Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
9 Giugno 2009
Ricordo che...
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Il Signor Colombo non se la prenderà certo a male se rubo una parte dei suoi 15 minuti di notorietà, non che la cosa mi interessi, ma stiamo arrivando al punto in cui, prima di scrivere, bisognerà mandare una mail privata all'ormai celeberrimo "idolo" di questo forum per farla approvare, pena la contestazione. Avendo io scritto queste parole chissà in quale schieramento politico mi catalogherà...boh...vedremo.

Battute (o no) a parte vorrei condividere con voi un piccolo ricordo, piccolo quanto un bambino di 7/8 anni che entra per la seconda o la terza volta in Oratorio, conosce pochi altri bambini della sua età, non conosce bene gli educatori, si mette in disparte a far castelli di carte...e viene ripreso più volte da una "burbera" figura che gli intima di comportarsi meglio, di socializzare di più con gli altri bambini, di non isolarsi. Il bambino ha anche un po' paura, se vogliamo, di questa Signora, e si mette a giocare con gli altri più per placare lo sguardo truce che gli viene rivolto dalla medesima più che per voglia di farlo. Passano i mesi, la burbera Signora diviene sempre più accondiscendente nei confronti del bambino, lo tratta in modo diverso, ne apprezza il cambiamento. Passano gli anni, arrivano gli Oratori Estivi, le feste, i Capodanni, il bambino, ormai un po' cresciutello va spesso nella cucina dell'Oratorio a salutare la Signora, che con gli anni è divenuta parte dell'arredamento (passatemela...), parte della vita quotidiana. I turni al bar, le pulizie in cucina, GUAI a toccare quando si cucina...quanti ricordi, si faceva teatro, si suonava, si faceva qualcosa...una volta finito c'era sempre un piatto di pasta ad aspettarti se avevi fame.

Oggi il bambino è un uomo, almeno così dicono, non frequenta più l'oratorio ormai da anni, forse perchè sono cambiate le persone, forse perchè è cambiato lui. La Signora, invece, non è cambiata mai...sempre a brontolare, ma sempre affezionata all'ex bambino come a tutti i suoi ragazzi ed ex ragazzi.

E ieri è andata via...mah...di tutte le cose che ha fatto questa è quella che mi piace di meno...il brutto della faccenda è che non ci possiamo fare un c**o (dico la parolaccia così la faccio brontolare, in fondo era un divertimento).

Ciau Pinu.
Ivan Montani
Voci più recentiVoci più vecchie