Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
21 Dicembre 2005
Povera Europa
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


E' vietato dire " BUON NATALE " - FARE IL PRESEPIO " - guai ai Crocifissi nei luoghi pubblici - bandire il segno della croce sul logo della CROCE ROSSA - anche il segno del personale di pronto soccorso (l'asterisco blu) è un segno che deriva dalla svastica e, per fortuna nessuno sembra aver fatto obiezioni - BABBO NATALE è una favola da sfatare anche ai piccoli - Halloween imperversa e si sostituisce alle nostre feste "nostrane" - professori e genitori che si rifiutano di entrare in aule con il Crocifisso e professori con genitori che lo vogliono - ... paure, ipocrisie, ingiusto ed equivoco rispetto ... ma insomma le nostre radici storiche europee dove le mettiamo, che piaccia o no hanno relazioni strettissime con "il Crocifisso" non sono pochi i "Santi" che hanno "partecipato" alla costruzione dell'Europa .. basterebbe leggere le interviste fatte al Grande Papa, che ha vissuto sulla sua pelle certe esperienze e verificare da fatti storici ed inconfutabili come l'Europa abbia radici cristiane non sono i "paulotti" a dirlo ma è la storia scritta e documentata che ce lo ricorda .. o no ?
adesso basta !!! viviamo serenamente le nostre origini e non facciamoci sovrastare da imposizioni che tendono a cancellare la nostra identità storica ... rispettiamoci, rispettiamo ma i piedi in testa no!

ps - credo che i "petrolieri" continuerebbero a portare in Svizzera i dollarini anche se la Bandiera Elvetica avesse come simbolo un ostensorio.

e adesso con tutto il cuore BUON NATALE , BUON NATALE CON TUTTO IL CUORE e che il 2006, con la Pace nei cuori, ci porti anche la perseveranza e il coraggio di non voler perdere le nostre identità in nome di falsi rispetti.

Mario Manzolini

20 Dicembre 2005
Povera Europa
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Ho letto con piacere lo scritto di Aldo Oliveri sul cambio di simbolo della CRI. Al di là delle apparenze, che vorrebbero l'adozione di una simbologia "neutra" un operazione di rispetto delle diverse fedi, ritengo che questa sia l'ennesima pretestuosa operazione di demolizione delle radici e della cultura europea, le cui responsabilità, a mio avviso, vanno ascritte al laicismo imperante oltre che ai dissidi religiosi mondiali. L' Europa, nella caotica rincorsa verso uno sviluppo ed un benessere non sempre sostenibili, ha via via perso la propria memoria storica e come è risaputo, senza memoria non esiste futuro. È incredibile come l'occidente mostri solerzia nell'accontentare "signori" che si rifiutano di farsi soccorrere e curare sotto una croce, ma che al medesimo tempo non si fanno nessuno scrupolo a far fruttare i loro soldoni sotto bandiere di ogni tipo, croci comprese. Cito la considerazione di Aldo che trovo molto corretta :..... i signori, arabi mussulmani, israeliani ebrei, gli iraniani e quanti altri hanno preteso di modificare l’emblema della CRI, fanno girare i loro petrodollari o dollari di qualsivoglia altra origine in quantità enormi forse in Svizzera la dove la bandiera porta una Croce Bianca in campo rosso?.....Vero che come dicevano i latini "il denaro non ha odore" ma qualche Santo ha detto che "i soldi sono lo sterco del demonio" e forse, anche alla luce dei recenti avvenimenti bancari Italiani, questo è ancora più vero.


Saluti


Gianfranco Salvemini

Voci più recentiVoci più vecchie