiglio girare il quesito all Associazione Carabinieri (via Roma 1).
Con garbo e riservatezza... ti saluto
Pietro Gamba Dilegno
21 Settembre 2015
Fuochi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Torno anch'io sui 'fuochi', condivido il pensiero di Pietro Picco sull'effetto molto negativo dei 'botti' sugli animali. Sono anche curiosa di sapere più o meno quanto viene a costare una serata di botti come quella di Binasco. Qualcuno me lo sa dire ?
Paperoga
20 Settembre 2015
CROCE BIANCA DI MILANO sezione di BINASCO
Commenta   Vedi solo questo argomento


In occasione del 30° anniversario della presenza della CRECO BIANCA sul nostro territorio, rivolgiamo questo nostro invito a darci una mano.

Al fine di stimolare giovani ragazze e ragazzi ad avvicinarsi alla nostra associazione per imparare per se stessi e per gli altri ad intervenire in casi di emergenze che sempre accadono nella vita, al fine di spiegare bene la proposta della CROCE BIANCA vi invitiamo a leggere

la PREGHIERA DEL VOLONTARIO,

Signore pensami quando attendo, quando guido, quando corro per aiutare un essere umano infelice nella sua sofferenza e nella solitudine del dolore
Signore pensami quando io vengo chiamato e riempi il mio spirito di luce il mio cuore d’amore il mio pensiero della giusta idea, della giusta soluzione, del giusto coraggio e della giusta pietà
Signore ti prego fa che io, sempre, possa essere ciò che vorrei, che possa dare il meglio di me e fa che io possa sempre pensare agli altri perché tu pensi anche a me.
AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO

Questo il programma che offre la CROCE BIANCA sezione di BINASCO
per aiutarci a salvare delle vite umane.


19 Settembre 2015
Fuochi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Per tornare ai fuochi d'artificio reali di alcune sere addietro mi permetto di dire che sono sostenitore di questi eventi. Gradirei però precisare che gli umani non sono gli unici esseri viventi su questa terra e che il mondo animale viene assolutamente terrorizzato dai totalmente inutili botti che precedono e accompagnano tale evento. Penso e mi auguro che in futuro si facciano bellissimi fuochi d'artificio come in Puglia ad esempio dove è tradizione senza ricorrere a questi botti per non dire bombe inutili e per gli animali nocivi che ricordano eventi di guerra e terrorismo che richiamano periodi bui del nostro passato.
Pietro Picco
Pietro Picco
19 Settembre 2015
PILLOLA
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ch’io possa esser dannato
se non ti amo.
E se così non fosse
non capirei più niente.
Tutto il mio folle amore
lo soffia il cielo
lo soffia il cielo… così.
Ah! Malerba soavemente delicata
di un profumo che dà gli spasimi!
Ah! ah! tu non fossi mai nata!
Tutto il mio folle amore
lo soffia il cielo
lo soffia il cielo… così.
Il derubato che sorride
ruba qualcosa al ladro,
ma il derubato che piange
ruba qualcosa a se stesso.
Perciò io mi dico
finché sorriderò
tu non sarai perduta.
Ma queste son parole
e non ho mai sentito
che un cuore, un cuore affranto
si cura con l’udito.
Tutto il mio folle amore
lo soffia il cielo
lo soffia il cielo… così.

- COSA SONO LE NUVOLE? -

testo di Pier Paolo Di PASOLINI
Cantata da Domenico MODUGNO



burlando quais furioso
18 Settembre 2015
Fuochi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Osservatore, mi pare che il giornalista lo stia facendo lei, che spara ... e non legge quello che viene scritto. questo mi fa pensare che sia lei un vero giornalista Moderno. Si ricordi che dalla pianta io son sceso molti anni fa, e sulla pianta ho lasciato quelli come lei che credono di essere maturi ma han paura di cadere e sulla pianta rimangono ad Osservare ... provocatorione!!! Ringrazio, Sempre Quello che gli piacerebbe ... per la precisazione(anche se il ricevere denato privato da un ente Pubblico è un poco scivoloso.. ma dato che alcuni amministratori son vicini a certi enti religioso/privati, forse strappano la regola) in ogni caso è palese che la comunicazione del Presidente della San Vincenzo, oltre a far conoscere gli intenti dell'organizzaizione lancia un messaggio chiarissimo .. "siamo alla frutta" mandate qualcosa, altrimenti non possiamo far fronte alle esigenze e agli impegni dell'Ente.
Bastiano il ...
18 Settembre 2015
Fuochi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Sig. Bastiano, si documenti meglio e non faccia come i giornalisti che insegnano magistralmente cose che non conoscono. Poi finisce che qualcuno ci crede e le leggende si propagano a macchia d'olio.
Osservatore non romano
18 Settembre 2015
Fuochi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Bastiano solo una doverosa precisazione:
Sul pieghevole del progetto che ricevetti tempo fa, è scritto chiaramente che oltre a generi alimentari, vestiario ecc., è possibile fare donazioni in denaro al Comune. Un numero di c/c presso Cassa Rurale è indicato in modo chiaro in neretto.
Quindi, anche i privati possono.
Cari saluti a Lei, a Pignolone e all'Osservatore non romano.

Sempre quello che ci piacerebbe...
18 Settembre 2015
Uscita casello
Commenta   Vedi solo questo argomento


Signor Grossi, se si riferisce alla coda che si crea in autostrada all'uscita di Binasco dalle 17/18 alle 19 circa; per quanto ricordo, nei miei ultimi 10 anni di percorrenza della tratta, le posso dire che questo problema esisteva da prima che si attivasse la variante d'uscita, già da quando le uscite davano agio all'attraversamento della Provinciale, vi era coda sull'autostrada.
Gian Giacomo Zini
18 Settembre 2015
Fuochi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Osservatore, vorrei essere Contrario e "crudele": penso, anzi credo che il rendiconto pubblico della "San Vincenzo" sia finalizzato soprattutto a rendere noto ai cittadini e ai Fedeli, che l'associazione è "alla frutta". Pertanto mettono al corrente gli Osservatori che sarebbe utile "mettere qualcosa" sul C/C.
questo perché l'Ente può ricevere fondi privati, mentre per il Comune questa azione è impossibile; sempre che il progetto, San Vincenzo/Comune, da alcuni paventato, sia in Atto.
Bastiano il ...
18 Settembre 2015
Fuochi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Se si riferisce al progetto Comunale (al quale partecipa anche la S.Vincenzo), qualcuno qui ha precisato che è in essere da un anno solamente. Forse un po' pochino per fare bilanci e dare resoconti, non trova?
Comunque sia, almeno per quanto mi riguarda, spero che l'Amministrazione Comunale dia un primo resoconto. Se non altro servirebbe ai cittadini per capire qual'è il reale stato di malessere provocato dalla lunga crisi economica a Binasco, e il grado di generosità dei nostri concittadini.
Certo è che sarà più facile avere notizie consultando il sito internet del comune, o la pagina FB Comune Binasco. Non me ne voglia Binasco 2000.

Uno che ci piacerebbe
Voci più recentiVoci più vecchie