|
|
 
| |  | | Parcheggi di Via Matteotti Commenta Vedi tutti gli argomenti
Mi presento per chi non dovesse conoscermi.
Sono Gianluca Maggio, consigliere di minoranza del gruppo “Casa delle Libertà” del consiglio comunale di Binasco.
Giovedì sera tornando a casa dal lavoro, mi sono recato presso il negozio (latteria) di mia madre e di mio zio per un saluto quando mi si avvicina mia madre e mi dice che in giornata sotto la porta del negozio ha trovato una lettera che era sicuramente indirizzata a me, e riportava :
“Si ringrazia il Sig. Sindaco, gli assessori e tutta la giunta di Binasco per la realizzazione dei nuovi parcheggi di via Matteotti (un lavoro da competenti)”.
Dopo aver letto questa lettera non ho potuto fare a meno di sorridere e di pensare (sempre che fosse arrivata a tutti), alle facce degli altri componenti del consiglio, promettendomi che nei giorni seguenti avrei dato chiarimenti a quella o quelle persone che non si erano firmate.
Adesso tocca a me spiegare a quelle persone che a volte prima di generalizzare nei discorsi bisognerebbe sapere le cose e dopo esserne venuti a conoscenza si può indirizzare alle persone dei consigli, dei rimproveri o quant’altro.
Vado per punti:
1) Vorrei capire da queste persone che cosa centro io con le persone che ringraziano perché, non sono il sindaco, non sono un’assessore e la giunta è composta da sindaco e assessori , pertanto mi sa che hanno sbagliato terminologia e forma nello scrivere.
2) Noi consiglieri di minoranza non eravamo al corrente della nuova realizzazione di tali parcheggi perché, decisioni di questo tipo spettano all’assessore in carica preposto alla viabilità e all’ufficio competente, quindi non conoscendo tale decisione non abbiamo potuto opporci.
Per Vs. informazione la giunta comunale ha approvato intorno al mese di marzo una determina in cui si prevedeva che da giugno a dicembre 2004 in fase sperimentale i parcheggi di Via Matteotti sarebbero diventati a pagamento, ed è stata nostra premura, come gruppo consiliare, dare VOTO CONTRARIO a tale decisione già assunta in una seduta del consiglio comunale.
3) Io davanti a tale decisione presa dalla maggioranza sono CONTRARISSIMO, perché oltre a togliere dei posti auto (da n. 8 posti a 5 se la gente parcheggia bene, altrimenti n.4) si danneggiano sicuramente alcuni cittadini che, o per problemi fisici, o per età non possono recarsi in centro a piedi magari come noi giovani, e i commercianti che sempre più perdono clienti dovuto anche al fatto di una viabilità interna pessima.
4) Ricordo a queste persone che prima di indirizzare tali lettere dovrebbero avere la premura e la cortezza di informarsi precedentemente e magari chiedere prima di procedere a tali proteste.
Nascondersi nell’anonimato non è far crescere il paese, le persone e sicuramente se stessi (a volte bisognerebbe avere il coraggio di essere visibili e informarsi dalle persone giuste!).
Comunque resto sempre a disposizione dei cittadini per chiarimenti o informazioni inerenti i temi trattati all’ordine del giorno dei consigli comunali.
Non me ne voglia nessuno, ma io sono per la correttezza e la sincerità nelle cose che faccio e che dico, pertanto se a qualcuno questo non andasse bene mi spiace…. ma la coscienza sporca sicuramente non ce l’ho io.
Un saluto a tutti Gianluca Maggio
| |  |  | | 
|
|