Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
10 Febbraio 2011
"La presunzione" che minimizza e tace
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Sono in piena sintonia con quanto scrive il Sig. Ribaldi Anselmo. Cos'altro deve accadere in Binasco affinchè si metta mano a una seria riflessione sui fenomeni e fatti, preoccupanti, che stanno caratterizzando il nostro territorio? La cultura del minimizzare e del sottacere,dichiarata e praticata da chi dovrebbe, invece, per primo essere allarmato e denunciare, porta dritto dritto a un modus vivendi di assuefazione e accettazione che anche pratiche illegali rientrino nella normalità della vita cittadina. Non è solo una questione di "presunzione del potere istituzionale" i segnali e gli ingredienti che anche a Binasco si sia costituita una pratica di intrecci e connivenze ai diversi livelli e i cui confini sfociano in una rete di vera e propria illegalità, penso, siano evidenti. Quello che avviene, per esempio, sul veersante commerciale, economico e imprenditoriale hanno trasformato radicalmente l'assetto degli interessi e degli investimenti originari su cui poggiava la nostra comunità con ripercussioni sia sulla natura dei flussi economici in circolazione che sulle regole di convivenza civile e sociale. Vorrei aggiungere che mi sorge un serio dubbio, a proposito di incendi, che si tratti di racket. Quello che è avvenuto può avere anche un'altra lettura che si iscrive non nella mia fantasia, ma nella pratica e storia contemporanea dei fenomeni di mafia e cioè scontri tra organizzazioni criminali per la spartizione del territorio o più semplicemente ritorsioni a carattere intimidatorio per sgarri subiti. Ed è per questo che sottolineo la necessità di una vigilanza attiva ad iniziare dal nostro livello istituzionale. Mettere in campo azioni e provvedimenti nelle procedure e nelle scelte che si compiono in modo da scoraggiare e impedire ogni possibilità di "infiltrazione" criminale. Noi di "Unione per Binasco",per quello che riguarda il nostro ruolo di consiglieri e da cittadini, faremo la nostra parte. Una comunità si riconosce nei propri rappresentanti istituzionali se sono credibili e se il loro operato è nel segno della trasparenza e legalità. Esprimo soddisfazione per il fatto che voci quali quello del Sig.Ribaldi si levino, non solo, per esprimere apertamente dubbi ma anche per porre argine a una cultura che minimizza e tace.


Pino Vella
Voci più recentiVoci più vecchie