| Regole..... Commenta Vedi tutti gli argomenti
Binasco 2000 è un sito privato nel quale tutti possono avere libero accesso e scrivere ciò che vogliono. Qualsiasi gruppo, club o istituzione privata, ha il diritto di darsi le regole di frequentazione che ritiene opportune, purché non contrastino con le leggi vigenti. I frequentanti un sito privato, messi a conoscenza delle regole, debbono accettarle ed accettare le eventuali variazioni che i proprietari intendono attuare. Non trovo che le regole di B2K siano antidemocratiche, ma laddove lo fossero, e non fossero in contrasto con quanto previsto dalla legge, sarebbero del tutto legittime. Semplificando:
Nessuno ha l'obbligo di frequentare un sito che ritiene infrequentabile, così come nessuno ha il diritto di pretendere di ritrovarvi solo gli scritti che preferisce o di far cassare ciò che gli dà fastidio. È a totale discrezione dei proprietari.
Certo risultano poco accettabili lezioni di democrazia da parte di chi, violando palesemente la privacy, e l'art.595 del codice penale relativo al diritto alla riservatezza, apre un proprio blog, per pubblicare ciò che in casa d'altri non riesce a pubblicare, accusando i gestori di censura e configurando in questo modo il reato di diffamazione.
Con speranza di pubblicazione
Catone il censore | |