|
|
 
| |  | | Uhuu quanta bile... Commenta Vedi tutti gli argomenti
Santo cielo, mi sa che questi travasi di bile faranno male a qualcuno.
Beh, dal canto mio sono felice che in molti mi pensino.
Gentile Veronica, si tranquillizzi, non sono azionista di alcun supermercato. Cerco solo di essere un'acquirente attenta. E come lei elargisce i suoi suggerimenti per gli acquisti, io faccio lo stesso coi miei. Pari.
La grande distribuzione non regala nulla, certamente, come non regalano nulla i piccoli commercianti. Tutto si paga, a tutti.
Ma lei non può negare che i prezzi della grande distribuzione sono spesso ben più convenienti. Lo sappiamo bene che i prezzi sono spesso determinati dai quantitativi di prodotti smerciati, ma questo al cliente finale interessa assai poco mi creda: quel che conta è la qualità e il prezzo.
Quando sono a casa posso acquistare prodotti freschi (carne, formaggi e verdure) in un paio di noti ipermercati della zona e posso assicurarle (anche se lei per dovere di parte sosterrà il contrario) che la qualità è ottima e più di me lo testimoniano i tanti suoi concittadini che mi capita di incontrare.
Quindi perchè spendere di più per lo stesso prodotto?
Inoltre anche molti commercinati binaschini fanno la spesa nei super e ipermercati della zona, perchè risparmiare qualche soldino fa comodo anche a loro.
E' comunque singolare la considerazione che alcuni commercianti locali hanno dei loro concittadini: se arricchiscono le casse locali sono persone intelligenti e accorte, se si permettono di mettere il naso (e i soldi) fuori da Binasco allora vengono definite marionette, idioti che si fanno infinocchiare dai supermercati e via di questo passo.
E poi scusi, non le pare di essere un po' troppo apocalittica? macchine comprate a rate (beh mica tutti possono comprarsele in contanti, beata lei se può. Ma per fortuna ci sono anche pulman GRATUITI per arrivare ai principali ipermercati) graffiate nei parcheggi, rischio di scippi, bancomat clonati... santo cielo! ma lei dove vive? ha mai messo il nasino fuori dal suo paesello? guardi che quei posti "famigerati" che sono gli ipermercati sono in realtà zeppi di persone e tutto quello da lei elencato non sucede.
Provare per credere. perchè fa del terrorismo psicologico a questo modo? è questo il solo modo che lei conosce per incentivare le persone a fare i loro acquisti in paese?
E comunque le macchine rigate si trovano pure a Binasco, si informi; i bancomat clonati non sono dento agli ipermercati (sorvegliati 24 ore su 24) ma negli sportelli sulle strade, magari tra un negozio e l'altro, e non di rado le carte di credito sono state clonate in negozi e ristoranti; anche in merito agli scippi è più facile che avvengano per strada che non all'interno dei centri commerciali, non glielo hanno mai detto?
A natale, poi, mi hanno pure confezionato i regali gratis al supermercato, senza che fossi una cliente affezionata.
Per cortesia lasci ad ognuno la libertà di scegliere dove spendere i propri soldi senza deridere o offendere, come lei spende liberamente i suoi dove preferisce.
Cordialmente
Dolores Panza
P.S. Ma davvero lei fa i suoi acquisti solo ed esclusivamente dai suoi colleghi di Binasco? non acquista mai nulla fuori di qui? non ha mai comprato nulla in un supermercato?
Guardi che le bugie hanno le gambe corte e a furia di accorciarsi... non si arriva più al bancone.
| |  |  | | 
|
|