Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
30 Settembre 2008
Annullate altre multe
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


altre multe illegalmente sporte a danno di automobilisti in prossimità di semafori, sono state annullate dalla corte di assazione in questi giorni.
l'inchiesta è scaturita dalle migliaia di ricorsi di automobilisti vittime dell'associazione a delinquere che comprendeva imprenditori delle aziende venditrici delle apparecchiature taroccate per fare più multe, comandanti dei vigili urbani e amministratori locali di diversi comuni d'italia.
evidentemente non è un caso se vi sia stato in questi anni un proliferare di apparecchi per le rilevazioni fotografiche ai semafori e per il controllo della velocità dei veicoli. le multe sono una preziosa fonte di reddito: apparentemente per i comuni, ma a quantro emerge dall'inchiesta anche per taluni dipendenti e privati imprenditori.
secondo il codacons i prefetti dovranno «provvedere ad annullare le multe e a far ridare i soldi agli automobilisti» e intanto invita gli automobilisti a impugnare le multe ricevute.
in questi giorni anche la federconsumatori ha conseguito una vittoria ottenendo l'annullamento di multe illegalmente inviate ad automobilisti per "infrazioni" rilevbate ai semafori incriminati.
secondo quanto raccontato al pubblico ministero nei giorni scorsi dal comandante dei vigili di paullo (mi) «Il settore è da anni teatro di gravi episodi delittuosi... Un giro d' affari rilevante: le amministrazioni comunali, in caso di noleggio, corrispondono compensi su base percentuale rispetto a quanto incassato per le infrazioni rilevate. E numerose aziende si sono organizzate in modo da pilotare le gare».

in definitiva, moltissime multe per presunte infrazioni rilevate ai semafori tramite apparecchiature t-red e photo-red sono ampiamente contestabili.
prima di pagare è bene interpellare le associazioni dei consumatori, codacons e federconsumatori in testa per esperienza nel ramo, e chiederne la consulenza circa il ricorso e l'eventuale richiesta di annullamento della sanzione.

ma è altrettanto bene rendere pubblico, nel caso si riscontrassero illeciti nella tartatura dei tempi dei semafori e nell'omologazione delle apparecchiature, la dislocazione di tali apparecchiature e quali sono le amministrazioni comunali e i comandi di polizia urbana eventualmente coinvolti, e soprattutto ricordarsi di ciò alle prossime elezioni amministrative.

anche sulla ss.35 dei giovi, fra milano e pavia, sono istallate apparecchiature per il rilevamento delle infrazioni ai semafori...

luigi colombo - 30-9-08 - l.colombo58@alice.it


Voci più recentiVoci più vecchie