Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
18 Maggio 2007
Chiarezza e precisione
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Mi spiace, i facili parallelismi fra Binasco e Paperopoli li sta facendo lei Sig. Oliveri, si rilegga quanto scritto, la provocazioni ci sono e sono finalizzate ad animare il dibattito e dar modo ai politici di rispondere, ma niente di più. Ho parlato del sistema degli scomputi, dell'interesse pubblico e privato e del conflitto di interessi, e di come il metodo Paperopoli possa avere conseguenze negative. Che con la Paperopoli Natyonal Bank si debba intendere la Cassa Rurale ed Artigiana e che con Zio Paperone si debba intendere il suo Presidente, questa è una sua deduzione. Io non me lo figuro proprio il dott. De Rosi nella vecchia palandrana di Zio Paperone mentre si tuffa nei dollari, e non credo neanche lei. Ciò che non si può negare è che il fenomeno Paperopoli "spesso" trova riscontro nella realtà Italiana e nessuno ci garantisce che altri amministratori non possano adottarlo anche da noi. Quindi una seria riflessione in merito resta comunque doverosa. Stia tranquillo a proposito della mia supposta ambiguità, sono abituato a dire pane al pane e vino al vino e a prendermi le responsabilità di quanto affermo. Se dovevo denunciare anomalie o comportamenti scorretti l'avrei fatto senza remore. Non ho bisogno di Paperopoli per farlo.
A proposito della serata sulla viabilità di Binasco Insieme, anche qui lei deduce altro da quanto io ho scritto, o forse mi sono spiegato male. In quel passaggio ho parlato della carenza di rapporto con i cittadini:
....Quanti consigli comunali aperti sono stati organizzati? Durante queste rare occasioni ho assistito allo "strapazzo del cittadino" anteposto alla ricerca del consenso. Alla serata su territorio e viabilità di Binasco Insieme era presente anche lei, sono sicuro che non ha apprezzato...
Non Ho parlato delle proposte sulla viabilità, di Binasco Insieme ne delle sue considerazioni ne dei miei interventi. Non finga di non capire, mi sono riferito allo "strapazzo" cui è stato sottoposto un cittadino alla semplice domanda: E per i parcheggi a pagamento? Il che mi è parso abbastanza significativo.
Invito il dott. De Rosi a rileggersi bene la mia mail. A proposito della sua definizione "banca modesta" io ho scritto:
....non fa giustizia ai padri fondatori e men che meno al lavoro di quanti si sono impegnati a farne una grande realtà territoriale...
Scusi ma l'offesa dove sta? Semmai è un richiamo/riconoscimento al dato di fatto.
Credo giusto anch'io chiudere la polemica e lasciare spazio ad altri, altrimenti finisce che ci si fa battaglia sulle parole e si perde il senso reale delle cose. Anche perché non vorrei alla fine passare per il fautore delle fortune o delle disgrazie elettorali di qualcuno, cosa che non mi interessa in alcun modo. Spero di poter annullare la gita al mare e auguro a tutti i candidati le migliori fortune.
Ci risentiamo (se sarà il caso) il 30 Maggio prossimo venturo.
Saluti


Gianfranco Salvemini

Voci più recentiVoci più vecchie