| E figurarsi.... Commenta Vedi tutti gli argomenti
...e figurarsi se alla fine l'intettitudine dei parlamentari del centrosinistra non è colpa dei cittadini.
scriveva corrado guzzanti "se i partiti non rappresentano più gli elettori, cambiamoli questi elettori". mi pare siamo a questo.
e sempre di guzzanti è attualissimo lo sketch de l'ottavo nano, dove nella parte di francesco rutelli diceva: " se vince bersluconi je dico... a' berluscò ricordate degli amici! ricordate de chi nun t'ha mai fatto male. silvio ricordate degli amici..."
solo pochi anni fa la x l'abbiamo messa al "posto giusto" ma non mi pare sia servita a molto.
- perchè chi poteva adottare provvedimenti per fermare i conflitti di interesse berlusconiani (e affini) non l'ha fatto, quando era al governo? e per la seconda volta, perdipiù!
- perchè chi poteva varare una seria riforma della magistratura non l'ha fatto ma addirittura ha messo mastella a capo del ministero di giustizia?
- chi ha tradito il mandato ricevuto nelle cabine eletorali?
- è stata colpa pure quella degli elettori? o la colpa deve ricadere completamente sulle spalle di chi è stato eletto ma non era all'atezza del compito assegnato?
peccato che oggi ll'inefficenza altrui ricade su tutti noi.
forse sarebbe il caso che ora si diano da fare per una seria opposizione, invece di giocare ai governanti soleggiati e ombrosi a spese dei contribuenti. e la "prossima volta" magari avremo una vera alternativa fra le lista su cui apporre la x.
comunque il "grazie" è anche a chi ha fatto di tutto per allontanare la gente comune dalla politica in questi anni, così da poter téssere accordi-ombra fra addetti ai lavori.
luigi colombo - l.colombo58@alice.it
| |