Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
20 Gennaio 2010
Settimo non rubare
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


E si Messer Loris. "....Santificare i ladri vuol dire prenderci in giro...." anche, se per correttezza, tradurrei con un più appropriato "Prenderci per il culo". Perfino quel galantuomo del presidente Napolitano ha fatto un discorso che ci ha "signorilmente" preso per il culo.
Ovviamente, gli interessati (tutti amici degli amici degli amici degli amici di mastro Bettino), che alla bocciatura del lodo Alfano si erano stracciati le vesti definendo il capo dello stato una fetenzia senza paragoni, ieri si sono affrettati a definire il suo discorso su Craxi un discorso di "alto profilo morale e istituzionale" (vedi Cicchitto da Vespa).
In questi giorni ci stiamo facendo un idea di quanto il potere possa bellamente prendere per il culo una nazione stravolgendo i cardini dell'etica e della morale. Recita il settimo comandamento: "Non rubare". Dalle tavole di Mosè alle società laiche il significato è univoco e non ammette deroghe. Rubare è colpa, che non prevede sconti se il ladro agisce in un sistema di ladri; men che meno riconoscimenti di eroismo o "beatificazioni". Per chi ruba le leggi di tutto il mondo prevedono la galera, per i credenti anche l'inferno.
La presa per il culo suona come vero e proprio insulto verso tutti quei vecchi onesti socialisti (e democristiani) usciti dal fascismo pieni di speranze verso un mondo che volevano etico ed onesto e che all'esplodere di tangentopoli sono quasi morti di crepacuore per il tradimento. La presa per il culo è un vero sberleffo verso tutti coloro che, impegnati nel difficile compito di trasmettere valori alle giovani generazioni, prendono atto che da domani perderanno parte della loro credibilità ed autorevolezza.
La presa per il culo politica è pimpante più che mai e la lotta per le candidature alle prossime regionali lo conferma. Casini stà ricordando a tutti che "IL FINE (IL POTERE) GIUSTIFICA I MEZZI" e che nella democrazia italiana il vero potere ERA -È–SEMPRE SARA' democristiano.
Non credo che le Elezioni regionali cambieranno un gran che. Troppo diffuso il piccolo interesse di bottega, troppo profondo l'italico torpore, troppi conigli che stentatamente ruggiscono il loro disappunto.

In attesa che torni a ruggire il Leon di Castiglia.... Evviva Re Artù!!!!!!
Il gran consiglio degli Chevalier de la table.....
Voci più recentiVoci più vecchie