|
|
 
| |  | | Risposte ai mistificatori Commenta Vedi tutti gli argomenti
Gentile Sig.Luciano Tosi non penso proprio che il Sig Salvemini e il Sig. Manzolini possano avere dubbi su chi dare il loro consenso elettorale, soprattutto quando si trovano ad avere che fare con chi mistifica, come Lei, la realtà dei fatti, in linea con i suoi referenti nazionali. Dopo aver portato il Paese al Collasso Economico e Produttivo; Dopo aver svenduto gran parte del patrimonio pubblico; Dopo aver regalato agli evasori e a se stessi più condoni a Go Go; Dopo tante leggi su misura per "Delinquenti politici" che meriterebbero il fresco delle patrie galere, Dopo aver ridotto miglioni di lavoratori dipendenti a non arrivare con i loro stipendi alla terza settimana del mese; Dopo aver icrementato l'entità del lavoro precario; Dopo aver illuso miglioni di pensionati, si ha il barbaro coraggio di chiedere agli Italiani di avere dei dubbi?
Chiariamo e spieghiamo, invece, i dubbi che gli Italiani non dovrebbero avere sull'azione fiscale del possibile Governo di CentroSinistra:
La giustizia fiscale è una delle priorità del programma dell'Unione. La lotta all'evasione e all'elusione fiscale è una delle leve fondamentali per ridare fiato alle finanze dello Stato e per garantire equità e giustizia nei livelli di contribuzione.
Riduzione di 5 punti dei contributi sul lavoro dipendente. Questo aiuterà i lavoratori che avranno più soldi in busta paga e aiuterà le imprese che avranno una riduzione della pressione fiscale e del costo del lavoro.
Si porta dal 27% al 20% l'aliquota sui conti correnti bancari e sui depositi postali. Si vuole con questo ridurre le tasse che milioni di famiglie pagano sugli interessi dei propri risparmi.
Si propone che l'aliquota del 20% sia pagata anche sugli interessi dei titoli di stato e delle obbligazioni di futura emissione.
Tutti i titoli (Bot e Cct) in circolazione continueranno ad essere tassati al 12,5% fino alla loro scadenza. Quello che non è più accettabile è che chi possiede rendite da grandi capitali o enormi patrimoni, magari provenienti da speculazioni in borsa e edilizie, paghi meno tasse di chi tiene i propri risparmi in un libretto postale o in un conto corrente. Per buona memoria del Sig: Luciano Tosi, Berlusconi oggi paga il 12,5% di tasse sulla quasi totalità dei suoi beni, mentre uno qualsiasi di noi paga il 23% di tasse sul reddito.
Si vuole applicare la tassa di sucessione solo per i grandissimi patrimoni che oggi, nel nostro Paese, non riguardano più del 10% degli Italiani. Non saranno tassati nè l'eredità della prima casa, qualsiasi sia il suo reale valore, nè la successione di attività economiche (Trasferimento di un negozio, di un laboratorio artigiano, di una azienda agricola, di una impresa) e degli immobili ad esse adibiti.
Saranno rivalutate le pensioni adeguandole al costo della vita e si aumenteranno le pensioni minime.
Sarà eliminato l'ingiusto scalone previsto per il 2008 per chi matura la pensione e che li obbliga all'innalzamento a 40 anni di contributi per l'accesso all'età pensionabile.
Sarà ridotta la tassazione sulle indennità di liquidazione (TFR) abbassandola dal 23% di oggi al 20%.
Riduzione dell'ICI.
Fondo pubblico di garanzia per mutui in favore delle giovani coppie.
Rifinanziamento del Fondo Sociale per il sostegno alle famiglie in stato di bisogno.
Credito d'imposta per le aziende che assumono personale a tempo indeterminato.
Credito d'imposta per le imprese che investiranno nella ricerca.
Questo il percorso programmatico sulla giustizia fiscale del CentroSinistra.
Il Sig. Tosi ci dica pittosto i 35.000 miliardi di Euro per finanziare il "Libro dei sogni" del CentroDestra da dove li si prendono? I Cittadini devono ancora credere a un Pinocchio nel Paese delle Meraviglie?
Pino Vella | |  |  | | 
|
|