|
|
 
| |  | | Moschee... Commenta Vedi tutti gli argomenti
colti fior da fiore...
"...1) Non è giusto perchè in casa loro non ci fanno costruire le chiese"
---> chiunque abbia visitato il medio oriente o paesi islamici di altre parti del mondo ha potuto constatare che esistono chiese. che siano in numero minore delle moschee "forse" è dovuto al fatto che quella cristiana non è la religione più seguita in quei paesi, così come le moschee non sono più numerose delle nostre chiese. altro discorso è quello della tolleranza e integralismo religioso (diverso dal mero conteggio degli edifici religiosi).
2) Come abbiamo visto è una scusa per alcuni di loro per progettare atti di terrorismo.
---> teoria azzardata: quanti sono i mussulmani che frequentano le moschee nelmondo? quanti progettano atti di terrorismo?
quasi tutti i terroristi italiani erano stati battezzati: forse c'è relazione fra l'appartenere alla religione cristiana e il divenire terroristi?
3)Uccidono i figli che si danno all'occidentalismo
---> mi pare che magdi allam sia ancora vivo: forse i suoi parenti non hanno saputo della sua conversione.
e che dire di erode che fece compiere la strage degli innocenti? per la cronaca: non era mussulmano.
4) Quando alcuni di loro si danno alle donne e al bere diventano devastanti.
---> beh certo, vuoi mettere gli italiani che picchiano le donne e che si mettono alla guida ubriachi fradici? tutta un'altra classe!
"5) se proprio vogliono,comprano il terreno e si fanno su la loro casa di culto"... ma poco prima... "Dico No alla Moschea,da qualsiasi parte vogliano costruirla."
--- quando si dice avere le idee chiare! ma insomma la moschea la possono costruire o no?
comunque in alcune zone d'italia il terreno lo avevano acquistato e pagato regolarmente, poi qualcuno pensò bene di aizzare gli squadristi e portarci a pascolare i maiali. ottimo esempio di tolleranza e convivenza fra le religioni...
"Vorrei fare i miei complimenti a quei grandi Intelligentoni di scienziati che poco tempo fà dicevano che saremmo andati verso la desertificazione.Sono 15 giorni che la mattino andiamo sotto zero ed è la seconda volta che nevica in 10 giorni. E siamo solo al 10 Dicembre."
---> ehmmm.... nevica a binasco (45° parallelo, metà strada fra equatore e polo nord), mentre la desertificazione avviene nelle regioni subsaharine.
proviamo a dirlo alle popolazioni del darfur che a binasco sta nevicando, magari alleviamo la loro sofferenza.
sarebbe stato bello studiare (anche la geografia) per il piacere di conoscere e non per "dovere" (vedi post precedenti): si sarebbe imparato che binasco non ha il problema di desertificazione, semmai quello della cementificazione.
"1) ma se non sanno nemmeno leggere l'italiano"
---> per questo la ministra gelmini sta predisponendo scuole speciali: perchè stando fra di loro non lo imparino mai l'italiano.
"2) non conoscono nemmeno i cartelli stradali"
---> non è obbligatorio avere la patente di guida se non si intende condurre veicoli. e non è obbligatorio conoscere i cartelli stradali per pregare (per ora). del resto è possibile che anche chi partecipa alle processioni non conosca i segnali stradali, ma sa egualmente dove andare.
3) si appropriano di intere vie per pregare infischiandosene di regole e opinioni.
---> le processioni cattoliche non si fanno per strada? si potrebbe proporre che la prossima processione, in occasione delle celebrazioni per la beata veronica, si svolga sulla pista di atletica del campo sportivo (magari si stabilisce anche un record), così si evita di "appropriarsi di intere vie...".
"Ora io rispetto, e ammiro chi fa questa professione di fede."
---> è sempre bene specificarlo, chi legge potrebbe fraintendere e capire il contrario.
"Ma non possono scassarci i maroni per un mese continuo."
---> non ho mai sentito alcun mussulmano cercare di convincere cristiani a digiunare per il ramadan. invece più volte ho sentito alcuni (pochi per la verità) crisitani deridere i mussulmani per questa loro osservanza religiosa.
"Se fai una cosa in cui credi,tienila per te.
Quando noi si fa la quaresima non lo si spiattella ai 4 venti."
---> anche questa è divertente: gli esempi che smentiscono l'affermazione secondo cui i credenti cristiani non diffondono e rendono pubbliche le manifestazioni di fede potrebbero essere innumerevoli, ma credo che ognuno li conosca da sé senza elencarli.
sarebbe interessante, invece, leggere il commento di qualche sacredote sulla frase "se fai una cosa in cui credi, tienila per te".
luigi colombo - l.colombo58@alice.it - 14-12-08
| |  |  | | 
|
|