Al GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA CLASSE IIB DELLA SCUOLA ELEMENTARE Di BINASCO

RESOCONTO DELL'ASSEMBLEA SVOLTASI Il 2.5.00

 Gli insegnanti hanno illustrato gli argomenti da svolgere entro la fine dell'anno scolastico:

MATEMATICA ‑ termineranno le tabelline ; verranno spiegate le sottrazioni con Il prestito ed il concetto della divisione.

GEOGRAFIA ‑ si parlerà dei confini e dovrebbero riuscire a redigere la piantina della classe.

ITALIANO ‑ ripasseranno l"h", l'apostrofo; completeranno Il fascicolo personale.

Si svolgerà l’incontro dei bambini con un vigile per lezioni di educazione stradale; è prevista un'altra uscita al Bosco della Bria; 

ed alcuni progetti da programmare per il prossimo anno: 

PROGETTO CITTA' AMICA ‑ Il lavoro continuerà l'anno prossimo, con uscite sul territorio per esaminare e studiare gli animali che vivono nelle nostre acque.

PROGETTO MUSICA ‑ è prevista la collaborazione di un insegnante di musica esterno il cui costo sarà finanziato dalla scuola; potrebbe però esserci una spesa a carico di ogni alunno (indicativamente L. 10. 000). A fine anno ci sarà uno spettacolo.

USCITA AL PARCO DELLA PREISTORIA Di RIVOLTA D'ADDA ‑ da effettuare in ottobre, come inizio dello studio della storia, ma da programmare adesso per poter organizzare il tutto (permessi, pulman, ecc.).

Se ci fossero problemi dì partecipazione a questi progetti vi prego di comunicarmeli al più presto.

Nell'intento di rendere più appetibile Il pranzo, si è deciso di far spostare il gelato, nei giorni previsti dal menù scolastico, a fine pasto, proponendo ai bambini, per quel giorno, del pane per l'intervallo delle ore 10.

Per lo spettacolo organizzato dagli insegnanti e con protagonisti I nostri bambini serviranno anche n. 2 lenzuola bianche matrimoniali che saranno dipinte dai bambini: se qualcuno le avesse disponibili lo comunichi al più presto.

  Per quanto riguarda la nostra richiesta di mantenere due assemblee annuali, gli insegnanti si sono dichiarati d'accordo: si svolgeranno la prima in settembre/ottobre, in coincidenza con l'elezione dei rappresentante di classe e la seconda nel mese di febbraio con la consegna delle schede del I quadrimestre .

 

Un saluto                       la rappresentante di classe

                                              Ornella Elia

Torna a pagina inizio