Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
27 Febbraio 2009
Ex, ronde e coriandoli
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Ex: Autocritiche, critiche semplici, analisi politiche e ricerca di cause, tante discussioni, ma, fatto sta, che il PD in pratica non c'è più o, perlomeno, rimane solo l'ombra di quello che avrebbe dovuto o voluto essere. Il fatto resta, e assieme ad esso resta anche un'altro fatto, molto più preoccupante dell'agonia di una componente del nostro arco parlamentare. Resta il fatto che un paese guidato in pratica da un partito unico è una dittatura (Di Pietro, per quanto attivo e in crescita non ha da solo i numeri, per ora, per essere una vera opposizione). Che poi a questa si sia giunti senza evidenti eccessi di violenza, leggi speciali e marce su Roma, ma tramite il suicidio rituale dell'attuale opposizione, non importa. Siamo di fronte ad un caso di "dittatura democratica". Si potrà obiettare che: "si, ma l'altro ha tutte le televisioni e gli organi di comunicazione dalla sua parte... o più semplicemente ha (nel senso che possiede) tutti gli organi di comunicazione e basta..", ma alla fine è stato votato ed è stato eletto dagli italiani e per di più le occasioni per rimettere un po' di ordine sono state tutte sprecate quando al governo c'era qualcun'altro; quindi mettiamoci il cuore in pace e godiamoci questa splendida dittatura anche perchè alternative davvero io non ne riesco a vedere. Forse le cose cambieranno quando, come profetizza Beppe Grillo, l'attuale premier e l'attuale ministro delle finanze se ne scapperanno all'estero in elicottero portando con se quel poco che resta delle casse dello Stato.

Ronde: Reputo le ronde contemporaneamente una sconfitta dello stato di diritto e una triste necessità. Una sconfitta perchè in un paese civile dovrebbe essere compito della forza pubblica garantire la sicurezza dei cittadini. Una triste necessità perchè nel nostro Paese la forza pubblica non basta, non ha i fondi per funzionare, non ha leggi che la rendano efficace, non ha oggettivamente i mezzi per essere efficace. Mi piacerebbe sapere quante delle persone che oggi criticano o plaudono le ronde sono state ieri favorevoli all'indulto che ha rimesso in libertà migliaia di criminali. Fatto sta che, lo stato non basta da solo, che la gente spesso ha paura e che, per restituire certe zone degradate e oggettivamente pericolose alla legalità, la presenza della cittadinanza può e forse deve avere un peso maggiore.

Coriandoli: Quando il Sergente maggiore ha cominciato a lucidare gli anfibi ho subito pensato che lo avrei affiancato nella ronda! Forse non saremmo riusciti a debellare il crimine da Binasco come Batman e Robin, ma che occasione per un bel giro al fresco della sera e per una sana conclusione in birreria! Ci vuole un po' di spirito goliardico nelle cose e chi non lo riesce o non lo vuole cogliere nelle sfumature del S.
M. sbaglia e rischia di scadere negli insulti personali gratuiti come negli ultimi post che parlano di anfibi=nazista, culturista=montagna di muscoli senza cervello.

Un cordiale saluto

Marco Cattalini

Voci più recentiVoci più vecchie