|
|
 
| |  | | Divergenze Commenta Vedi tutti gli argomenti
mi pare che in quanto a contraddizioni in molti possono gareggiare con me.
io ho scritto un messaggio sarcastico? toh pensavo di aver solo ribattutto ad altri con lo stesso tono usato verso di me... mi sarò sbagliato, chiedo scusa per le eventuali offese arrecate.
comunque lungi da me l'idea di voler far cambiare opinione a qualcuno: eppure mi pareva di scrivere italiano affermando, in passato, che ognuno ha il diritto di avere le proprie idee, quindi anche chi la pensa diversamente rispetto al "pensiero unico di campanile".
mi pare allora che su qesto siamo più che d'accordo, giusto?
mi spiace per i suoi nervi, non è mai bello perdere il controllo.
mi compiaccio invece di avere un interlocutore attento a quel che legge e lo dico senza sarcasmo, anche se a volte interpreta in modo bizzarro alcuni passaggi (non dico di essere stato frainteso).
"...Ok, tu dici che Placanica non era in grado di portare un arma...opinione tua.."
non è una mia opinione, lo hanno dimostrato i fatti. è diverso: fatti non parole.
non mi sono mai scagliato contro le forze dell'ordine, semplicemnte mi limito a rilevare i fatti: chi si arruola nelle forze armate sa che va a fare un mestiere pericoloso per definizione.
se non è totalmente deficiente dovrebbe sapere a cosa serve un'arma: a uccidere.
poi sta a chi la impugna decidere "se" e "come" usarla, ma le armi da fuoco sono stare inventate e si continua a costruirle per uccidere.
quindi arruolandosi sa a priori che può essere ucciso o potrà uccidere altre persone.
se non vuole correre il rischio di sparare addosso alle persone e non vuole essere preso a rivoltellate, faccia un altro lavoro.
ben diverso è il rischio di morte che ha un muratore su una impalcatura:
le impalcature servono per costruire case non per uccidere muratori, in questo caso si può parlare di incidenti sul lavoro (poi discuteremo sulle misure disicurezza), non certo quando ci sono di mezzo le armi da fuoco.
perchè placanica decise di fare il carabiniere e non il muratore?
in merito alla "possibilità di scappare": ragionamento da azzeccagarbugli che cerca di arrampicarsi sui vetri per mettere in contraddizione l'avversario. stia attento a non rigarli troppo.
ormai è ampiamente appurato che gli scontri di piazza a genova sono stati provocati da infiltrati fra i manifestanti, quindi tali scontri erano in atto e venivanoportati avanti da entrambe le parti.
altro dato di fatto: sono stati selvaggiamente picchiate molte persone che nulla avevano a che fare coi black bloc, continuare a sostenerlo significa voler distorcere la realtà.
ma lei a genova c'era o no? mia figlia si, e non importa quel che lei crede se asserisco che non è una persona violenta.
fortunatamente (perchè solo di fortuna si può parlare) non è stata nè nel lager di bolzaneto nè alla scuola diaz e quindi è tornata a casa intera.
quindi i voli pindarici benpensanti lasciano il tempo che trovano, la realtà resta.
infine, quanta ipocrisia vedo nelle persone che difendono a spada tratta le "forze dell'ordine che rischiano la vita per noi": comodo che altri rischino al posto nostro, eh? noi la pelle la portiamo sempre a casa e se un poliziotto muore un altro lo sostituirà, se uno di loro fa una sciocchezza da essere deposto un altro lo sostituirà. noi potremo continuare a vivere con la coscienza a posto perchè siamo (al sicuro) al loro fianco.
buona vacanza anche a lei, praga è una bella città e offre molto di più (culturalmente si intende) della birra. comunque se ne porta a casa tanta si ricordi di dichiararla alla frontiera e pagare i relativi diritti doganali.
luigi colombo - l.colombo58@alice.it - 6-8-08
| |  |  | | 
|
|