|
|
 
| |  | | Divergenze di opinione Commenta Vedi tutti gli argomenti
Quello che abbiamo è semplicemente una divergenza d'opinione, penso irrisolvibile, ma è anche corretto e più che giusto che sia così, d'altronde cosa sarebbe il mondo se tutti la pensassimo allo stesso modo, se ci piacessero le stesse cose, se avessimo gli stessi interessi, se ascoltassimo tutti la stessa musica o amassimo tutti gli stessi autori...par mio sarebbe tutto piatto e poco divertente, confrontarsi è utile, sempre se costruttivo, altrimenti diventa una perdita di tempo. Detto questo, Colombo, letto il tuo messaggio evidentemente sarcastico con il quale dimostri di essere simpaticamente solidale ai gruppi o alle associazioni che, ipoteticamente, avranno me come membro, ti rispondo chiedendoti, per il futuro, di risparmiare a chiunque, a me o ad altri, i tuoi commenti sarcastici. Se una persona non è d'accordo con le tue tesi non per questo deve essere oggetto di sarcasmo o di dileggio. Non la penso come te, difficilmente mi farai cambiare idea. Discutere mi può star bene, che altri pensino che ciò che dico siano stupidaggini anche (non voglio imporre a nessuno il mio pensiero, voglio solo esporlo ed eventualmente la contestazione educata mi serve anche ad imparare qualcosa se non la so), messaggi inutili e commenti ironici cominciano già a darmi sui nervi (prima che tu lo dica, si, ho detto che il paragone sul razzismo che hai fatto c'entrava nella discussione come il panettone c'entra con i crauti...ma è vero, non c'entrava niente).
Fatte queste premesse, e visto che ti piacciono le citazioni e ti piace la coerenza, cosa che apprezzo (anche se quando devi citare quello che dico fallo per bene e copia tutto, non solo quello che ti fa comodo) ecco quello che hai scritto:
"troppo comodo dire che in quella vicenda non ci sono martiri né eroi:
sicuramente c'è un ragazzo ammazzato da un giovane carabiniere che non era nelle condizioni di portare un'arma ed i fatti lo hanno concretamente dimostrato."
Ok, tu dici che Placanica non era in grado di portare un arma...opinione tua, ma ho una domanda: Giuliani e i suoi soci invece erano perfettamente in grado di portare un estintore (in evidente posizione intimidatoria e/o di lancio verso il defender) ed una trave di legno atta a sfondare (cosa che è successa) il defender stesso?
Andiamo avanti:
"c'è da chiedersi quante persone prestano servizi armati (dai pubblici ufficiali alle guardie private) e presentano la medesima inaffidabilità di placanica: siamo veramente tutti a rischio quando ne incrociamo uno e non lo sappiamo?"
Se il carabiniere evidentemente attaccato da "pacifici manifestanti"
che mette mano all'arma è inaffidabile...ho un'altra domanda per te:
dimmi quando sono affidabili i "cittadini" che vedono polizia, carabinieri, e chi più ne ha più ne metta, come nemico e non come uomo che rischia la vita molto spesso per salvare la nostra? Non voglio pensare che tu sia uno di questi cittadini, visto il tuo accanimento contro le forze dell'ordine? Spero vivamente di no, per te più che altro.
Concludiamo:
"se questo spara in faccia alla gente pur essendo dentro un fuoristrada (mica una utilitaria) avendo la possibilità di scappare dal pericolo, cosa avrebbe fatto se fuori servizio gli avessero tamponato l'auto?"
Sottolineerei la tua frase "avendo la possibilità di scappare dal pericolo"...allora scusa, c'è qualcosa che non capisco, prima li chiami "manifestanti", poi invece dici che Placanica aveva la possibilità di scappare dal pericolo? Quale pericolo? Se stavano manifestando pacificamente, in teoria, non ci dovrebbe essere stato nessun pericolo dal quale i carabinieri in servizio sul defender avrebbero dovuto fuggire. Perchè parli di pericolo? Hai sempre dato dell'assassino a Placanica, parlando di omicidio, ora dici che c'era un pericolo dal quale scappare...devo forse dedurre dalla tua frase che magari non si trattava proprio di "pacifici manifestanti", bensì di individui pericolosi in passamontagna per non farsi riconoscere...
E' un po' contorto come discorso, nevvero?
Chiusa questa storia, e stavolta sul serio, ciao Laura e buone vacanze anche a te se ci vai, e ovviamente ciao mitico Walter, spero di tornare da Praga con un bel carico di birra da condividere. :)
Ivan Montani | |  |  | | 
|
|