|
 
|  | | La pagliacciata Commenta Vedi tutti gli argomenti
Una nazione governata da pagliacci non poteva che trovare soluzioni da pagliaccio.
Per la vicenda dei marò, c'è chi ipotizza che la decisione di non rimandarli in India, sia legata al rifiuto del governo indiano di confermare gli ordini degli elicotteri Agusta, a causa dello scandalo tangenti Finmeccanica emerso di recente. Come dire:
"Vi avevamo concesso le tangenti richieste e adesso fate marcia indietro, allora anche noi facciamo i furbi e non vi ridiamo i marò".
Se così fosse.... che dire? Quando si fa della "cacca" sistema per regolare i rapporti internazionali, è difficile non sporcarsi le mani.
La vicenda dei marò non è mai stata chiarita a sufficienza. l'unica certezza è che erano in missione di protezione della marineria mercantile con regole di ingaggio dettate dall'ONU. Che fossero in acque indiane, come da lei sostenuto caro Loris, non è poi così certo. Dai tracciati GPS, parrebbe che fossero in acque internazionali, ma anche questa potrebbe essere una notizia di disturbo mediatico speculativo che non sposta il problema. Fossero stati un metro al di qua o un metro al di là del confine con le acque indiane, poco importa ai fini dei poveri cristi che ci hanno rimesso la pelle. Ciò che in tutto questo tempo si sarebbe dovuto accertare, è se l'azione fu svolta rispettando le regole di ingaggio o meno, e se i "poveri cristi" tennero un comportamento adeguato, oppure che destò sospetto di attacco terroristico. Questo è il nodo principale, e non è ancora stato chiarito a sufficienza.
Poi, se le può interessare il mio parere personale, credo che quando si verificano incidenti in missioni internazionali con regole dettate dall'ONU, a giudicare dovrebbe essere sempre un tribunale internazionale nella nazione di appartenenza degli imputati, perché qualsiasi nave per convenzione marinara è territorio della nazione a cui appartiene.
Lercolinosemperimpé | |  |  | | |  | | La pagliacciata Commenta Vedi tutti gli argomenti
Carissimo Loris, rispetto al tuo post, non intervengo sul primo punto, dato che da anni, causa una situazione che è sprofondata nel più infimo degrado, ho perso anche il minimo senso di indignazione verso certe figure e personaggi
Ma, sul secondo punto vorrei focalizzare alcuni punti:
a) Ma le "vittime" dei nostri marò erano vermante pescatori, oppure erano "banditi"?
b) Il fatto è successo in acque Intenzionali o in acque territoriali Indiane?
c) La faccenda delle tangenti sull'acquisto degli elicotteri a chi giova?
- a: Quel tratto di oceano, a me risulta (posso sbagliare), sia un'area in cui imbarcazioni "pirata" aggrediscono, sequestrano e rapiscono sia navigli che persone; se no, non c'era motivo che su una nave trasporto vi siano delle guardie armate, per di più militari (guarda caso quella costa è terra di copertura per questi banditi);
- b: Il governo Indiano si arroga il diritto di dichiarare il tratto di oceano, luogo dei fatti, di sua compentenza, al contrario il comandante della nostra nave dichiara che si trovava in acque internazionali. E' sempre vera la verità degli altri?
- c: il fatto delle tangenti, non può essere una scusa per non pagare la commessa o cerecare di avere notevoli sconti su di essa? son sempre onesti solo gli altri?
Un amicissimo ciao Pietro Gandini | |  |  | | |  | | La pagliacciata Commenta Vedi tutti gli argomenti
Sono d'accordo con lei sig. Ercolino..indecente credo che sia il minimo da attribuire alla pagliacciata del Popolo del Latitanti (pdl) dinanzi al Tribunale di Milano alla testa di Angelino Alfano ex Ministro della Giustizia (sembra strano ma era davvero Ministro) e che praticamente manifestava contro quello che rappresentava fino a ieri...altri personaggi con la fedina penale tutt'altro che cristallina sono Denis Verdini con cinque processi, Raffaele Fitto due processi e una condanna di 4 anni emessa qualche giorno fa, Caliendo della P3 e Nitto Palma che, ancora sempre più strano, è un magistrato come Caliendo e che praticamente manifestavano contro se stessi. Per non parlare di Berlusconi che non c'è più niente da dire ma solo perchè il suo curriculum giudiziario riempie qualche pagina..Cicchitto tessera P2 2232 uomo dell'antistato contro apparati dello Stato.
In questo Paese del Sottosopra dove viene difeso un pluriimputato ma non perchè la Giustizia o meglio, il Tribunale di Milano, siano dei Comunisti, ma proprio perchè è un disonesto che lo ha ammesso anche lui stesso durante le udienze del Tribunale, non direttamente ovvio, e chi difende un ladro a casa mia e con una certa logica, automaticamente è correo...
Ora che questa sia stata una pagliacciata ormai lo sanno tutti anche all'estero, sopratutto loro delle altre Nazioni dove i Ministri si dimettono per molto meno anche per una tesi di Laurea copiata, i quali si metteranno le mani nei capelli ben sapendo con chi hanno avuto a che fare e questo per noi cittadini della Società Civile è uno schiaffo, morale si intende, ma molto sonoro...forse non si capisce la gravità della cosa...il ridicolo si è poi trasformato nella beffa intonando l'Inno di Mameli con la mano sul cuore (se ne hanno uno) facendo anche ben capire che in Italia si fa così..tu rubi, gli altri ti difendono, intoni l'Inno d'Italia e poi tutti a casa sapendo che ci sono ancora i peones che ti danno pure ragione. E ci sono anche su questo Forum.
L'altra pagliacciata è la questione dei due marò indagati per omicidio di due pescatori indiani avvenuto secondo la versione italiana, in acque internazionali quindi sotto la giurisdizione Italiana, ma che l'India contesta perchè è avvenuto nelle loro acque quindi il processo si celebra proprio nello Stato di Kerala..si erano fidati perchè sotto le festività natalizie hanno concesso un permesso per passare le feste, sono ritornati indietro ed hanno apprezzato; quando hanno chiesto il permesso di andare a votare in Italia lo hanno dato ad occhi chiusi ben sapendo della parola data anche in precedenza ed ancora una volta l'Italietta non si è smentita trattenendo i due marò (che hanno ringraziato) dicendo la cavolata che la controversia sia da definire con un arbitrato..ecco due omicidi vanno in giudicato attraverso un arbitrato come se fosse stata una lite di condominio o l'assicurazione non ti paga i danni..cosa pensava il ministro Terzi in quel momento? che sono persone imbecilli? Subito è stato convocato l'Ambasciatore a cui hanno chiesto chiarimenti ed il commento è stato lapidario " Meglio non reagire ora" con un forte rischio egli affari stimati in quasi tre miliardi di euro...in più va ad aggiungersi la storia delle tangenti per quanto riguarda gli elicotteri Agusta che erano dodici per l'India, un affare di 500 milioni che non è stato concluso perchè l'India si è dimostrato un PAESE SERIO ed ha annullato il contratto...quello che ha fatto non lo abbiamo fatto noi o meglio Monti annullando il contratto dei F35 che ancora una volta il Pentagono USA proprio tre giorni fa ha detto che fanno praticamnete schifo..lascio a voi tutti i commenti possibili ma una cosa è certa..che di fronte a tutto questo credo sia il momento di cambiare tutto, completamente.. ormai l'articolo 1 della Costituzione si potrebbe riscrivere " L'Italia è una Repubblica fondata SUL DELIRIO" Loris Soffritti | |  |  | | 
|
|