| 300 bambini uccisi dagli Israeliani Commenta Vedi tutti gli argomenti
è un dato di fatto: esistono bambini di serie "a" e bambini di serie "b".
quelli africani evidentemente sono più fotogenici, soprattutto muoiono di fame, in silenzio, senza il fragore delle bombe. quindi meritano più attenzioni e carità.
quelli palestinesi sono brutti, sporchi e cattivi (se non lo sono ora da piccoli, cattivi, lo saranno da grandi quando cercheranno di sbarcare da clandestini sulle nostre belle coste). soprattutto quando muoiono sotto i bombardamenti o sparati dai militari israeliani si lamentano e sono imbrattati di sangue. brutti da vedere, quindi non meritano la stessa attenzione.
in 19 giorni di attacchi sistematici gli "eroi" di tzahal hanno ucciso deliberatamente (sapendo che stavano uccidendo civili) oltre 300 bambini ed un alto numero di civili inermi. i morti ormai superano le 1000 unità.
i militari israeliani (difensori di quell'israele tanto amico dell'italia) hanno sparato su ambulanze e bombardato ospedali palestinesi e agenzie umanitarie dell'onu. ma tutto ciò non merita dibattito.
persino un moderato come il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon, ha chiesto nuovamente un cessate il fuoco e ha denunciato "un uso eccessivo della forza nell'operazione israeliana".
luigi colombo - l.colombo58@alice.it - 15.01.09
| |