Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
25 Marzo 2011
SIAMO ALLE SOLITE
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Ieri sera mi sono recata al consiglio comunale in veste di cittadina e,interessata ad ascoltare quanto fosse stato fatto in merito al disagio dei disabili chiusi in casa da quasi tre anni.
Ovviamente non avevo diritto di parola e sono rimasta in silenzio.
ORA REPLICO!!
1)L'assessore ai servizi sociali ha dichiarato di essere stata sempre vicina alla famiglia lazzari e di aver fatto molto, anche al di là del suo dovere.
Vicina come? è vero che sovente mi recavo nel suo ufficio e mi riceveva senza appuntamento, ma è altrettanto vero che ogni volta ripeteva che aveva telefonato all'aler ma senza ricevere risposte.
Questo per mesi, stesse domande da parte mia, stesse risposte da parte sua.
Non dubito delle sue innumerevoli telefonate all'aler (come da lei dichiarato), ma una telefonata anche a me per tenermi informata senza farmi fare avanti e indietro non poteva farla?? tengo a rammentarle che in più occasioni mi ha garantito che sarebbe venuta di persona a casa dei miei genitori, ma non si è mai vista!!!in tre anni...e qualche mese.
2)Per quanto riguarda il "nuovo appartamento" che mi aveva offerto ed io ho rifiutato, vorrei che prima ci si informasse sul motivo del rifiuto.
Un appartamento vuoto da tempo, nel quale nulla è a norma, con otto gradini che separano la porta di casa dal portone, e con ANDREA che abita al piano sopra al mio e vive IN SEDIA A ROTELLE.
Considerato che le spese di ambulanza e le varie medicine non mutuabili mi hanno costretta a vendere l'auto per pagarle, che il mio tempo libero si limita all'aiuto, quando possibile, di chi mi da il cambio per permettermi di uscire, e respirare, (la mia giornata inizia alle 5-30 del mattino e non esiste giorno di riposo) e non posso permettermi di lavorare per avere uno stipendio perchè due disabili da assistere sovente non danno tempo per se stessi, il comune non ha soldi quindi non è possibile contare sulle 125 euro mensili che, fino a due anni fa mi davano un po di sollievo per arrivare a fine mese...come posso affrontare spese per un "nuovo" appartamento?
Se già sapeva allora ha preso in giro sia i miei genitori sia ANDREA, se non sapeva allora mi chiedo come sia possibile dichiarare che la mia situazione è seguita con criterio.
3)Ad un certo punto del suo intervento, l'assessore ha dichiarato che la fam. LAZZARI si è rivolta ad un avvocato, in 16 abbiamo sentito, smentisco nel modo più assoluto, e vorrei sapere, dato che non ne sò nulla, chi è questo avvocato, quando l'avrei contattato e per quale motivo.
Dato che è parso ne avesse la certezza, informi anche me e le altre persone che hanno sentito e vorrei, se non chiedo troppo, risposte specifiche e non frammentarie, perchè nessuno della mia famiglia ha contatti con avvocati, questa faccenda mi è totalmente nuova!!!
Accettare una delega ai servizi sociali implica, nei politici che lo fanno,una dose abbondante di buon senso e competenza perchè le persone che si rivolgono a loro sicuramente hanno bisogno di aiuto.
Non capisco perchè le persone che già vivono condannati in una situazione di disagio, debbano faticare così tanto e a lungo, per sentirsi considerati, perchè tanta superficialità e così scarsa disponibilità di informarli su quanto si sta facendo per aiutarli???
Vorrei fosse chiaro che non giudico le persone ma i comportamenti nei miei riguardi, e soprattutto, nei confronti di coloro che vivono già segregati, e non meritano certo altre umiliazioni.
Per quanto riguarda il montascale, preferisco non commentare perchè non ho più parole, ma invito chiunque voglia far due passi in via marconi 29/L, a rendersi conto di persona ciò che non si può descrivere.

LIDIA LAZZARI
11 Novembre 2005
Siamo alle solite
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Cara amica Ambra,
vorrei farle notare che il controllo del semaforo di Badile non è per nulla imboscato, quindi lo ritengo educativo, vorrei inoltre farle notare che quelle rare volte che il nostro comune installa l'autovelox lo fa in modo chiaro e educativo, poco dopo si viene fermati.
Sono con lei quando afferma che molto spesso si usano le telecamere solo per raccimolare denaro, sono contro di lei quando afferma che il comune di Badile e altri che installano sistemi fissi di controlo lo facciano solo a quello scopo.
Lei sa quanti hanno smesso di passare con il rosso a Badile?
Lei sa quanti continuano a farlo qui a Binasco?
Lei sa che quando bisogna attraversare la statale dove non ci sono controlli da parte delle telecamere non fa nessuna differenza andare al semaforo o no?
Pensi a chi vive su questa strada e a quel punto mi dica se ritiene i 50 kmh un limite assurdo per la statale, pensi che molti ragazzi devono attraversare al semaforo.
Lei non si sentirebbe più tranquilla se fosse controllato da una telecamera ben esposta?
Io si.
Con ciò non creda che sia una persona rispettosa al 100% delle regole, ma le garantisco che da quando ho iniziato a immedesimarmi nei cittadini che vivono su queste grandi arterie ho iniziato a ridimensionare il mio modo di guidare.

Cordiali saluti

Mario Grandi



10 Novembre 2005
Siamo alle solite
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Una breve risposta per il signor Grandi: non ho mai pensato che sia giusto o furbo passare con il semaforo rosso e tantomeno andare a forte velocità (anche se spesso i cartelli stradali indicano dei limiti di velocità anacronistici; fossero più realistici forse più automobilisti li rispetterebbero). Dico solo che installare autovelox nascosti è un metodo facile e forse poco serio per far soldi. Ho molti dubbi sull'efficacia educativa, se questo vuole essere il vero scopo dell'operazione.

Mi auguro comunque che i più abbiano capito e apprezzato la mia segnalazione.

Cordiali saluti a tutti

Ambra Bordin

8 Novembre 2005
Siamo alle solite
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Carissimi amici,
scriviamo su questo sito e ci sfoghiamo dei nostri malumori, ma come vedete tutti chiediamo una maggiore partecipazione da parte della amministrazione comunale e delle forze dell'ordine senza essere mai ascoltati.
Gli schiamazzi fuori dall'oratorio,i parcheggi a pagamento, la statale dei Giovi, le case e cantine allagate,l'autostazione della Sila, la viabilità in generale e chi più ne ha più ne metta.
Purtroppo i nostri amministratori vivono nel loro mondo fatto dal castello la piazza e poco più.
Continuiamo a gridare e a cercare di responsabilizzare chi guida questo paese, non fermiamoci mai davanti a nulla.

P.S. Signora Bordin passare con il rosso, non rispettare i limiti di velocità possono costare non solo qualche centinaio di euro e qualche punto della sua preziosa patente.
Ma possono costare anche la vita di qualche ignaro automobilista, peggio pedone rispettoso delle regole.
Mi auguro che persone con la sua mentalità finiscano i loro 20 punti in fretta.

Mario Grandi






Voci più recentiVoci più vecchie