Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
30 Aprile 2006
La "nostra" Binasco
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


E' interessante ed anche divertente seguire il botta e risposta sulle considerazioni espresse sul paese dai nostri concittadini:
da un lato vedo il malessere di chi pensava fosse bello vivere in un piccolo paese e che pensava fosse più a misura d'uomo, ed ora chiede più sicurezza sulle strade non solo sulla questione "statale" ma anche nel pieno centro di Binasco!
Chi ha acquistato una casa sulla statale non và né criticato né considerato meno importante di altri abitanti, anzi bisogna con grande senso di civiltà e responsabilità aiutarlo, poiché se questa disattenzione provoca incidenti agli abitanti della statale ed il resto della popolazione stà solo a guardare , diversamente funziona per il costo che questo determina a carico di tutta la collettività.
Forse questo interessa un po' tutti!!!!
Il disagio dei nostri bimbi (FUTURI ELETTORI), che possono godere di spazi poco adeguati alla loro misura è un altro problema che và preso in considerazione.
Quello che si descrive sul periodico del "Il Comune Informa" a pagina 9 sull'aerea parchi non è esattamente vero, non c'è alcun posto all'ombra e non c'è acqua per nessuno!!!
L'angoscia dei pendolari che attendono i loro automezzi in uno scenario di reale decadenza, l'asfalto colmo di buche, la rimessa degli autobus pericolante e l'ex biglietteria ridotta ad una discarica di rifiuti che è una vergogna anche per il terzo mondo è un problema che pone il paese sotto un brutto aspetto anche agli occhi di tanti visitatori occasionali che soggiornano una o più notti nei tanti alberghi di Binasco. Ci sono tanti stranieri che potrebbero dire : che bel paese! Ed invece non sanno neanche a chi chiedere informazioni per comprare un biglietto del bus.

Dall'altro lato noto che l'unica attenzione evidente, e ben sponsorizzata, è rivolta agli anziani con il servizio "CIMITERIALE".

Non è la volontà di descrivere uno scenario apocalittico della nostra Binasco, ma piuttosto un modo per dire: miglioriamo Binasco e godiamo della sua bellezza e dei suoi tanti ed ottimi servizi!!!!

Potremo uscire da questa situazione solo se tutti uniti riusciremo a costringere chi è stato preposto ad amministrare la NOSTRA BINASCO" ad aprire occhi ed orecchie ed agire nell'interesse di tutta la collettività.
Saluti.

Giorgio Bertozzi



Voci più recentiVoci più vecchie