Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
21 Febbraio 2008
Speriamo che tenga
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Emulo il mio "compagno di banco" nella attività di recensione televisiva; ieri sera ho avuto modo di apprezzare, ed a tratti anche di commuovermi, durante la bella puntata dell'"infedele", dedicata ai temi della vita, dell'anima umana, della moderna lettura teologica della creazione e del rapporto fra fede e natura. Anche se il tema sicuramente si è intersecato con l'attualità etica di cui - anche nelle nostre conversazioni - abbiamo più volte parlato ( fra cui la posizione individuale e collettiva in ordine all'interruzione volontaria della gravidanza), ho apprezzato che profondità e complessità contrastassero la tendenza all'urlo, allo scontro ideologico ed alla strumentalizzazione del dolore e dei dolori cui ultimamente a volte assistiamo, anche affrontando i temi del senso della libertà di scelta cui anche il post del CAV fa riferimento.
I temi espressi da Giovanna, Ester, Giancarlo e Giovanna, su cui vorrei confrontarmi - come già scritto su questi portici - in luoghi più consoni a costruire un sentire condiviso o almeno sociale ( non informatico) sono stati tutti toccati, proprio a partire dal senso primigenio dell'anima e della spiritualità insita nella vita concreta, materiale, carnale di ognuno di noi. Non sono all'altezza di dare conto di tutta la trattazione, ma sul blog del conduttore ( Gad Lerner) come sempre per qualche giorno è scaricabile il podcast. Mi permetto di consigliare. Aggiungo che Moni Ovadia, presente in trasmissione, ha raccontato un Midrash ( racconto sapienziale volto a rendere più chiaro il testo delle Scritture) sulle fatiche della creazione da parte di D-O, e l'affermazione conclusiva la cui traduzione dall'ebraico letteralmente suona"speriamo che tenga". Ovviamente, che tenga è affidato anche a noi umani, cui spetta questa responsabilità, questo onore.
Informo anche che il gruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, all'unanimità, nella giornata di presentazione a Milano del comitato di Ferrara, ha presentato un ordine del giorno che affronta complessivamente il tema della prevenzione e del sostegno alla maternità, con proposte concrete, pur nella difesa dei principi ispiratori e delle possibili buone prassi di applicazione della L.194 e della L.405 istitutiva dei Consultori Familiari . Chi fosse interessato può chiedermene una copia.

Cristina Gallione


Voci più recentiVoci più vecchie