Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
13 Giugno 2006
Tanto per ...dissociarsi
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


1• Per il sig. Bertozzi:
Penso che alcune critiche sul come vadano le cose a Binasco siano condivise da molti e le assicuro anche dal sottoscritto, ciò che non va è palese ed è sotto gli occhi di tutti. Quello invece che trovo intollerabile è la descrizione "catastrofista" e a volte pretestuosa che ne fanno alcuni come come lei che non conoscono storia, realtà e umanità del nostro paese. Binasco non è certo la sua amata Versilia, ma le assicuro che passando spesso le mie vacanze in Toscana (regione che amo molto) ho trovato diverse cose delle quali "non" dovreste andare fieri, come ad esempio la mancanza della raccolta differenziata dei rifiuti nella blasonata Punta Ala, o alcuni tratti di mare che sembrano fogne a cielo aperto. Se non altro almeno dal punto di vista della raccolta dei rifiuti Binasco, potrebbe dare dei punti a molti.
Per quanto riguarda la "grande" cultura a Binasco, credo che il suo giudizio sia superficiale e per questo la rimando allo scritto dell'amico Tosi. Va da sé che le "piccole" rare cose buone che è dato di avere in questo periodo, sono quello che passa il convento e meritano di essere elogiate, se non altro per incentivare chi le propone e sensibilizzare chi amministra. Una cosa è certa, a meno di improbabili illuminati sponsor, Binasco non si potrà mai permettere la Versiliana. Leggo che tornerà nella sua terra che non visiterà più questo sito e le sue insensate discussioni, le faccio i miei migliori auguri per il suo futuro anche se purtroppo sentiremo la mancanza dei suoi "sensatissimi" scritti.

2• Per L'amico Luciano
Anch'io ho appreso con stupore dal volantino per il "NO" al referendum dell'adesione del comitato Archeologico per S.Maria in Campo. Io non ne sapevo niente (come te ed altri del resto) e pur essendo un sostenitore della Costituzione così come è, pur vedendo di buon occhio comitati per la sua salvaguardia e quant'altro ai quali aderirei volentieri, mi dissocio da questa decisione (che spero frutto di uno spiacevole equivoco) in quanto non condivisa da tutti gli aderenti come consuetudine, consuetudine che in situazioni come questa (interferenza con il credo politico individuale) andava rispettata in modo particolare.

Saluti a tutti

Gianfranco Salvemini


Voci più recentiVoci più vecchie