|
Lucca, 2-3 Marzo 2002
Il neonato gruppo CTG "Saltafoss" di Binasco ha realizzato ,nel week-end del
2 e 3 Marzo, la prima delle iniziative proposte nel calendario delle attività presentato ufficialmente domenica 27 Gennaio durante l'assemblea costituente.
A inaugurare il corso dell'esistenza di questa nuova realtà è stato un fine settimana a Lucca, splendida cittadina toscana nota ai più per la sua miscela di arte, storia e natura.
Nonostante la brevità del soggiorno, questa è stata un'esperienza che ha permesso
a noi, nuovi soci Saltafoss, di sperimentare quello spirito di iniziativa, condivisione e rispetto dei luoghi e delle persone che è tra le caratteristiche principali di ogni iniziativa CTG.
Preziosa è stata la collaborazione della Presidente regionale Toscana per il CTG, Maria Pia Bertolucci, che ha messo a disposizione del gruppo tempo e conoscenze al fine di farci gustare ogni attimo di questa prima uscita, il cui scopo è risultato essere una acquisizione di fiducia nelle capacità del gruppo nonché il consolidamento dell'impegno per il futuro.
Sicuramente agli amici che erano a Lucca piacerà ricordare la nostra speciale guida, il sig. Carlo, che in poche ore è riuscito a trasmettere non solo nozioni di tipo storico e artistico, ma una vera passione per la sua terra e - importantissimo - lo spirito del servizio e del volontariato.
Tra mangiate tipiche, pedalate per il centro storico e lungo le mura, visite e compere ha preso forma quell'idea di turismo " solidale e accessibile " che abbiamo in mente per l'avvenire.
Chi decidesse di voler partecipare attivamente alla vita del CTG Saltafoss e di diventarne socio può venire a trovarci
- il martedì sera dalle 21:30 alle 23:00 circa in Largo Loriga 1,
oppure
- telefonare - sempre martedì sera -al numero 02/9052532.
|
|