Binasco, 30/11/00                    

SCUOLA ELEMENTARE A. FRANK DI BINASCO 

- Ai genitori della classe 4à B

- Alla Direzione Didattica

- Ai rappresentanti dei genitori delle classi

Durante l'assemblea dei genitori della classe IV B, svoltasi il giorno 24/11/01, sono emersi alcuni punti che vogliamo portare a conoscenza delle persone in indirizzo per un confronto costruttivo.

Ci piacerebbe che il "Mercatino di Natale" puntasse a diventare una fiera dell'artigianato, inteso come momento che valorizzi e sottolinei il lavoro eseguito dai genitori, dai bambini, appositamente per questa occasione. Con dei tempi più ampi, ci sarebbero più idee creative e si potrebbero organizzare dei gruppi di lavoro tra i genitori per realizzarle (come classe IV B avremmo dei progetti che, però, si scontrano con gli impegni personali ed i pochi fine settimana a disposizione).

Non vorremmo, quindi, come avvenuto già l'anno scorso, che il mercatino di Natale della Scuola diventi la raccolta degli oggetti più disparati. Ci spiace dover presentare ai nostri bambini un momento di puro consumo come festa natalizia scolastica.

Il ricavato delle vendite viene devoluto dalla scuola in beneficenza: anche per questo dovrebbe essere sottolineato l'impegno (il lavoro per gli altri). I bambini dovrebbero, a nostro avviso, essere meglio informati dello scopo della beneficenza, e coinvolti, magari anche nella scelta, per essere consapevoli di non acquistare per spendere ma per dare un contributo ad una causa da loro sentita come propria.

I GENITORI DELLA CLASSE IV B

P.S. Ricordiamo che l'Associazione Genitori di Binasco gestisce un sito internet in cui è possibile trovare informazioni utili sulla scuola, inviare e ricevere, iscrivendosi all'apposito servizio di aggiornamento, posta elettronica. Il sito è collegato a: wwwbinasco2000@com.it

Torna a pagina inizio