Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
18 Settembre 2007
Piscina
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Gentile sig. Gorgoglione. Come darle torto? La realtà e i fatti, parlano da soli.

Saluti

Gianfranco Salvemini


18 Settembre 2007
Piscina
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Buongiorno,
vorrei far notare ai gentili partecipanti che la Sig.ra Gisella, non si chiedeva il perché o il per come a Binasco non ci sia una piscina, si chiedeva come mai l'amministrazione Binaschina vista l'assenza di disponibilità dell' impianto di Motta (in fase di ristrutturazione, quindi con una chiusura programmata sicuramente da tempo) non ha fatto nulla per cercare di venire incontro ai ragazzi.
Qualcuno obietterà che ci sono stati contatti con la piscina di Lacchiarella, nessuno vi dirà che alla gestione del centro sportivo di Lacchiarella la nostra amministrazione ha chiesto di organizzare lei il pulmann e la raccolta delle iscrizioni presso il nostro comune dimenticandosi che il centro sportivo di Lacchiarella è gestito da soggetti privati, e visto che tutti sapete fare i conti, probabilmente farà fatica a far quadrare il proprio bilancio.
Ora vi chiedo, come mai i servizi ai bambini, giovani, anziani e ai diversamente abili in questo comune sono cosi sottovalutati?
I bambini hanno bisogno di asili efficienti (il nostro è vecchio e mal attrezzato pur avendo MAESTRE che ci mettono l'anima per farlo funzionare) scuole elementari che solo dopo 5 anni dalla loro inaugurazione richiedono investimenti per oltre 250.000 euro per la loro ristrutturazione (e l'amministrazione ha pure il coraggio di vantarsene), scuole medie che cadono in rovina senza che nessuno se ne preoccupi.
I ragazzi non hanno spazi dove incontrarsi, gli anziani non possono avere un loro circolino, i diversamente abili devono affrontare mille problemi per avere un po' di assistenza quando ne hanno bisogno.
La nostra amministrazione si rifiuta di ascoltare, non vuole che si dica che la S.S. dei Giovi è pericolosa, vetusta e un orribile biglietto da visita per il nostro paese.
Una autostazione della quale si è preoccupata solo durante la campagna elettorale e ora lasciata al solito abituale e crescente degrado,così come molte altre cose in questo paese.
Non vuole capire che se non ci sono infrastrutture in paese deve mettere in condizione i propri cittadini di usufruire delle infrastrutture dei paesi limitrofi anche a costo di smenarci dei soldi.
Non riesce a pensare a un paese che affronti il futuro aprendo gli occhi, e no trincerandosi dietro mura ormai caduta da tempo.
Si giustifica con l'assenza di fondi, ma che fa poco per partecipare ai finanziamenti pubblici e privati che spesso possono essere un valido aiuto per le amministrazioni comunali, l'ultimo esempio è il bando per un sostegno economico della provincia per salvaguardare i beni storici e culturali.

Giovanni Gorgoglione

Voci più recentiVoci più vecchie