Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
12 Ottobre 2007
Il dibattito si infiamma...
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Vedo che come raramente era successo prima l’argomento Partito democratico ha riscaldato le penne! Ne sono felice, ma non posso non osservare che, come sempre, ci si limita al virtuale.. Non ci siamo incontrati e non ne abbiamo discusso abbastanza, dice il mio amico Paolo. Forse, ma noi ci abbiamo provato, io ci ho provato, e lui lo sa bene. Dice anche che forse per una scelta così importante bisogna uscire dalla dimensione localistica. Sono pronta a farlo, sono pronta a discutere di tutto, ma soprattutto sono pronta a discutere di valori, di solidarietà, di uguaglianza, di diritti, di opportunità, di welfare, di uno stato che non abbandoni i deboli, di una sanità che assista tutti, di una scuola che sappia essere volano di crescita anche per chi questo volano in famiglia non l’ha. Mi rifiuto di credere, caro Paolo, che fra me e te, fra me che nel Pd credo e tu che rimani scettico, non si possa trovare un comune sentire su questi temi. E poi perché i valori e i contenuti dovrebbero valere soltanto a livello nazionale? L’amministrazione di un Comune non impone di condividere scelte che hanno l’etica alla base? La divisione che tu proponi fra amministrare e far politica a livello nazionale non regge: anche nelle piccole cose del quotidiano, anche nel decidere se è giusto che l’acqua venga privatizzata o meno (come vi abbiamo chiesto di fare), anche nello scegliere di sistemare il bilancio vendendo immobili comunali dove magari ci sono persone non in grado di pagare un affitto a prezzi di mercato, piuttosto che trovare altre soluzioni ci sono delle scelte etiche da fare. Non penso che si possa amministrare serenamente non condividendo i principi etici di chi mi sta seduto di fronte. Certo che se tutto quello su cui ci si deve accordare è una casa da costruire o una strada da asfaltare tutto è più facile. Però mi piacerebbe sapere in concreto quali sono i temi (politica del lavoro, welfare, istruzione, economia, liberalizzazioni, politica estera…) in cui le nostre posizioni sono così distanti da essere inconciliabili.

Sul Pd poi naturalmente ognuno è libero di pensarla come vuole. Non è nel mio carattere tentare di “convertire” qualcuno, fosse pure alla causa più giusta di questa terra. Però discuto, e vorrei delle risposte.

Daniela Fabbri



Voci più recentiVoci più vecchie