|
|
 
| |  | | Virtus Pallavolo Commenta Vedi tutti gli argomenti
Accipicchia, avessi immaginato che la cosa finiva in rissa, mai avrei iniziato…
Sicuramente mi servirà da monito per il futuro, ma ora mi pare corretto fare alcune precisazioni e spiegare il perché del mio anonimato non dovuto sicuramente alla mancanza degli attributi maschili (e se poi fossi di sesso femminile? perché per avere coraggio una/uno deve sempre possedere quegli attributi? facciamo proprio fatica ad abbandonare il maschilismo anche in certe cose...) ma torniamo a noi...
Penso che tutti abbiano capito che la/il sottoscritta/o non sia stata folgorata (scusate abbandono la doppia persona perché diventerebbe pesante la scrittura del post e questa volta utilizzerò la versione al femminile) sulla “Via di Damasco” da una visione profetica che mi ha rivelato in sogno alcuni fatti accaduti e mi ha spronata alla rivelazione di una verità sin’ora taciuta. (vi chiedo sin d’ora perdono perché sarò volutamente polemica, ma cercherò di farlo con ironia).
Queste cose sono state da me ascoltate, sentite, udite nel corso di più di un anno o direttamente da voi giocatrici o recepite dai discorsi che facevate tra di voi, a volte in modo pacato a volte un poco più… concitato (potrei essere un fidanzato, una sorella, un fratello, un genitore una/un amica/o ecc. ecc.).
Perché le ho scritte? Non perché vi ritenessi senza i cosiddetti attributi, ma perché (anche a fronte di mie sollecitazioni nei vostri confronti a chiedere chiarimenti) mi era parso di capire che voi foste, passatemi il termine, rassegnate... ovvero “che diciamo a fare queste cose tanto poi, hanno sempre ragione loro e non cambia nulla…” (ovviamente sto semplificando, per cercare di rendere l’idea altrimenti questo post che già si annuncia lungo rischia di esserlo eccessivamente...).
Ho riletto il post, e sinceramente, a parte una vena (a mio giudizio, ma ammetto che altri possano avere unità di misure diverse) leggermente polemica, mi pare per il resto di non essere stata ne offensiva ne sgarbata. Ho riportato dei fatti secondo quanto era a mia conoscenza e delle mie considerazioni (anche qui la vena polemica non mi pare sia stata eccessiva).
A questo scritto immaginavo ci sarebbe stata una risposta societaria che è puntualmente arrivata (e sulla quale poi farò solo due considerazioni), non tanto a me (non era questo, per me, l’importante) ma a voi.
Sì a voi, perché ripeto, nessuno ha creduto che quanto da me esposto fosse la semplice esternazione di una persona mentalmente “diversa”... e qui, forse, SECONDO ME si è persa l’occasione di un confronto sereno e chiarificatore tra voi e la società; poteva essere l’occasione per dire, “non siamo d’accordo con quanto detto da LP, ma in effetti ci sono cose che anche a noi non sono del tutto chiare”, oppure “in effetti ci sono dei momenti in cui ci pare che la società, se per caso venissimo tutte rapite, neppure se ne accorgerebbe”...
Ora riprendo, e commento, la risposta ufficiale della VP.
Prendiamo quello che (sempre secondo me) ha dato maggiore adito ai “malumori”... viene risposto che “la III divisione NON ha vinto il campionato”; OK d'accordo ma, dico io, la II lo HA perso...
A questo punto, probabilmente, un qualche meccanismo (a cui MAGARI -trattasi di ipotesi- potrebbe avere contribuito anche la III D) ha consentito il ripescaggio della II D; probabilmente (sempre secondo me) questa cosa non è stata correttamente spiegata (o forse è meglio dire “correttamente capita”; comunque è in questa fase che è “successo” qualcosa –per favore non leggetelo come se intendessi “trame oscure ordite in sale recondite dei palazzi del potere”-) e la cosa ha provocato dei “rumori di fondo” che si sono protratti per tutto il campionato di quest’anno, e questi “rumori”, care le mie due Simone, non me li sono sognata io, ma li avete trasmessi VOI (squadra Virtus Pallavolo III divisione A&L)! Li avete trasmessi a tutti coloro che vi stavano intorno!
SICURAMENTE non voi due che, sono certa, se solo aveste avuto certi pensieri non avreste esitato a “gridarli al vento” (da intendersi come "mosso mari e monti sino a quando non pienamente soddisfatte delle risposte avute..." ripeto è un peccato che voi due non abbiate mai avuto percezione di questi “rumori di fondo” sicuramente ora, a tutte le vostre compagne, le cose sarebbero più che chiare ed ogni dubbio sarebbe dissolto), ma una buona parte della vostra squadra questi pensieri li aveva (anche perché, ammetto il mio limite di persona umana, non sono mai riuscita a confrontarmi su questi temi con tutte voi).
Per le altre risposte della società OK ad eccezione di quella relativa alla NON presenza all’ultima partita. Certo nessuno ha il dono dell’ubiquità ed a volte è necessario fare delle scelte, ma in occasione di questa partita a me avrebbe fatto piacere che la scelta fosse stata diversa proprio per questa MIA sensazione di poca considerazione della società nei confronti della squadra;
poi... voi mi dite che mi sbaglio e le ragazze mi dicono che mi arrogo il diritto di dire cose che se fossero vere le avrebbero già dette loro senza peli sulla lingua per cui:
- mi scuso per aver sollevato tutto questo polverone basato esclusivamente su MIEI ARBITRARI ragionamenti e che nulla hanno a che vedere con la realtà dei fatti
- ringrazio per l’invito fattomi di scrivere, ma non posso che rispondere declinando tale invito in quanto mi pare (e quanto successo ne è la prova) non dotata di una corretta capacità di elaborazione dei dati e della notizie che mi pervengono
- cancellate mentalmente il mio precedente post e prendete quanto segue come suo sostituto in modo che il tutto rientri nei “giusti” binari
La terza divisione A&L e Caffè Jesi ha VINTO il campionato e viene promossa in seconda divisione!
Brave ragazze che avete duramente lottato per raggiungere questo risultato (a volte anche contro voi stesse ;) ).
Bravo Andrea che seguendovi passo passo con tenacia e dedizione, ha dovuto lottare per voi anche quando voi giocavate contro di voi.
Un plauso alla società, ed ai suoi dirigenti, che sempre vi è stata vicina e che sempre vi hanno seguito e, soprattutto, sostenuto nei momenti più difficili, in questo difficile campionato.
W la Virtus Pallavolo, W la terza Divisione!
Cordialmente lp
p.s.
mi scuso con tutti i frequentatori dei portici per questo mio logorroico scritto, ma ritenevo doveroso chiarire alcune cose e (purtroppo) mi sono accorta di non essere dotata della splendida dote, che alcuni fortunati hanno, della sintesi ;)
p.p.s.
a puro titolo informativo Lucia Ponte e Luca Ponte sono la stessa persona (potremmo dirci gemelli eterozigoti?) ma “noi” non siamo Nicola Sacco ;)
Lucia Ponte | |  |  | | 
|
|