Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album


In missione con noi...

Torna all'articolo


 

Fotografie 1

"I quattro moschettieri"
Da sinistra: Padre AURELIO MASCHIO, Don ANTONIO MARIA ALESSI fondatore della Fondazione Fratelli Dimenticati, Madre Teresa Amica e collaboratrice, Padre Antonio Alessi senior "IL SANTO" come veniva chiamato dalle migliaia di miserabili di Bombai

 

IL SORRISO DELL'AMORE
Le Suore di Madre Teresa, anche loro "Suore del sorriso" per la loro serenità, che riescono a trasmettere a tutti attraverso il sorriso di chi è stato "toccato" dalla grazia. Questa bimba è stata raccolta nel pattume di Calcutta… ora si trova a SHISHU BAVAN la casa di accoglienza per i bambini abbandonati e l'asilo per quelli ancora più sfortunati: gli handicappati. A Shishu Bavan c'è posto anche per loro…

 

LA LORO CASA
Ecco! Queste sono le case dei poveri nel terzo mondo.
Quattro stracci, qualche cartone o lamiera, due bastoni e la speranza di racimolare
un piatto di riso…
La loro vita si svolge ai bordi delle strade, la fogna a cielo aperto divide la carreggiata e le loro "abitazioni"… in quello spazio vivono, mangiano, dormono, si lavano e fanno i loro bisogni. Questo è il terzo mondo dei poveri…

 

MATUNGA - BOMBAI
Sono le 5 del mattino. Fuori dalla Chiesa di Maria Ausiliatrice, migliaia di miserabili sono riuniti per ricevere dalle mani di Padre Antonio Alessi, il pane e qualche rupia* per sopravvivere un'altra settimana. Ogni sabato mattina, nel buio, più di cinquemila miserabili possono contare sul poco che Padre Alessi riesce a raggranellare per loro.

* rupia: valuta indiana equivalente a circa 45 Lit