|
|
 
| |  | | Michela..... la "rossa" Commenta Vedi tutti gli argomenti
Trasmissione Il fatto del giorno di oggi Giovedì 21 Gennaio. Ospite d'onore l'On Michela Brambilla Ministro per il turismo.
MIchela la "rossa" esalta l'operato del primo ministro e annuncia trionfante la ripresa dell'economia 2010 sulla base di un presunto PIL dell'1% (ignorando che nel frattempo si è perso il sette). Verso la fine dell'intervista, la lombarda Michelozza annuncia trionfante il suo progetto per mandare in vacanza gli italiani. Sarà a breve varata la legge "Buono vacanze". Un "voucher", che permetterà alle famiglie meno abbienti di fare le ferie. In periodo di bassa stagione ovviamente, perché si sa, in alta stagione il pienone bene o male è garantito, ma in bassa stagione gli operatori turistici si girano i pollici, e non avendo niente da fare scassano "i marruna" alla bella Michela per incrementare i loro già pingui guadagni. La "rossa" Michelozza, a riprova che anche all'interno del centro destra batte il cuore comunista già ampiamente svelato dalle social card, ha pensato bene di sanare due malcontenti in un colpo solo. Felici gli operatori, gaudenti tutti coloro che non arrivano alla quarta settimana, ansiosi di partire per improbabili tintarelle a Novembre.
"Mi sono battuta con forza per avere una legge che consenta a tutti di godere delle vacanze, che come si sa, sono un momento di socializzazione primario".
Domanda: Dopo la Social card, il voucer. Ovvero, l'umiliazione del povero fatta di trafile burocratiche per essere catalogato come tale e impossibilità di decidere come e quando spendere il proprio "potere d'acquisto". Ma non sarebbe stato più semplice e dignitoso aumentare le pensioni e attivare il quoziente familiare? No! Per la rossa Michelozza e per il suo governo, la differenza tra chi può e chi non può si deve vedere e si deve palpare. Antico retaggio della famigerata "politica assistenziale", la card,il buono vacanze, il timbro che certifica il meno abbiente, dureranno in eterno se continueremo a confondere l'elemosina col diritto.
Dall'editoriale di Claudio Antonangelo - Segretario CNA Pensionati
"Un mandarino al giorno per i pensionati".
(...) Mentre scriviamo, la finanziaria 2010 non è stata ancora approvata dal parlamento, ma ormai sembra certo che la parla "pensionato" non comparirà neanche una volta nelle centinaia di pagine di cui si compone il testo di legge. Non ci sono i tagli alle tasse per le famiglie e i pensionati, non c'è la detassazione della tredicesima, non c'è la revisione della Social Card.
E poi non c'è nulla che arresti la svalutazione che le pensioni degli anziani subiscono in continuazione(...) A questo proposito, l'ultima farsa si sta consumando con l'adeguamento al costo deloa vita delle pensioni che verranno poste in pagamento il prossimo anno. Il Governo infatti ha decretato, sulla base dei calcoli ISTAT, cxhe le pensioni aumenteranno nel 2010 di un misero 0,7%, che per le pensioni al minimo si traduce in un piccolo mandarino al giorno. Ma c'è dell'altro: il decreto dice anche che l'adeguamento avuto nel 2009 (3,3%) era tropo alto, così la pensione del Gennaio 2010 sarà più bassa perché su di essa verrà effettuato il conguaglio di uno 0,1% percepito in più sulle varie mensilità del 2009.
Sembra incredibile, ma tutto questo avviene ignorando che le pensioni hanno perso negli ultimi anni un buon 30/50% del loro potere d'acquisto.
Sir Gareth il Puro - Chevalier de la table ronde | |  |  | | 
|
|