|
|
 
| |  | | capire, poco... tanto.. o... Commenta Vedi tutti gli argomenti
" Questa è l’unica cosa che il Nostro Sergente ha capito se lo stato e la regione non sperperassero i soldi dei contribuenti regalandoli alle scuole private ma li usassero per la scuola pubblica sarebbe assai più proficuo per tutte le famiglie di studenti."
- ehmm... in quanto a capire e confondere mi pare che qualcuno faccia assai più confusione di me. cosa c'entra sergente rambo, capace solo di mandare minacce via mail?
ma entrando nella questione si può dire che, seppur partendo da qualche osservazione più o meno condivisibile, la sua crociata contro i contributi a chi li spende in sigarette e gratta&vinci ha il sapore della frustrazione contro il potere (sia pure locale): non potendo influire sul potere (leggi: il comune) per il modo in cui elargisce contributi alle famiglie, ci si consola scagliandosi contro i propri simili invocando la revoca dei contributi stessi.
insomma l'eterna guerra fra poveri.
di questo passo ognuno sarà autorizzato a fare i conti addosso agli altri e si innesca la vecchia spirale della delazione, del "facciamoci la spia l'un l'altro" e via di questo passo... io controllo te sapendo che tu controlli me.... ma dove si finisce di queso passo?
si finisce per vivere in un clima di sospetto e delazione reciproca, tipica dei regimi di polizia. proprio quello che invoca il sergente rambo con visore notturno da guardone.
ma lei si immagina due binaschini che si incontrano sotto i portici e mentre ci si scambiano convenevoli ognuno fa il conto di quanto ha speso l'altro per vestirsi? ("...i pantaloni che indossa costano "X"... la camicia costa "Y"... quegli occhiali poi! costanno addirittura "Z".... invece della spuma ha bevuto il campari!!! ha speso un patrimonio...").
forse lei è abituato a vivere così.... ma non è da tutti, per fortuna.
chi mantiene i fannulloni, come lei dice? le cronache di tutti i giorni sono pieni di persone che restano senza posto di lavoro: sono tutti mantenuti dall'aministrazione comunale di binasco?
lei mantiene i loro figli, pagando buoni mensa e gite scolastiche per tutti?
ma dove vive??? non sa di ex dirigenti che ora dormono in auto per aver perso il posto di lavoro e non averne trovati altri?
li sta mantenendo tutti lei ?
suvvia, siamo seri. almeno ogni tanto.
- in quanto a clinton, non è affatto vero che sia "saltato per una monica sotto la scrivania" (beato lui che ce l'aveva! buongustaio) ma per qualcosa di molto più sottile.
uno dei più gravi reati negli stati uniti non è avere una segretaria sotto la scrivania (probabilmente ce le sono molte) ma affermare il falso. clinton ha passato i suoi guai non per le "capacità linguistiche" di monica ma perchè sin da subito dichiarò di non conoscere la ragazza e di non aver mai fatto sesso con lei.
smentito da prove evidenti (fra cui alcune macchie sul vestitino blu che la mamma di monica aveva gelosamente conservato in un armadio per ben 5 anni, forse pensando che prima o poi sarebbero servite alla carriera della ragazza) venne inquisito per falsa testimonianza. lo stesso sarebbe avvenuto se gli avessero chiesto se fumava sigarette e avesse risposto il falso.
non so se lei è mai stato negli stati uniti: io ricordo che già in aereo viene consegnato un modulo da compilare, in cui si pongono domande piuttosto idiote del tipo "pensa di commettere reati sul suolo degli stati uniti?".
ovviamente lo scopo di queste domande non è individuare i possibili criminali dalla risposta, ma nel caso effettivamente commettesse un reato il giudice applicherà un aggravante per aver dichiarato il falso.
provare per credere!
per cosa koll è stato "cacellato dalla vita poltica tedesca" ?
concordo con lei in merito alle considerazioni sui nostri politici di professione (oltre a de michelis & c. pensiamo a filippo penati, incapace di amministrare anche lo sgabuzzino delle scope ma maestro nello stare incollato a qualche poltrona. schiodato dalla provincia ce lo ritroveremo candidato sindaco a milano. il niente che avanza).
ma cosa c'entrano i politici nazionali con le sigarette fumate dal padre di un bambino che riceve il sussiduio scolastico?
lo vede che non è infondata la mia riflessione iniziale?
non potendo influire in alcun modo sullo strapotere dei politci (ad ogni livello) lei sfoga questa frustrazione contro i propri simili.
quindi invece di puntare ad avere tutti di più lei è felice se si ha tutti di meno. a cominciare da sigarette e lotterie.
luigi colombo - l.colombo58@alice.it - 29-6-09 luigi colombo | |  |  | | 
|
|