Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
6 Febbraio 2008
Prg
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Se un terreno viene acquistato al prezzo di terreno edificabile perché previsto nel PRG e poi il nuovo PRG toglie la possibilità di costruire l’abitazione e viene messo a verde o artigianale non credo che si compia un atto onesto nei confronti del cittadino."

Una volta si diceva che gli imprenditori sono tali quando si assumono il rischio di impresa, cioè scelgono di investire spesso non avendo garanzie sul fatto che il loro affare vada in porto. Si chiama, correggetemi se sbaglio, "libero mercato" e ultimamente viene sbandierato da tutti come panacea di tutti i mali. Difficile che un cittadino singolo compri un terreno per costruirci 200 appartmenti, probabilmente al massimo per una villetta. Le variazioni della destinazione d'uso che possono essere proposte (e concordo con Roberto che 99 su 100 un'area verde diventa edificabile e non il contrario) al massimo possono ledere gli interessi di qualche imprenditore. E allora cosa dovrebbero dire gli imprenditori che si sono trovati dall'oggi al domani a fare i conti con le merci cinesi? Dobbiamo tutelare anche loro? In questo caso penso che il bene collettivo sia superiore al bene del singolo.
Quanto alle domande di Dolores sul rapporto fra giunte e costruttori penso che si sia già data la risposta da sola. Qualcuno ricorda la puntata di Report in cui la Gabanelli indagava sulla nuova cementificazione milanese? Si raccontava fra le altre la vicenda dell'area dell'ex Fiera: area pubblica ceduta di fatto ai costruttori senza nessun ritorno per il comune e il bene pubblico. Veniva intervistato l'assessore all'urbanistica di Monaco, mi pare, su un caso simile: l'imprenditore privato che aveva investito sull'area aveva pagato per intero il terreno, gli oneri e non aveva ricevuto una lira di finanziamento... Il suo ritorno lo avrebbe avuto dall'efficente gestione della struttura.
Noi invece, sempre qui a preoccuparci del ritorno economico del povero costruttore (che, i vari Ricucci, Coppola, Zunino ecc insegnano), non rischiano neppure in proprio, perchè lo fanno con i lauti prestiti delle banche...

Daniela Fabbri



6 Febbraio 2008
Prg
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


"Se un terreno viene acquistato al prezzo di terreno edificabile perché previsto nel PRG e poi il nuovo PRG toglie la possibilità di costruire l’abitazione e viene messo a verde o artigianale non credo che si compia un atto onesto nei confronti del cittadino."
Giusto, anche se sinceramente mi è sempre capitato di vedere il contrario: terreni comprati come non edificabili che cambiano destinazione......incrementando non poco il loro valore.

Riguardo la DC, nella mia ignoranza politica pensavo non esistesse più.

"I Partiti sono il luogo dove si elaborano le strategie per attuare il bene dei cittadini;"
anch'io sorvolo su questa affermazione per non cadere in sterili polemiche.

salutoni
Roberto Gerli



Voci più recentiVoci più vecchie