Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
19 Settembre 2010
Autostazione: niente alibi e giustificazioni!
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Forse è ora di porre "paletti fissi" a una discussione sull'autostazione di un servizio fondamentale per i Cittadini pendolari ma che dovrebbe anche essere elemento irrinunciabile e di qualificazione per un'amministrazione comunale che si rispetti.

1 - non si può non rilevare l'immobilismo, l'inettitudine e in qualche modo complicità di questa maggioranza amministrativa nella gestione complessiva del destino dell'area dell'autostazione. Forse non si è voluto giocare fino in fondo il ruolo della volontà pubblica per far si chè l'area restasse vincolata alla vocazione di pubblico servizio utilizzando, al limite, anche lo strumento dell'esproprio per prevalente interesse pubblico, così come suggerrito, in più occasioni, dalla minoranza consiliare "Unione per Binasco".In alternativa, la prevalenza dell'interesse pubblico, era possibile utilizzarla per attivare canali che vedessero l'Amministrazione Comunale protagonista nella partita, rivendicando e imponendo una compartecipazione decisionale vincolante alla progettualità, nell'esclusivo perseguimento dell'interesse pubblico.Non si è voluto percorrere nessuna delle opzioni, ci si è limitati a svolgere un ruolo da "spettatori/suggeritori" perchè?.

2 - Non ci possono essere alibi e giustificazioni strumentali, da parte dell'Amministrazione Comunale per ovviare alla responsabilità sul degrado dell'area dell'autostazione. Il Sindaco, in qualità di rappresentante istituzionale per la pubblica sicurezza e l'incolumità pubblica deve utilizzare gli strumenti che le leggi di questo Stato impongono: nel caso specifico l'Ordinanza Sindacale che impone, ai soggetti proprietari, tempi e modalità per l'esecuzione dei lavori atti all'eliminazione del rischio o del pericolo.

3 - Per ultimo permettetemi una osservazione: la partita Autostazione non può essere gestita con una frammentazione delle competenze amministrative sui vari aspetti che la riguardano. Non si può affidare all'Assessore Villa di essere l'interlocutore delle giuste osservazioni formulate dai Cittadini. Una questione che abbraccia una interdisciplinarietà di competenze e problematicità ha la necessità di un necessario coordinamento e soprattutto un portatore di sintesi più qualificato.

Per quello che riguarda il nostro impegno: nel ribadire la nostra contrarietà a soluzioni progettuali sull'area che non rispettino il prioritario interesse pubblico, nel limite delle norme di mandato che le leggi ci affida, il gruppo consiliare "Unione per Binasco" continuerà nella sua azione di sollecitazione, proposta e controllo.
Ringrazio per l'attenzione.
Pino Vella
Voci più recentiVoci più vecchie