Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
6 Gennaio 2010
l fatto del giorno - un capolavoro della disinformazione di potere.
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


• La conduttrice.
Monica Sette - giornalista (così si definisce).
• Abbigliamento.
Rigorosamente scollacciato, per mettere in evidenza le sue doti migliori (tette e coscie). Sicuramente astuta, sarebbe anche intelligente, ma purtroppo il cervello è l'unico organo che resta ben celato nella scatola cranica.
• il Set televisivo.
Struttura classica, ospiti a destra e a sinistra come si conviene ad ogni trasmissione che pretende di dare corso a dibattiti democratici. A destra quelli di destra a sinistra quelli di sinistra.
• Collegamenti video,
Con soggetti di area politica scelti di volta in volta a secondo della convenienza del momento, ma sempre miscelati in modo che l'opinione vincente risulti essere quella del partito di Berlusconi (del quale, la gnoccarlona Monica non nasconde l'infinita ammirazione).
• Ospiti.
Accuratamente scelti innanzitutto dal punto di vista antropomorfico secondo un rigido schema:
A destra prevalentemente giovani e piacioni. Le donne in particolare, ostentano evidenti tracce di chirurgia estetica a prescindere dall'età effettiva, e look da grandi firme.
Anche per la sinistra la nostra Monica sceglie con molta cura ed attenzione gli invitati. Le donne tendono sempre al tipo vecchia babbiona: poca cura nel vestire, meglio se con voci leggermente sgraziate e stridule ecc. Per gli uomini, è particolarmente gradito il leggero difetto fisico (tipo Rosario Trefiletti) e, massimo dell'atteggiamento di maniera, un Onorevole del PD "nero". Capito bene! Un nero, col quale la nostra si mostra immune da ideologie razziste, ma in realtà mi resta il sospetto che l'unica cosa che la interessi veramente è solleticare il latente razzismo di alcuni ospiti per provocare la rissa mediatica.
• "I mètre a pensere"
Alba Parietti, La contessa De Blanc, Eleonora Brigliadori, Marisa Laurito e chi più ne ha più ne metta, ai quali la nostra chiede illuminanti pareri sui fatti politici più scottanti.
• Schema del dibattito tipo.
La gnoccarlona, introduce quello che lei definisce "il fatto del giorno", che in realtà riguarda solo argomenti che più o meno sono collegati ai trionfali traguardi che solo il nostro primo ministro è in grado di raggiungere, oppure, con le sue disavventure che, scontato dirlo, sono da imputarsi sempre e comunque all'opposizione, della quale il Satana Di Pietro è l'elemento più pericoloso.
Seguono immediatamente le filippiche del paladino piacione Ca(pe)zzone, uno specialista del cambio di casacca e campione di salto sul carro vincente. Scassa i maroni dapprima come Radicale, entra in parlamento, prima a destra, poi a sinistra, poi ancora a destra..... ogni volta si distingue per ardore ideologico e per essere il miglior servitore del comandante. Ora è a servizio del PDL, domani.... chissà.
Seguono timidi tentativi di replica degli invitati di sinistra, ma vuoi perché scelti con voce roca, vuoi perché un'onorevole nero con l'italiano fatica un po', vuoi perché Ca(pe)zzone, come un Cd che si è imballato continua a gracchiare in sottofondo (abile tecnica diversiva insegnata nelle scuole del PDL), vuoi perché per il linguaggio del corpo, chi si presenta meno bene risulta anche meno credibile; finisce che la sinistra non riesce mai ad esprimere le proprie ragioni.
A questo punto scattano le domande ai "mètre a penser". Ca(pe)zzone si stà zitto e i mètre sparano le loro ....zzate a raffica.
Monica Sette conosce bene i meccanismi dei media, sa bene che, purtroppo, la qualità fisiche del personaggio e l'atteggiamento provocatorio attirano l'attenzione e,rendono credibili anche le idiozie. Uno dei trucchi più noti per far passare come verità anche le menzogne politiche più evidenti, consiste nel farne portatori personaggi noti che con la politica nulla hanno a che fare. Monica ci gioca e se ne serve per fare un buon servizio al suo vero padrone, il quale al momento opportuno sarà riconoscente.
Oggi, in diretta, la bella Monica ha espresso solidarietà al collega Santoro oggetto di minacce di morte.
Per darsi una patente di obiettività, anche Santoro può far comodo.
Sir Owain il Bastardo-Chevalier de la table ronde
Voci più recentiVoci più vecchie