Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album


Notte bianca

Notte bianca




Al via anche quest’anno, nella serata del 12 Luglio prossimo, la “Notte Bianca di Binasco, giunta alla sua quinta edizione.

Cultura, musica, enogastronomia, spettacolo e tanto divertimento, quest'anno non saranno risparmiate le sorprese!

Un evento che è diventato un appuntamento storico per Binasco e che lo scorso anno ha richiamato circa 8 mila visitatori.

Sarà dunque una lunga nottata, come promette l’Unione Confcommercio di Binasco che ha ideato, promosso e organizzato l’evento in collaborazione con i commercianti, con Musicomio e con il patrocinio del Comune.

Una notte magica con i negozi aperti fino a tardi con occasioni ed offerte create ad hoc per l’occasione, con un programma che si presenta ricchissimo di eventi in ogni angolo del centro storico e non solo.

Si potrà infatti girare per le vie più importanti, mangiare, divertirsi e ascoltare splendida musica: grande anche lo spazio dedicato alle animazioni per bambini, il tutto accompagnato dalle luci delle vetrine dei negozi e dei bar che per l’occasione risplenderanno come non mai.

Anche per questa edizione l’apertura al pubblico del Museo Mumac, grazie alla collaborazione con il Gruppo Cimbali Spa, contribuirà a dare lustro alla manifestazione nel suo complesso.

Il MUMAC è il museo di macchine per caffè espresso tra i più articolati e completi del mondo: allestito in un’area riqualificata e restaurata della storica sede del Gruppo Cimbali, vuole essere un vero e proprio tributo a quel settore così tipicamente made in Italy quale è quello del caffè e delle macchine per caffè espresso, di cui l’Italia è il principale produttore mondiale.

Un grande ringraziamento va a tutti i commercianti e imprenditori che, da sempre, rappresentano il fulcro e la base portante di eventi di questo genere.

Buon divertimento!!!