Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
4 Maggio 2007
Io mi rimetto a disposizione
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Per la seconda volta mi metto a disposizione, perché come ho scritto di recente su questo sito, quando ero ragazzo ed abitavo a Zibido S. Giacomo, vedevo Binasco come punto di riferimento, per il cinema, per la pizza, per i negozi, per il mercato della domenica ecc. Ora quando alla sera esco a fare due passi, mi chiedo, cosa è successo a Binasco? Perché la gente non esce più?? Perché la maggior parte dei giovani che ci sono in giro, arrivano da fuori?
Io ho letto i programmi elettorali, e bene o male propongono o meglio proponiamo soluzioni e speranze per una Binasco diversa e migliore.
Rileggendo i programmi delle scorse elezioni mi accorgo che si proponevano bene o male le stesse cose, servizi migliori, trasporti, viabilità parchi e c’era addirittura la casa di riposo.
Ora le liste che si presentano sono 5, penso che confrontando i programmi, molte parti possono risultare uguali, la differenza sta nel fatto, che qualcuno in questi 5 anni ha governato ed altri hanno solo potuto vedere le cose peggiorare. Non voglio dire che tutto va male, ma che alcune cose si potevano fare meglio, forse si può dire. La viabilità per esempio è peggiorata, le strade sono in pessimo stato, ma si spendono soldi per fare dossi pericolosi, mentre per diminuire la velocità bastava multare chi non la rispetta, invece si preferisce multare che si ferma a prendere il giornale o il caffé, ma la sabato in via Turati si parcheggia in ogni dove e i vigili approvano, la piazza della Chiesa, anche gli alberi si rifiutano di viverla, ma viene utilizzata spesso come parco giochi, i parchi, se quelli vecchi avevano problemi al nuovo di via S. Maria, si è tolta persino la fontanella, così si e trovato un nuovo modo per combattere il vandalismo, a breve toglieranno muri dalle case per evitare che gli artisti della notte si divertano a imbrattarli. Mi fermo qui perché sono le 1,15 di Venerdì 4 Maggio e domani si lavora.

Luciano Tosi, candidato nella lista NOI CON VOI.

PS: La lista Noi con Voi non metterà a disposizione di cittadini un sito internet o un blog, ma distribuirà la documentazione il Sabato pomeriggio al mercato e alla Domenica in piazza, e con il solito volantinaggio porta a porta, ma personalmente metto a disposizione la mi mail personale “luciano@taco.it” e mi impegnerò a inviare a chiunque lo richieda il programma e la documentazione della lista. Risponderò ad ogni mail che mi arriverà personalmente, e a chi lo consentirà risponderò inviando copia anche ai portici.


Sono giunte voci che nelle nostre intenzioni c’è la chiusura di via Matteotti, confermo che sono balle. Noi faremo se possibile le cose scritte sul programma.


Voci più recentiVoci più vecchie