Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
10 Maggio 2010
Trasferimenti.... difficili
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Dalla Gazzetta del Sud Milano

BINASCO - La biblioteca comunale è sita nel Castello, ma forse sarebbe meglio trasferirla in una sede più funzionale. Ma dove? L'ex-scuola elementare di via Roma potrebbe essere la scelta migliore. Anzi per il gruppo consiliare Unione per Binasco è un'eventualità praticabile se si sfrutta il fondo di rotazione messo a disposizione dalla Regione. Infatti il Pirellone ha pubblicato sul bollettino regionale il piano per la presentazione delle domande per interventi a favore di biblioteche e archivi storici di enti locali o di interesse locale. Il bando prevede l'assegnazione di fondi per potenziare, riqualificare e incrementare i servizi bibliotecari. In particolare, nel 2010 sono previsti 450mila euro da assegnare a biblioteche di interesse locale, 150mila euro a favore di spese per conoscenza, rilevazione, tutela e valorizzazione del patrimonio librario e documentario delle biblioteche, formazione del personale delle biblioteche. I finanziamenti sono erogabili attraverso l'indizione di bandi, convenzioni e protocolli di intesa. E' pure previsto uno stanziamento di un milione e 650mila euro da assegnare alle Provincie per il funzionamento e lo sviluppo delle biblioteche e dei sistemi bibliotecari degli enti locali. Da qui l'interrogazione dei consiglieri Giuseppe Vella e Daniela Fabbri per chiedere se l'Amministrazione comunale intenda avvalersi dell'opportunità , anche in considerazione di un'auspicata e più adeguata ubicazione del servizio bibliotecario. I due consiglieri di opposizione hanno anche chiesto conto se per i lavori di ristrutturazione della caserma dei carabinieri siano stati reperiti i fondi per finanziare l'intervento. La presa di posizione è scaturita dal fatto che nella seduta consiliare del 30 novembre scorso avevano invitato il sindaco ad attivarsi per ottenere contributi da parte del Governo centrale per il finanziamento dei lavori di ristrutturazione dell'alloggio di servizio della caserma dei carabinieri. Siccome da allora non si è saputo più nulla, ecco ora l'interrogazione...

•••

Per come la so io, il progetto di trasferimento è stato più volte ventilato ma.... "Ghè minga de danè". La solita balla ufficiale che giustifica l'inerzia binaschina.
La minoranza ci dimostra che se si vuole, e se "si alzano le chiappe" dagli scranni comunali per andare a batter cassa, ci sono leggi che "i danè" li mettono a disposizione. E allora?
Troppo grande la presunzione del "faso tuto mi" binaschino col solito sponsor, per prendere in considerazione alternative proposte dalla minoranza?
:-/


Catone il censore
Voci più recentiVoci più vecchie