Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
15 Marzo 2006
... Notizie
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Leggo che Domenica 19/3 torna su RHB il notiziario della Domenica. E'
una buona cosa sicuramente, anche se, vista la coincidenza col periodo preelettorale c'è il rischio che qualche "malpensante" possa interpretare l'evento come una mossa strumentale allo schieramento di una componente politica. Personalmente trovo che lo schierarsi dei mezzi di informazione sia un fattore di positività e se l'ipotesi dei "malpensanti" fosse vera ne sarei felice, perché ora che anche la stampa cosiddetta "al di sopra delle parti" (vedi CorSera) comincia a schierarsi, trovo che vada tutto a beneficio della chiarezza. Se lo facesse anche la radio locale in modo aperto farebbe senz'altro un ottimo servizio ai cittadini che debbono scegliere e all'informazione in generale. Certo schierarsi può essere faticoso, non tutti coloro che si schierano a favore delle varie compagnie politiche ci piacciono, Anzi...a volte ci stanno veramente sullo stomaco. Siamo al punto che chi voterà a destra dovrà digerirsi filonazisti ed ex picchiatori, chi invece preferirà la sinistra dovrà digerirsi Vladimir Luxuria, i probabili estimatori dei matrimoni gay e dei droga party. E pensare che gli scranni del nostro parlamento hanno visto la presenza di grandi personaggi come Benedetto Croce!!!! Ci piaccia o no a questo è ridotta la politica Italiana. Non si potrà nemmeno scegliere, perchè il "Cavaliere senza macchia" complice l'inciucio nazionale a fatto in modo di eliminare il voto di preferenza, proponendoci un proporzionale "blindato" all'interno di una scheda di 60cm x 40cm o giù di li (le cabine elettorali sono ancora quelle del dopoguerra, ci sarà da ridere). Ce ne sarebbe abbastanza per boicottare le elezioni, ma purtroppo il momento è così pesante che, anche se con qualcuno di coloro che si schierano sia a livello nazionale che locale non usciremmo nemmeno per un' aperitivo, votare è d'obbligo, pur turandosi il naso, gli occhi, la bocca e, visto le compagini presentate, anche il resto che non nomino.
Per fortuna a livello locale sarà più semplice scegliersi le compagnie, votare o non votare in funzione delle persone e dei programmi sarà più facile, anche perchè il nostro è un paese piccolo e si conoscono abbastanza bene le persone, i loro valori e il loro vissuto. Ma questa sarà un'altra storia e appartiene al futuro, sempre che per la politica italiana sia ancora possibile un futuro.



Gianfranco Salvemini


Voci più recentiVoci più vecchie