Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
8 Giugno 2009
...la ringrazio...
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


...la ringrazio per la cortesia, dato che come dice un vecchio adagio: "domandare è lecito e rispondere è cortesia", il ringraziamento è dovuto e qui si ferma, sono comunque sollevato dal fatto che anche per lei dare fuoco ad un'abitazione con delle persone che dormono all'interno non sia un gesto carino...

Quanto al resto voglio essere cortese anch'io e le rispondo:

Dal dopoguerra ad oggi ci sono stati atti violenti, morti feriti e crimini atroci compiuti in nome di ideologie da ogni fronte. Molti di questi gesti sono stati pilotati ad arte da chi aveva interesse nella strategia della tensione, ma, forse, questo lo sa già. Cercare vendetta, da una parte come dall'altra, ha portato solamente ad altra violenza facendo sempre il gioco di chi al potere ci stava e ci stava sempre più comodo. Penso che solo attraverso il superamento delle ideologie di scontro violento tra opposte posizioni politiche si possa trovare una sintesi che possa portare ad una nuova posizione, non legata ad ideologie ormai defunte ne' a tendenze reazionarie e liberticide. Questo, ovviamente, oltre al fatto che, umanamente, considero la violenza solo come ultima ratio e solo come legittima difesa e che ritengo che l'odio non porti da nessuna parte se non alla distruzione. Quindi auspico una riconciliazione, un superamento delle ragioni dell'odio.

Di me e della mia famiglia lei non ne sa nulla (per essere educati) e le sue supposizioni se le può tenere! non ho alcuna intenzione ne' interesse a raccontare alla piazza la storia mia o della mia famiglia e quindi non replico.

Io rispetto il dolore di tutti, al contrario di chi mette le etichette sui morti buoni e morti cattivi; quando un ragazzo muore sono tutti a perdere, quando bande di facinorosi aggrediscono persone inermi o distruggono beni pubblici per seguire false ideologie sono tutti a doversi vergognare.

Anche le mie amicizie rientrano nella mia sfera personale, le basti sapere che ho carissimi amici di diverse posizioni politiche (anche di sinistra guarda caso), di diverse confessioni religiose, di diversi colori della pelle e di diverse nazionalità. Volendo citare il detto di Voltaire: "Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." fermo il fatto di poter ribattere quando non sono d'accordo...

Concludo convinto di non fiancheggiare nessuno, se non il buon senso (mi smentirete di sicuro), e felice di non aver bisogno, come altri, di fiancheggiare me stesso ...

Cordialmente (ma si dai)

Marco Cattalini
Voci più recentiVoci più vecchie