Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
25 Febbraio 2009
Ronde
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


è curioso come la proposta di berlusconi di affiancare ad ogni bella ragazza italiana un baldo e prestante poliziotto che la protegga abbia già scatenato l'immaginario di alcune mamme.
vale la pena di ricordare allora un altro consiglio del nostro premier: alla ragazza che gli domandò cosa potesse lei fare per uscire dal suo precario futuro il silvio nazionale rispose di di sposare un uomo ricco!
quale genitore non vorrebbe un solido e comodo futuro per la propria figliola? parafrasando: "ben vengano... i ricchi che ci proteggono il futuro dei pargoli".

ma più seriamente, forse è il caso che la mamma preoccupata per l'incolumità della figliola legga veramente i vecchi messaggi di questo sito: potrebbe farsi una idea di chi sono i personaggi che fremono per dare la caccia ai "cattivi".
legga anche delle minacce e insulti che mandano via mail (non molto furbescamente, dato che le spediscono dalla casella postale della loro azienda).
ma legga anche nella cronaca quotidiana delle imprese picchiatorie (non contro violentatori ma verso chiunque stia loro antipatico: che si tratti di avversario politico o calcistico) di questi personaggi che girano con scarponi anfibi, teste rasate e piglio militar-fascistoide.
dica signora preoccupata: lei affiderebbe la sicurezza di sua figlia a questi "signori"?
certo in molti casi si tratta di sbruffoni, i quali non capiscono che chi li manovra li tratta solo come carne da macello, burattini da esporre per tornaconto politico e poi lasciare al proprio destino quando vengono arrestati per le loro bravate (o crimini).
sarà un caso che non pochi di questi personaggi passano per le patrie galere ma i caporioni stanno sempre al loro posto?
e si ricorda di chi iniziò le ronde padane e con quali epiteti? pensi a borghezio... a calderoli... al sindaco di treviso...
quanto ai volontari che attualmente prestano aiuto ai senzatetto a milano, vale la pena di ricordare le parole di furlan il fondatore e presidente dei city angel:" prendiamo solo il 20% dei candidati che si presentano. non abbiamo bisogno di rambo. non ci interessano muscoli ma cervello".
e di solito un cervello che funziona non sta negli anfibi. notoriamente chi ragiona coi piedi non è molto affidabile.

giustamente si auspica sicurezza, specie oggi sull'onda emotiva degli ultimi episodi di cronaca; si chieda allora perchè il governo ha tagliato i fondi alle forze dell'ordine. si chieda perchè gli organici nei tribunali sono cronicamente scarsi. si chieda perchè si fanno le leggi sui falsi in bilancio ma poi i magistrati (che applicano le leggi) devono scarcerare delinquenti perchè mancano disposizioni aggiornate nel codice di procedura penale...
ieri la sindaca moratti ha detto che milano ha bisogno di più illuminazione: e lo dice lei che è sindaco a noi??? ma non è lei a dover prendere provvedimenti? e si accorge che milano è meno illuminata di altre metropoli solo dopo lo stupro del parco forlanini?
forse un mese fa milano non aveva bisogno di altre luci?

perchè invece di alimentare questa bulimia di vendetta personale, lo stato non assume più agenti delle forze dell'ordine se proprio vuole dare più sicurezza ai suoi cittadini?

non serve essere nostradamus per prevedere che fra non molto la cronaca dovrà occuparsi anche di abusi che verranno perpetrati dagli squadristi di stato, inclini ad usare gli anfibi e i crani rasati al posto del buon senso.
ma del resto ognuno usa quel che ha.

infine, cara mamma preoccupata, le capita di leggere anche di quante violenze domestiche subiscono le donne in italia, da mariti e compagni italiani?
come dice uno slogan: la violenza sulle donne non la commette un mussulmano, la commette un uomo.
auspicherà quindi ronde in ogni abitazione per proteggere le neo spose?

luigi colombo - l.colombo58@alice.itn - 23.2.09


Voci più recentiVoci più vecchie