|
|
 
| |  | | Code di ...cemento Commenta Vedi tutti gli argomenti
Gentile Laura, credo che abbia equivocato un po' di cose ma soprattutto il tono: vede, è questo un problema che spesso si presenta nei vari forum internettiani.
Inviperita io???? ma quando mai???
Francamente mi pare più aggressivo il suo tono che il mio, ma non perdiamoci in queste quisquiglie.
Quando ci si parla il tono della voce e lo sguardo consentono di comunicare molto di più delle parole; quando invece si legge si interpretano le parole scritte seondo l'umore del momento. Non c'è alcun mio astio nei suoi confronti, ne stia tranquilla così come non le chiederò sconti (né di prezzi né d'altro tipo). Ma credo che la realtà sia sotto gli occhi di tutti.
E non sono affatto arrabbiata coi commercianti: basta far la spesa dove conviene di più, importante è avere la possibilità di scelta e ben vengano gli autobus gratuiti dei centri commerciali che consentono anche a chi non ha l'auto di spostarsi e fare acquisti dove preferiscono.
Del resto mi pare di non essere stata l'unica a parlare di "rischio di impresa"; anche io sono una libera professionista, lavoro in proprio ma mai mi son sognata derive protezionistiche; ogni mattina quando mi sveglio so che il successo del mio lavoro dipende solo da me e non da come lo stato o il Comune mi difenderanno.
Anche per il proverbo citato credo abbia interpretato male; se non ne capisce il senso mi spiace ma è piuttosto semplice; invece di entrare nel merito si preferisce fermarsi ad aspetti superficiali e non importanti. Tutto qui.
Mi invita a sorridere? ma se non facio che sorridere alla vita! Mi pare siano altri coloro che si offendono troppo facilmente. Mi associo a lei, comunque, nel farmi una risata salutare e spero siano in tanti a seguirci: si rasserenerebbe un po' il grigiore che ci circonda, non le pare?
In merito al supermercato: non mi pare ve ne siano molti a Binasco.
Per i passatempi, poi, mi rallegro che abbia cose assai più interessanti e piacevoli da fare che il gioco da lei proposto nel suo precedente intervento: come è fortunata lei he può dedicarsi a tante belle cose!
Binasco e le sue vetrine: mi pare che la forzatura che fa sia piuttosto evidente.
Tuttavia non capiso perchè vuol impedire a chi lo desidera di "muoversi come marionette in un centro commerciale": qualcuno l'ha forse obbligata a fare altrettanto? si muova umanamente per le strade del paese se preferisce, no?
Grazie per l'augurio di buon viaggio, ne ho davvero bisogno spesso: ha mai passato una notte o una gornata in aeroporto per una mancata coincidenza? beh a me ogni tanto capita e non glielo auguro.
Al sig. Oliveri che tanto si accanisce dico che chi aveva/ha a cuore la cosa pubblica forse poteva/può dedicare un po' più di attenzione agli interessi di tutti, fra cui coloro che magari a Binasco avrebbero gradito un bel paco pubblico senza dover portare altrove i loro bambini (come testimoniato dal sig. gorgoglione), non crede?
Mi spiace che lei si senta infangato, evidentemente ammette di aver potuto far di meglio in passato (visto che fa riferimento a un partito scomparso da molti anni) e non l'ha fatto. Non è mia intenzione infangare alcuno, ma non si può far finta di nulla, per favore.
Credo invece che chi sceglie di assumere cariche pubbliche sappia (o dovrebe sapere) sin da subito che sarà chiamato a rispondere delle sue azioni, delle sue decisioni, nel presente e in futuro.
Le pare strano? questo è difendersi dal fango o rispondere delle proprie azioni?
Mi spiega perchè un bel giorno ci si sveglia con l'intenzione di scendere attivamente in politica? per mettersi al servizio della ollettività o per quale altro motivo? e la collettività non può hiedere conto o lamentarsi coi/dei propri amministratori?
Bel senso della democrazia, non c'è che dire.
Mi spiace che lei rifiuti il dialogo, io lo cerco sempre invece.
Ma soprattutto è significativo che lei inviti anche glialtri a non dialogare e lascarmi nella mia demagogia,ma questo glielo spiego in un altro post.
Un saluto cordiale a tutti.
Dolores Panza
| |  |  | | 
|
|